1) traffico selvaggio, può congestionare la limitata capacità della nostra rete da un istante all'altro, facendo cambiare immediatamente lo "scenario" di guida.
2) Sputeristi che adoperano il veicolo come un elettrodomestico atto a scaricare lo stress da sardomoibilista con la pretesa di poter passare dovunque, comunque e quantunque venga applicata una condotta che non si può affatto definire guida
3) esagerati spericolati, in sella o sul sedile di qualsiasi mezzo
4) i "tappati", perloppiù dell'età di mio padre o giù di lì, a 40Kmh costanti in statale, provinciale, autostrada, attraversando una rotonda o facendo manovra;
in rettilineo zigzagano continuamente dalla dx rasentando i cicilisti ed i guardrail a sorpassare la linea di mezzeria. In curva fanno traettorie multiple

invadendo più volte la corsia opposta. il tutto brasati ad autogena sul volante col naso incollato con la bicomponente al parabrezza.
Frenando consumano (e fanno consumare

) le pastiglie come il grana sulla gratugia...
5) Veicoli commerciali sino a 35qli. Parcheggiano esattamente di fronte al negozio ove devono consegnare, anche addosso ad un pedone da una parte e rubando mezza carreggiata dall'altra;
oppure portano sul cassone gruppi elettrogeni e compressori -liberi sul cassone- senza tappo al serbatoio, giunti da ponteggio smontati e zetto (=detriti edili ) pronti a cadere in mezzo a parabrezza, visiere, nasi, teste e piedi per chi cammina a piedi.
il loro specchio retrovisore sn è un pezzo di specchiera recuperato in smantellamento di un bagno, attaccato con scotch e silicone, ove non ci possono veder riflesso nulla. Del resto lì non ci guardano: impegnati a telefonare in cantiere, mentre si scaccolano e mangiano la focaccia, come fanno?
6) Cretinette gnegnè con la Smart o la Lancia Y, con un veicolo largo 60cm stanno tutte sulla sn telefonando alla Dada perchè la Zizzy le ha detto che la Merdy non esce più con Sabrino Tapano; intanto si truccano e leggono Scemina Moderna.
Escono dalle rotonde non appena la tua ruota ant è al livello del loro specchio retrovisore (perchè guardarlo? per truccarsi e guardare se si son date il rossetto sugli incisivi c'è lo specchio sull'aletta parasole!)
7) Pedoni che attraversano rigorosamente fuori dalle strisce, tranne quelle regolate da semaforo: ci passano solo se hanno il rosso.
8)......