|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-02-2015, 18:50
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Ma..se ci metto la Y
Poi passo la revisione? Sto cominciando ad odiare i miei tubi si scarico che a causa dell' uso ignobile , della mancanza di cure e del sale in alcuni punti hanno una cromatura orrenda.
Per ricromarli dovrei fidarmi del cromatore che dice che me li rida' in una settimana ( l' ultima volta che ho fatto un restauro motociclistico ci ha messo piu' di un mese...) e il pezzo nuovo va sui 1000 euro che mi tengo in tasca. Cosi mi sono detto: piglio due piccioni con una fava. Cambio i tubi e la mappatura.....
Ma non ho voglia di smontare e rimontare prima della revisione.
A parte la illegalità della Y, che conosco benissimo, qualcuno ha passato la revisione montandola?
PS: posto qui che penso vada bene ma se i mod mi spostano non mi offendo
|
|
20-02-2015, 19:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
sì, io.
nessun problema.
però magari basta lucidarli di nuoco, senza ricromare.
|
|
|
20-02-2015, 19:35
|
|
dr. Alzheimer
|
No, sono saltati via dei pezzi di cromatura
|
|
20-02-2015, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Occhio che svuoti molto in basso.
|
|
|
20-02-2015, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Non ho capito bene ma hai perso cromatura dal catalizzatore o dai collettori?
|
|
|
20-02-2015, 19:48
|
|
dr. Alzheimer
|
Dei gomiti che escono dai cilindri. Un po anche del cat ma quello non si vede. Ma se mi ricordo bene e' un monolite....togli i gomiti togli il cat. Si smonta solo il silenziatore finale. Anche se sinceramente non ci ho guardato
|
|
20-02-2015, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
mah... io onestamente non capisco questa smania di togliere i catalizzatori.. se vai in svizzera e ti fermano le FDO ti fanno un mazzo incredibile, e mi sento di dire anche che fanno bene!!
In Italia forse la passi liscia, le nostre FDO non sono certo così sensibilizzate sull'argomento e i centri di revisione non ti fanno certo problemi..
Se poi hai un sinistro e fai danni grossi a cose o persone ti conviene pregare che il perito dell'assicurazione non noti la modifica, altrimenti l'assicurazione non scuce un euro e sei rovinato!!!
Senza contare poi il fattore ecologico, l'aria che inquini la respiri anche tu, se tutti facessero come te..
Che dire.. fai un po tu..
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
20-02-2015, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Secondo me ti conviene far ricromare i tuoi, il costo di un decat completo per RT con collettori non è poco e se lo fai solo per l'estetica non ti conviene, se era solo il kat potevi riprenderlo verniciandolo, io l'ho fatto con una bombolettina ad alta temperatura color alluminio (era diventanto rugginoso) ed è venuto splendidamente ma se sono i collettori non puoi farlo.
SE poi la moto va bene non vedo il perchè sta a diventar matto tra decat + centraline su una moto come l' RT, io eviterei.
|
|
|
20-02-2015, 23:24
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
non c'e' da centralinizzare niente se non ne ha voglia. la revisione si passa senza alcun problema.
|
21-02-2015, 00:04
|
|
dr. Alzheimer
|
Non ho nessuna smania di togliere il catalizzatore. Non mi frega delle prestazioni. E so che non e' legale ed e' ecologicamente inopportuno, per cui non vorrei sentire prediche. Ma il mio scarico mi fa schifo e mi scoccia spendere 1000 euro per una cromatura rovinata per cui sto valutando le ipotesi. Tutto li'. Mi pare semplice
|
|
21-02-2015, 02:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Vai tranquillo. 0 problemi in tutti i casi. Anche se facendo scatalizzare i tuoi saresti sicuro al 100% anche con le forze dell'ordine visto che il lavoro anche ad occhio nn si vedrebbe...
|
|
|
21-02-2015, 05:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
R1200GS Adventure del 2009, revisione con Y Leovince e arricchitore multibooster by Hybrid settato al minimo: no problem!
|
|
|
21-02-2015, 06:48
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Okkio che sulle revisioni qualcosa sta cambiando...aggiungo finalmente.
http://www.motori24.ilsole24ore.com/...ove-regole.php
Samsung NOTE4
|
|
|
21-02-2015, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Non ho nessuna smania di togliere il catalizzatore. Non mi frega delle prestazioni. E so che non e' legale ed e' ecologicamente inopportuno, per cui non vorrei sentire prediche.
|
Scusami, non è per farti il predicozzo,ognuno fa quello che vuole.. E' che proprio non capisco perché così tante persone (in giro ne vedo tanti) tolgono il catalizzatore.. Un dispositivo geniale che consente di inquinare molto meno l'aria che respiriamo.. Non abbiamo più 15 anni quando mettevamo il leovinci sul cinquantino..
Ok, tu ne fai un discorso economico.. Sarà vero..
Non si trovano collettori originali usati su internet?
ora Ktm 1190 Adv
Ultima modifica di ste.2000; 21-02-2015 a 11:27
|
|
|
21-02-2015, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
I collettori della RT sono composti da un singolo segmento o da due ( di cui uno è il tratto in cui si trova il catalizzatore)? Se fossero due potresti cambiare solo il segmento dove hai il problema ed eventualmente tenere il Cat.
Se togliessi quest'ultimo, per quanto alcuni dicano che non sia necessario, io farei rimpallare la centralina.
|
|
21-02-2015, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Poi passo la revisione? ...
|
Sì. Alla revisione viene verificato solo il CO.
Ma, per fare un bel lavoro: centralina aggiuntiva e mappatura al banco.
Economicamente mi sa che non ti conviene assolutamente.
Se poi ti becca la Forestale che fa verifiche più approfondite, il conto sale...
|
|
21-02-2015, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
faresti l'affare della vita, la y te la sconsiglio perche' si vede che non e' regolare x uno che se ne intende e perderesti troppo ai bassi.
ti consiglio di scatalizzare la tua aprendola con il flessibile e togliendo il catalizzatore con una grossa punta da trapano, fai risaldare il tutto e lucidare oppure ricromare.
Esteticamente nessuno avra' nulla da obiettare perche' perfettamente originale, di revisioni ne ho passate 3 senza il minimo problema.
il motore ti ringraziera' sentitamente! si scaldera' meno, salira' di giri piu' velocemente e respirera' molto meglio, il catalizzatore non e' altro che un grosso TAPPO.
|
|
|
21-02-2015, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
x quanto riguarda gli ecologisti, sono concorde con loro che bisogna salvaguardare il mondo ma bisognerebbe rivolgersi ai veri colpevoli: multinazionali, aziende produttrici senza gli opportuni depuratori e filtri. Penso che se tutte le moto del mondo fossero scatalizzate non arriverebbero ad un millesimo dell'inquinamento che ha prodotto la sola
ilva di taranto.
prendiamocela con i problemi veri.
cordiali saluti
|
|
|
21-02-2015, 15:07
|
|
dr. Alzheimer
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
I collettori della RT sono composti da un singolo segmento o da due .
|
E' un monolite...qualcosa si trova usato, ma fanno piu' schifo dei miei. Ripeto che il problema non e' il catalizzatore ma la cromatura, se fosse in due pezzi l' avrei gia' cambiato
|
|
21-02-2015, 16:28
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Vai tranquillo: si passa senza problemi.
Quando montavo la Aros sul GS MY2006 devo ammettere che ai bassi perdeva qualcosa.
Adesso monto la Leovince ed ai bassi non perde assolutamente nulla!!! Anzi... in aggiunta a IAT modificata che ingrassa un filo di più.
Io ti consiglio di montarla ma di non aggiungere Rapidbike o PC altrimenti entri nel tunnel delle mappature ad hoc e non ne esci più. Ti basta ingrassare un filo con una IAT diversa che inganni la centralina sulla temperatura dell'aria.
Con 30 euro la prendi.
|
21-02-2015, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da salser
x quanto riguarda gli ecologisti, sono concorde con loro che bisogna salvaguardare il mondo ma bisognerebbe rivolgersi ai veri colpevoli: multinazionali
|
Secondo me ogni persona deve fare il suo, secondo le proprie possibilità..
Comunque va bene, per me argomento chiuso.. Non sono così fanatico.. Ora scappo perché devo andare a bruciare un paio di copertoni in un campo..
ora Ktm 1190 Adv
Ultima modifica di ste.2000; 21-02-2015 a 16:57
|
|
|
22-02-2015, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
e pensare che ai tempi nella stanza specifica delle GS, si diceva che mettere la Y (Leovince) + IAT era il modo migliore come spesa/resa per avere più coppia ai bassi regimi..
|
|
|
22-02-2015, 16:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Okpj, leggi il mio intervento sopra: confermo tutto! Leovince più IAT ai bassi non perde affatto, anzi!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
22-02-2015, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Vai tranquillo: si passa senza problemi.
Ti basta ingrassare un filo con una IAT diversa che inganni la centralina sulla temperatura dell'aria.
Con 30 euro la prendi.
|
Ciao, mi dici dove si prende a 30€, magari anche in mp? Grazie!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|