|
20-01-2015, 16:17
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
Unit Garage per GS850/1100/1150
Quel diavolo di Marcaccini ha fatto il kit per le “vecchie” GS!
http://www.unitgarage.it/gallery/kit_r115_gs
E, se come sembra, lo venderà a pezzi singoli, anziché in pacchetti completi (non proprio regalato quello per il 1200), potrebbe essere il colpaccio dell’anno per farsi il GS vintage senza spendere una fortuna e con tutte le modifiche reversibili.
E potrebbe causare un aumento delle quotazioni delle moto usate, ahimè …
Aspetto i prezzi dei pezzi e poi faccio due conti.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
20-01-2015, 21:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Bello è bello.....ma quello per il 1200 valeva un braccio....se non erro, oltre 3mila eurini.....ci si compra un altro mezzo!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
20-01-2015, 22:08
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
|
Molto interessante !!
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
21-01-2015, 13:51
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
Messaggi: 2.954
|
Opinione personale , ovviamente , ma non me ne piace una
TapaUluli-TopaUlula
__________________
Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
|
|
|
21-01-2015, 15:20
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.291
|
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
21-01-2015, 21:06
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
|
non c' è niente per il 1100 ? O varranno quelli del 1150...
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
|
|
|
22-01-2015, 07:52
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
Su moto.it dicono che i kit dovrebbero andare bene anche per il 1100, ma i rendering sono tutti sul 1150, a metà febbraio però dovrebbero uscire prezzi (che temo non saranno proprio modici, ma speriamo), ed anche maggiori chiarimenti.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
22-01-2015, 08:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
...opinione personale :
....scoppiazzare il passato non mi piace in nessun campo....nemmeno motociclistico !...
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
22-01-2015, 11:15
|
#9
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
per me ha avuto commercialmente una idea eccellente. le vecchie gs 1100 sono ai minimi dome valore, e ci si puo' divertire per chi ha fantasia ma poca manualita' a farsela su misura con pezzi dalla riuscita sicura.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
22-01-2015, 13:44
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
|
anche secondo me ottima idea. Spero che non faccia come touratech, però, ottime (ma veramente ottime) idee create "sul campo" ma prezzi che assomigliano più a una presa in giro che a una vendita su scala industriale
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
|
|
|
22-01-2015, 13:49
|
#11
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
ma quanto sarà omologato girare con una di quelle configurazioni?
sto pensando seriamente ad un 1100 o 1150 configurato in solo faro-strumento e targa sulla ruota....minimal ai miei occhi.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
22-01-2015, 19:10
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: Vecchio Piemonte
Messaggi: 17
|
Anche a me l'idea di togliere un po di peso snellendo la parte anteriore non dispiace, oltretutto a quanto scrivono le modifiche sono semplici e reversibili, aspettiamo di vedere qualche prezzo
|
|
|
22-01-2015, 21:40
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
|
Mah!!??.....ho riguardato un po' le foto delle possibilità, un complimento all'idea, ma non ho trovato sinceramente nulla che fosse una soluzione da scimmia tachicardica!!!......in genere c'è una tendenza a rendere la moto minimalista e cruda ma, al di la di qualche particolare fatto costruire ad hoc, non c'è nulla che, con un po' di pazienza e manualità non si possa fare in casa a prezzi probabilmente moooooolto inferiori..........le versioni poi con le bisacce militari appese alla speraindio sono inguardabili!!!!
Però se vi piace....
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
|
|
|
23-01-2015, 08:15
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
Secondo me, alla fine, sarà solo una questione di soldi: se prendere cupolino, faro, telaio porta strumenti, parafango anteriore, sella tipo Adv e marmitta, a mio avviso le cose più importanti (ma è un’opinione personale), costa più del valore della moto, beh, fantasia finita. Ad oggi il cupolino da solo viene, quando il sito di unit garage lo fa vedere a parte (un po’ randomica la cosa) circa 230€ se non ricordo male, per la sella del 120GS chiede 280€, per la marmitta della R 543€, per il faro ipotizzo non meno di 200€, aggiungo l’IVA, ed arrivo, come ipotesi, a qualcosa tra i 1.500, e di 1.600€. Quanto vale oggi un 1100 decente? Ed un 1150? Non sono pochi soldi sul valore della moto.
Il vantaggio però è che uno può anche comprarsi i pezzi un po’ alla volta, e diluire la cosa nel tempo.
Bah, aspettiamo i prezzi a metà Febbraio.
L’idea commerciale però è buona: acchiappa la mania del vintage, che ormai è evidente dappertutto, rende l’idea di special alla portata anche dei comuni mortali, e fa giocare un po’ di gente a fare il meccanico, mentre invece ancora gioca col LEGO! E mi ci metto anche io tra questi…
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
23-01-2015, 08:23
|
#15
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Cercarsi un 1150 o 1100 in buone condizioni ipotizziamo 3000€
Mettere mano al vero problema di ogni moto, gli ammortizzatori ipotizziamo 1000€
e siamo già a 4000€ minimo minimo. bisogna vedere il kit. E' un gioco, se piace si caccerà il grano altrimenti il discorso trito (che ho mai capito) di sempre: con altri soldi compro altro.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
23-01-2015, 12:19
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Mah..... Sarò un tradizionalista ma, quando viene stravolta troppo la moto originale, non mi piace troppo.
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
28-01-2015, 21:51
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 489
|
Io sono uno tra quelli a cui mi è salita la scimmia.
Trovo la versione 1150/1100 ancora più bella.
Personalmente sono interssato solo alla modifica dell cupolino/faro/parafango, quindi con un millino si fa.
Io pensavo di partire da un 1100 del 98 con abs, però mi frena il fatto che x uno "fresco" ci vogliono minimo 4.000 euro.
Boh! Son due giorni che non ci dormo...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
|
|
|
29-01-2015, 11:20
|
#18
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
4000 euro un 1100 del 98? con 5000 si prende un gs 1200 del 2004-2005 come il mio....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
01-02-2015, 12:43
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
Al massimo bisogna spendere 3.000 euro per il gs di partenza. 4.000 per il 1100 sono troppi, parecchi sono convinti di avere il Santo Graal tra le mani ... Per il 1150 3500, 4000 massimo (magari se ha già anche un bel mono dietro, o qualche altro accessorio).
Ci sono annunci fermi da mesi a valori assurdi, quelli con i numeri che ho citato prima, chissà perché invece durano poco ...
Aspettiamo i prezzi di Unit Garage!
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
04-02-2015, 13:25
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
Personalmente l’unica vera perplessità che ho è sul serbatoio originale del GS: nella vista laterale è bellissimo ed aggressivo, ma nella vista frontale, in tutte le realizzazioni “special” che ho visto dove è stato asportato il frontale originale, palesa il fatto che non è stato pensato per moto con cupolino attaccato alla forcella: infatti è molto aperto e lontano dal canotto di sterzo, e sulla parte frontale presenta degli “inviti” per il cupolino originale che, su tutti i GS dal 1994 ad oggi, è solidale al serbatoio e non ruota con la forcella …
Bah, vediamo, ormai a breve Unit Garage dovrebbe pubblicare foto e prezzi.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
06-02-2015, 19:31
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
4000 euro un 1100 del 98? con 5000 si prende un gs 1200 del 2004-2005 come il mio....
|
Appunto!   
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
25-02-2015, 18:16
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
Il kit è uscito! Lo potete trovare sul sito di unit garage, ad occhio e croce, come temevo, non mi sembra molto economico, anche perché il faro lo vendono in combinazioni piuttosto “complete” (faro, cupolino, griglia e strumentazione, a seconda dei casi). Risultato: con poche cose si superano i 2.000€.
Me lo devo guardare bene, ma non costa poco …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
27-02-2015, 10:17
|
#23
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Feb 2015
ubicazione: palermo
Messaggi: 1
|
che prezzi....
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Ho atteso a lungo l'uscita del listino e poi...? Cifre assurde per pezzi di plastica.....più di 200 euro per una borsetta in cuoio che un artigiano crea a mano con 50......deluso...molto deluso.
|
|
|
06-03-2015, 16:37
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
Io avevo immaginato di spendere 1.000 euro per gruppo faro/parafango e sella, ce ne vogliono quasi il doppio! Va beh che ti danno anche il kit della strumentazione e che, probabilmente, è veramente un “plug in” senza problemi, ma sono davvero tanti soldi, se ci metti anche la marmitta (che si può montare solo per il 1150), arrivi a 2.600Euro!!!
Altre due stupidaggini nel carrello, e vale più il kit della moto da cui si parte …
Direi che si commenta da solo.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
06-03-2015, 18:56
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
|
Comunque, se qualcuno alla fine decide di comprare il kit, prego di postare le foto!
Magari venendolo non solo semplicemente di profilo, ma anche di ¾ fronte e retro, la voglia può aumentare a tal punto da superare lo scoglio della spesa …
E vorrei vedere bene, come ho già scritto, come sta il serbatoio visto di fronte senza il becco a copertura degli svasi laterali …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.
|
|
|