Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2015, 16:17   #1
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito Unit Garage per GS850/1100/1150

Quel diavolo di Marcaccini ha fatto il kit per le “vecchie” GS!

http://www.unitgarage.it/gallery/kit_r115_gs

E, se come sembra, lo venderà a pezzi singoli, anziché in pacchetti completi (non proprio regalato quello per il 1200), potrebbe essere il colpaccio dell’anno per farsi il GS vintage senza spendere una fortuna e con tutte le modifiche reversibili.
E potrebbe causare un aumento delle quotazioni delle moto usate, ahimè …
Aspetto i prezzi dei pezzi e poi faccio due conti.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 21:31   #2
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
predefinito

Bello è bello.....ma quello per il 1200 valeva un braccio....se non erro, oltre 3mila eurini.....ci si compra un altro mezzo!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 22:08   #3
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
predefinito

Molto interessante !!
__________________
1150 ADV elefante grigio
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 13:51   #4
Gewurz
Mukkista doc
 
L'avatar di Gewurz
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Triplete City
Messaggi: 2.954
predefinito

Opinione personale , ovviamente , ma non me ne piace una

TapaUluli-TopaUlula
__________________
Prima : R 1150 GS
Poi : R 1200 GS
Ora : C 400 GT
Teddis Group Member
Gewurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 15:20   #5
chribu
Mukkista doc
 
L'avatar di chribu
 
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.291
predefinito

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO




__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
chribu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 21:06   #6
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
predefinito

non c' è niente per il 1100 ? O varranno quelli del 1150...
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 07:52   #7
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Su moto.it dicono che i kit dovrebbero andare bene anche per il 1100, ma i rendering sono tutti sul 1150, a metà febbraio però dovrebbero uscire prezzi (che temo non saranno proprio modici, ma speriamo), ed anche maggiori chiarimenti.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 08:34   #8
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

...opinione personale :

....scoppiazzare il passato non mi piace in nessun campo....nemmeno motociclistico !...


__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 11:15   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

per me ha avuto commercialmente una idea eccellente. le vecchie gs 1100 sono ai minimi dome valore, e ci si puo' divertire per chi ha fantasia ma poca manualita' a farsela su misura con pezzi dalla riuscita sicura.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 13:44   #10
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
predefinito

anche secondo me ottima idea. Spero che non faccia come touratech, però, ottime (ma veramente ottime) idee create "sul campo" ma prezzi che assomigliano più a una presa in giro che a una vendita su scala industriale
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 13:49   #11
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
predefinito

ma quanto sarà omologato girare con una di quelle configurazioni?
sto pensando seriamente ad un 1100 o 1150 configurato in solo faro-strumento e targa sulla ruota....minimal ai miei occhi.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 19:10   #12
gs1085
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: Vecchio Piemonte
Messaggi: 17
predefinito

Anche a me l'idea di togliere un po di peso snellendo la parte anteriore non dispiace, oltretutto a quanto scrivono le modifiche sono semplici e reversibili, aspettiamo di vedere qualche prezzo
gs1085 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 21:40   #13
cotess
Mukkista in erba
 
L'avatar di cotess
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
predefinito

Mah!!??.....ho riguardato un po' le foto delle possibilità, un complimento all'idea, ma non ho trovato sinceramente nulla che fosse una soluzione da scimmia tachicardica!!!......in genere c'è una tendenza a rendere la moto minimalista e cruda ma, al di la di qualche particolare fatto costruire ad hoc, non c'è nulla che, con un po' di pazienza e manualità non si possa fare in casa a prezzi probabilmente moooooolto inferiori..........le versioni poi con le bisacce militari appese alla speraindio sono inguardabili!!!!

Però se vi piace....
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
cotess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 08:15   #14
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Secondo me, alla fine, sarà solo una questione di soldi: se prendere cupolino, faro, telaio porta strumenti, parafango anteriore, sella tipo Adv e marmitta, a mio avviso le cose più importanti (ma è un’opinione personale), costa più del valore della moto, beh, fantasia finita. Ad oggi il cupolino da solo viene, quando il sito di unit garage lo fa vedere a parte (un po’ randomica la cosa) circa 230€ se non ricordo male, per la sella del 120GS chiede 280€, per la marmitta della R 543€, per il faro ipotizzo non meno di 200€, aggiungo l’IVA, ed arrivo, come ipotesi, a qualcosa tra i 1.500, e di 1.600€. Quanto vale oggi un 1100 decente? Ed un 1150? Non sono pochi soldi sul valore della moto.
Il vantaggio però è che uno può anche comprarsi i pezzi un po’ alla volta, e diluire la cosa nel tempo.
Bah, aspettiamo i prezzi a metà Febbraio.
L’idea commerciale però è buona: acchiappa la mania del vintage, che ormai è evidente dappertutto, rende l’idea di special alla portata anche dei comuni mortali, e fa giocare un po’ di gente a fare il meccanico, mentre invece ancora gioca col LEGO! E mi ci metto anche io tra questi…
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 08:23   #15
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
predefinito

Cercarsi un 1150 o 1100 in buone condizioni ipotizziamo 3000€
Mettere mano al vero problema di ogni moto, gli ammortizzatori ipotizziamo 1000€

e siamo già a 4000€ minimo minimo. bisogna vedere il kit. E' un gioco, se piace si caccerà il grano altrimenti il discorso trito (che ho mai capito) di sempre: con altri soldi compro altro.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 12:19   #16
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Mah..... Sarò un tradizionalista ma, quando viene stravolta troppo la moto originale, non mi piace troppo.
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 21:51   #17
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 489
predefinito

Io sono uno tra quelli a cui mi è salita la scimmia.
Trovo la versione 1150/1100 ancora più bella.
Personalmente sono interssato solo alla modifica dell cupolino/faro/parafango, quindi con un millino si fa.
Io pensavo di partire da un 1100 del 98 con abs, però mi frena il fatto che x uno "fresco" ci vogliono minimo 4.000 euro.
Boh! Son due giorni che non ci dormo...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 11:20   #18
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

4000 euro un 1100 del 98? con 5000 si prende un gs 1200 del 2004-2005 come il mio....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2015, 12:43   #19
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Al massimo bisogna spendere 3.000 euro per il gs di partenza. 4.000 per il 1100 sono troppi, parecchi sono convinti di avere il Santo Graal tra le mani ... Per il 1150 3500, 4000 massimo (magari se ha già anche un bel mono dietro, o qualche altro accessorio).
Ci sono annunci fermi da mesi a valori assurdi, quelli con i numeri che ho citato prima, chissà perché invece durano poco ...
Aspettiamo i prezzi di Unit Garage!
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2015, 13:25   #20
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Personalmente l’unica vera perplessità che ho è sul serbatoio originale del GS: nella vista laterale è bellissimo ed aggressivo, ma nella vista frontale, in tutte le realizzazioni “special” che ho visto dove è stato asportato il frontale originale, palesa il fatto che non è stato pensato per moto con cupolino attaccato alla forcella: infatti è molto aperto e lontano dal canotto di sterzo, e sulla parte frontale presenta degli “inviti” per il cupolino originale che, su tutti i GS dal 1994 ad oggi, è solidale al serbatoio e non ruota con la forcella …
Bah, vediamo, ormai a breve Unit Garage dovrebbe pubblicare foto e prezzi.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 19:31   #21
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
4000 euro un 1100 del 98? con 5000 si prende un gs 1200 del 2004-2005 come il mio....
Appunto!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 18:16   #22
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Il kit è uscito! Lo potete trovare sul sito di unit garage, ad occhio e croce, come temevo, non mi sembra molto economico, anche perché il faro lo vendono in combinazioni piuttosto “complete” (faro, cupolino, griglia e strumentazione, a seconda dei casi). Risultato: con poche cose si superano i 2.000€.
Me lo devo guardare bene, ma non costa poco …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2015, 10:17   #23
visir977
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Feb 2015
ubicazione: palermo
Messaggi: 1
predefinito che prezzi....

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Ho atteso a lungo l'uscita del listino e poi...? Cifre assurde per pezzi di plastica.....più di 200 euro per una borsetta in cuoio che un artigiano crea a mano con 50......deluso...molto deluso.
visir977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2015, 16:37   #24
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Io avevo immaginato di spendere 1.000 euro per gruppo faro/parafango e sella, ce ne vogliono quasi il doppio! Va beh che ti danno anche il kit della strumentazione e che, probabilmente, è veramente un “plug in” senza problemi, ma sono davvero tanti soldi, se ci metti anche la marmitta (che si può montare solo per il 1150), arrivi a 2.600Euro!!!
Altre due stupidaggini nel carrello, e vale più il kit della moto da cui si parte …
Direi che si commenta da solo.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2015, 18:56   #25
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Comunque, se qualcuno alla fine decide di comprare il kit, prego di postare le foto!
Magari venendolo non solo semplicemente di profilo, ma anche di ¾ fronte e retro, la voglia può aumentare a tal punto da superare lo scoglio della spesa …
E vorrei vedere bene, come ho già scritto, come sta il serbatoio visto di fronte senza il becco a copertura degli svasi laterali …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©