Premetto che sono conscio che un forum di biemvuisti non è il luogo ideale per una richiesta di così basso profilo, ma siete il mio unico forum e i miei amici più cari. Quindi confido che qualcuno partecipi a questa sorta di "sondaggio".
A causa di ragioni tutt'altro che felici, mi trovo per la prima volta a pensare ad un viaggio in solitaria per quest'estate e mi è fatto di pensare a quale soluzione tra le due del titolo coniughi al meglio risparmio e godibilità del viaggio. Considerando che un posto tenda con una persona e moto si aggira sui 10-20 euro a seconda del luogo, mentre un posto in dormitorio in ostello sui 15-30 sempre in dipendenza del luogo considerato (in Portogallo non è come in Norvegia, ovviamente), cosa mi dite? Quali considerazioni vi sentite di fare? Per quale soluzione optereste? In virtù di quali spinte emotive/economiche/pratiche?
Vi prego di astenervi da commenti del tipo "piuttosto resto a casa" etc etc, perché è già abbastanza mortificante pensare di non potermi permettere nulla di più, senza sentirmi deriso.