Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2014, 19:39   #1
gigio27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: napoli
Messaggi: 20
predefinito F800R:vuoto di potenza

Posseggo una F800R da meno di un mese. Noto un notevole vuoto di potenza fra i 4500 ed i 5500 g/m. Non ho trovato però altre "lamentele" al riguardo.
E' un problema della mia moto (nuova) o l'avete già affrontato e, spero, risolto? Grazie mille, saluti

Ultima modifica di mattia; 09-06-2014 a 08:50 Motivo: Aggiunto modello della moto mancante come da regolamento di sezione che si prega di leggere prima di postare!
gigio27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2014, 23:17   #2
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 518
predefinito

avverti il vuoto proprio dove inizierebbe la coppia, noi "altri" lo avvertiamo intorno ai 3000 - 4000 giri, risolvibile con qualche accorgimento, filtro aria sportivo, IAT modificata e altre cazzatine fino ad arrivare a centraline aggiuntive.

Comunque il tuo caso è atipico...
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 01:32   #3
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 864
predefinito

Gigio sei in rodaggio?

Lasciala "sciogliere" prima, già dopo il primo tagliando andrà meglio
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 11:08   #4
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.212
predefinito

la f 800 r è risaputo che ha un leggero buco dai 4500-ai 5500, lo dicono anche in molte prove
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 11:25   #5
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
predefinito

si vede che non hanno mai provato la mia-buchi non ne ha-è una moto stupenda
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 12:24   #6
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.212
predefinito

questo è il grafico coppia cv,preso in prestito dalla arrow,marmitte
se provi ad interpretarlo noterai con scatico originale la flessione di perdita cv a quei regimi.
http://www.arrow.it/ita/prodotti/mot...M=21&IDTab=931
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 12:34   #7
brisbol
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 55
predefinito

La f800r ha un buco poco prima dei 5.000, ne ho guidate tre diverse e tutte avevano questa "caratteristica"
La situazione può migliorare con qualche modifica, ma la flessione di potenza rimane.
brisbol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 17:23   #8
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
Messaggi: 437
predefinito

roba da poco,dai-gli altri, anch'essi,hanno delle flessioni prima e dopo,ma è una moto turistica,meglio che sia così,no?
personalmente sono molto soddisfatto della mia
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 19:18   #9
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.212
predefinito

Se metti un pignone con 1 dente in meno da 19, noterai una migliore erogazione a quei giri

Ultima modifica di Manera; 04-07-2014 a 10:05
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 20:42   #10
gigio27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: napoli
Messaggi: 20
predefinito

@Total Black: si, speriamo che dopo il 1° tagliando la situazioni migliori!

Ultima modifica di mattia; 09-06-2014 a 22:54 Motivo: Quoting!
gigio27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 20:46   #11
gigio27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: napoli
Messaggi: 20
predefinito

@tino47:

ritengo che proprio perché turistica avrebbe meritato un'erogazione migliore a regimi, per l'appunto, turistici.

Ultima modifica di mattia; 09-06-2014 a 22:55 Motivo: Quoting!
gigio27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 20:48   #12
gigio27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: napoli
Messaggi: 20
predefinito

@Manera:

probabilmente sarà la prima cosa che farò appena scaduta la garanzia, soprattutto per accorciare un po' la prima che mi sembra davvero troppo lunga.
P.S. Grazie per il grafico della curva di potenza. Hai anche quello della coppia?

Ultima modifica di mattia; 09-06-2014 a 22:57 Motivo: ringraziamenti+quotong! Si prega di leggere il regolamento! Grazie
gigio27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 01:22   #13
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 864
predefinito

Gigio non hai bisogno di far scadere la garanzia per la sostituzione del pignone.
Fatto montare al primo tagliando.
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 06:47   #14
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.212
predefinito

si certo gigio, come dice total black, fallo montare in bmw al primo tagliando il pignone da 19, non compromette nessuna garanzia e perchè vuoi rimandare a così avanti sta cosa?
piuttosto ordinalo intanto da un ricambista per auto moto, il pignone così sarai avantaggiato , e ti costerà meno, ordina il (PBR) costa circa meno di 30 euro.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2014, 17:06   #15
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 996
predefinito

Normalissimo gigio, vai tranquillo. Come ti hanno detto potrai fare diverse modifiche per ovviare al problema, ma per una moto originale è assolutamente normale e non c'è nulla di "difettoso"
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 10:00   #16
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.212
predefinito

mettendo il pignone , sale + rapida, ma scordati che venga eliminato il buco dei 5500 giri, per eliminarlo forse bisogna rimappare la centralina da un esperto.
ma secondo mè, il vero difetto di sta moto sono le prime 3 marce lunghe
per una quida sportiva.

Ultima modifica di Manera; 04-07-2014 a 10:04
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 20:41   #17
bizzu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bizzu
 
Registrato dal: 28 Feb 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 103
predefinito

io ho notato che mettendo uno scarico aftermarket il buco sembra "sparire".
ovviamente non è così, è solo dovuto alla leggera perdita di coppia ai bassi regimi che "appiattisce" la curva di coppia.
bizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 23:19   #18
gigio27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: napoli
Messaggi: 20
predefinito

[QUOTE=cirodam;8076537]...avverti il vuoto proprio dove inizierebbe la coppia

L'entrata in coppia è evidentissima ed avviene a circa 6000 g/m;
Intorno ai 5.500, invece, la moto trattiene, come se si trattasse di un problema di anticipo o di carburazione troppo magra.
gigio27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 23:22   #19
gigio27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: napoli
Messaggi: 20
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Total Black Visualizza il messaggio
...Lasciala "sciogliere" prima, già dopo il primo tagliando andrà meglio
Ho fatto il primo tagliando ed ho superato i 3000 km ma, a parte un'ovvia assuefazione, non è cambiato nulla.
gigio27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 09:17   #20
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.212
predefinito

però io sinceramentenon capisco come mai la Bmw f 800r un 800bicilindrico pieno di coppia
83 nm a 5800 giri si siano persi con un buco di potenza a 5500 giri,pensoc he potevano sistemare questa cosa in bmw, poi vorrei chiedere agli esperti ,ma la sorellina f 800 gs anche lei ha questo buco?
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 20:39   #21
gigio27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: napoli
Messaggi: 20
predefinito

[QUOTE=Manera;8152487]...sinceramente non capisco come mai...penso che potevano sistemare questa cosa in bmw

Condivido in pieno il tuo punto di vista. Pensa che ho scelto di acquistare la
f800r (fidandomi del marchio, delle ottime recensioni pubblicate e del fatto che fosse in produzione già da qualche anno) a scapito della Yamaha MT09 di cui temevo possibili difetti di gioventù!
Ho constatato quindi che quando un tester parla di un lieve vuoto di potenza si tratta in realtà di una voragine; che se le sospensioni vengono giudicate un po' morbide significa che la forcella in realtà va a pacco sistematicamente; che se si parla di lievi irregolarità di funzionamento dell'ABS sullo sconnesso significa che si rischia quotidianamente di farsi male e via di seguito...
gigio27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 00:02   #22
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 864
predefinito

Gigio nel 2014 avrei preso molto probabilmente la MT09.
Prezzo inferiore e prestazioni superiori(parlo di Cv).

Per quanta riguarda vuoti hai letto nei vari post che è molto soggettiva la cosa e "facilmente" eliminabile.Dal semplice filtro sportivo al più complesso sistema di centralina aggiuntiva.
Sospensioni idem, personalmente le trovavo troppo "morbide" e sostituite con gruppo Öhlins.

ovviamente la 09 non è esente da difetti (google e trovi tutto) ed i pareri pro/contro sono molto personali, per adesso mi tengo stretta la mia sognando la sorella maggiore 1000R.
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 10:16   #23
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.212
predefinito

io sinceramente ho provato la mt 09 ed ero pronto per l'acquisto,ma dopo averla provata, ho deciso di rimandare l'aquisto ...

1non riesco a farmela piacere,

2 non ha l'anteriore granitico che mi da la mia f 800 r

si è un pò più cattivella e sveglia della nostra, ma a conti fatti non mi ha invogliato.
poi sinceramente , io con la moto non sono un fermone , lauso solo per colli , ma problemi di forche ammortizzatori e abs non ne ho mai avuti,nonostante sia abbastanza pesante come persona, la strada non è una pista liscia e perfetta,sefai un assetto troppo racing salti via...
Io penso che sia un problema di manico e essere un pò portato e maturo col suo utilizzo, io latrovo facilissima e divertentissima, con questa moto vado forte con molta facilità.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2014, 15:31   #24
geppox
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppox
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 552
predefinito

Ia nuova 2015 come estetica a me nn piace ma dovrebbe avere la cavalleria della gt e meno buco intorno ai 5500.Leggete l'argomento in merito sul forum dei cugini 'f800.org.C'e' chi si e' dilettato,avendo esperienza, a comprare una centraliaa usata e a smanettarci sopra eliminando il buco e tirando fuori qualche cv in piu'.Questo motore sulla nuda 900 tira fuori 100 cv all'albero!!!
__________________
ex F800 R ora aprilia 1200 caponord TP la cavallona! La f800r c'e' ancora..del figliolo!
geppox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2014, 18:13   #25
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 996
predefinito

Più che la potenza, sottolineerei i 100 Nm! Pazzia! Comunque sulla mia il meccanico ha rivisto la centralina originale e qualche miglioria l'ho vista


Le donne mi costringono a Topatalkare...
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©