Ciao a tutti:
devo smontare il blocco comandi sx perché il clacson non funziona...
Credo di aver smontato tutte le viti possibili immaginabili, ma la copertura del blocchetto non vuol saperne di sfilarsi: che sa darmi una mano per aprirlo??
Il problema da descrivere è semplice, metto le frecce, ma dopo non riesco a toglierle, il pulsante non spenge più la freccia, porca loca, fino a tre giorni fa andava.
Mi sono messo a smontare il pulsante del ritorno, perche di smontare il blocchetto davanti dx non c'èstato verso, ho cercato per mare e monti ma da nessuna parte c'è un blocchetto come il mio sul gs 1150, mi da idea che il vecchio proprietario lo abbia sostituito con altro e comunqie non sono riuscito a smontarlo e la cosa mi fa imbestialire e non poco.
Comunque come dicevo ho tolto il pulsante grigio esterno e con tutta l'accortezza ho estratto il pulsantino a barilotto bianco, ho tolto la gommina di protezione ed ho tolto il vero interruttore con relativa molla, in pratica ho notato che all'interno non c'è altro che una coppia di lamelle che tioccano assieme e il pulsantino che è di plastica al momento che si preme intorrompe il collegamento e divrebbe spengere la freccia. Che ci faccio ora ? Ah se poi qualcuno ha foto o mi dice come si smonta la parte davanti del blocchetto non sarebbe male
O bene son riuscito a toglierlo e menomale che avevo un piccolo cacciavite a palla, altrimenti c'èra da togliere anche il paramano, proprio un bel lavoro per togliere un blocchetto.
Comunque smontato ricontrollato, scartavetrato i contatti rimontato il tutto con pulsantino funzionante ma di spengere la freccia non se ne parla, presumo che il cavetto possa essere interrotto da qualche parte, per cui che tocchino o meno le lamelle non fa differenza. Ora priima che vada ad accendere lo smoccolatore, c'è per caso un punto dove abitualmente si interrompono i fili ? Una piega, un passaggio sotto qualcosa o mi tocca sfllarlo tutto smontare mezza moto e metterne uno nuovo ?
molto probabilmente nel tratto sul manubrio sotto qualche fascetta troppo stretta, se non trovi nulla li nel tratto che scende dal manubrio verso il telaio moto, a volte girando il manubrio tutto da una parte o dall'altra riesci a fargli fare contatto (se si tratta di cavo interrotto). In ogni caso tieni premuto il pulsante e sollecita il cablaggio, insomma ci siamo capiti.
Allora giusto per chiudere l'argomento, questa mattina mi sono messo alla caccia dell'interruzione, riaperto il blocchetto scoperto i cantatti dietro al pulsantino del ritorno freccie e taglio di tutte le fascette, un rapido esame a tutto il cavo non presenta nulla di che fino almeno a sotto il serbatoi. Ok allento il serbatoio e lo tiro indietro e continuo a seguire il cavo, arrivo allo spinottone e che vedo ? Era mezzo sfilato, lo serro, provo e tutto rifunziona, spay per contatti nuove fascette e tutto è tornato nuovo, olè !!