Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2005, 22:25   #1
mototour
Guest

predefinito Dal vostro inviato Mototour..(Chianina report)

Beh, ragazzi, eccoci qua a riferire di una giornata cominciata male, proseguita bene e finita meglio.
Ma andiamo con ordine:
pronti, via!
La sveglia suona, sbadiglio e già sento....la pioggia a catinelle che vien giù fin dalla sera precedente....
Vabbè, non importa. Penso fra me e me:" uno come me che è andato in moto sulla neve, che ha guidato sottozero, che qui che lì insomma, mica si farà spaventare da un po' (tanta) pioggia."
Peccato che non avevo considerato un altro fattore atmosferico....il vento!
Whoosss, fissshhh, un vento che porta via, mamma mia!
Bacetto alla moglie dallo sguardo preoccupato e via....verso nuove avventure!

Imbocco l'autostrada e sul momento non và nemmeno tanto male ma, dopo pochi Km, il vento comincia a sbatacchiarmi qua e là come un fuscello, che paura!

Arriva il buon (si fa per dire) Alfred-Hope che mi saluta e fa l'andatura.....solo che per me va un po' fortino (ovviamente non gliel'ho detto sennò sai che figura del "fermone", ehm...).
Mi armo di coraggio (quale?) e provo ad aprire il gas, lo passo, mi metto dietro ad un camion ma le turbolenze mi fanno chiudere la manetta e mi fanno pregare di non cadere.

Si va avanti così per qualche Km ma, vedendo la situazione, faccio cenno ad A.H. di andare pure, quel ritmo e quel camion mi avevano fatto passare la voglia di tirare.

Mi fermo per ben due volte in due piazzole di sosta per recuperare il fiato ma non c'è niente da fare: ATTACCO DI PANICO!
Rientro, mi metto sulla corsia di emergenza con l'hazard acceso e faccio gli ultimi 10 Km a 20 Kmh.....in quasi 100.000 Km di moto non mi era mai successo!

Arrivo al casello di Barberino e....biglietto bagnato, perdo 10 minuti buoni a chiedere intervento ecc.ecc. e finalmente raggiungo il gruppo ma.....sono pochissimi!
Si cazzeggia un po' ("è meglio il 1150, no è meglio il 1200....") poi si decide per fare cmq un giro ridotto.
Partenza, anzi no: dopo 100 metri sosta-benza.
Ri-partenza anzi no: abbiamo perso Linguaccia!
Ri-ri-partenza, finalmente si va.
E si va proprio bene, beh, bene, insomma benino: tira un vento maledetto, fa freddo, piove però.....è bello vedere (da "scopa" me ne stavo in fondo) la teoria di moto davanti a te che fende il tappeto di foglie secche impastate con tronchetti quando non rami misto a fanghiglia e chi più ne ha più ne metta. Insomma non è il massimo dell'aderenza ma non è il momento di chiedersi se sarebbe stato meglio avere le Tourance o le Anakee....
Scolliniamo la Futa, poi si scende a Firenzuola, altro stop.
C'è chi cerca di fumarsi una "paglia" ma a metà sigaretta si deve ripartire e deve buttarla in fretta e furia, nel contempo qualcuno pensa ad aiutare la pioggia a bagnare i prati mettendoci del suo, anzi.....della sua!

FINE PRIMA PARTE (che faccio? Continuo?)

Pubblicità

Vecchio 19-09-2005, 22:32   #2
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Arriva il buon (si fa per dire) Alfred-Hope che mi saluta e fa l'andatura.....solo che per me va un po' fortino (ovviamente non gliel'ho detto sennò sai che figura del "fermone", ehm...).
Ma alfred_hope E' un fermone!!!!!
Va talmente piano che nel raggio di dieci metri intorno a lui si crea una bolla spazio temporale.

Vecchio 19-09-2005, 22:47   #3
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Ma alfred_hope E' un fermone!!!!!
Va talmente piano che nel raggio di dieci metri intorno a lui si crea una bolla spazio temporale.
Enry... grazie per la pubblicità!!!

Cmq è vero... sono un fermone, mai nascosto... anche se da quando ho guidato la mia prima moto è passato da pochissimo un anno, mi sento molto più sicuro, devo dire merito anche del corso di Vairano!

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 22:48   #4
EnroxsTTer
Guest

predefinito

dai che scherzavo!

Vecchio 20-09-2005, 08:44   #5
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
dai che scherzavo!
Secondo me, conoscendo mototour può essere vero.

P.S. x Mototour, com'è la storia che hai guidato anche con la neve?
Vecchio 25-09-2005, 11:31   #6
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Secondo me, conoscendo mototour può essere vero.

P.S. x Mototour, com'è la storia che hai guidato anche con la neve?
Ridi, ridi pure, ha parlato il nostro Geboers......
Cmq fu nel dicembre 2001 quando, arrivato sulla Futa con neve sulla strada fino da Montecarelli (chi conosce la strada sa di cosa parlo) guidando più dritto di una scopa, facendo gli ultimi tornanti (le "scalette") in prima con il rischio di far spegnere la moto tanto andavo piano; quando arrivai al bar della Futa mezzo congelato, il barista mi disse che non sarei riuscito a fare 500 metri di più......
Ci provai e trovai circa 15 cm di neve bella fresca (caduta la sera prima e non spazzata) portata dal vento.
Mi innevai ben bene poi, con piedoni da 45 e burn-out senza bisogno di freno tirato, riuscii a trarmi d'impaccio e ritornare al bar del passo dove lasciai la moto facendomi riaccompagnare a casa da un amico con il suo fuoristrada.

Tornai a prendere la moto due giorni dopo con la corriera (non quella di Wotan, s'intende).....

Fu la seconda volta che lasciai la moto sulla Futa a causa della neve......

Vecchio 25-09-2005, 11:45   #7
dan
Mukkista in erba

L'avatar di dan

ubicazione: VIAREGGIO
predefinito

Quote:
.....è bello vedere....... da "scopa" me ne stavo in fondo
E non ti sei sforzato nemmeno tanto per fare la scopa........ma soprattutto per stare in fondo
Vecchio 25-09-2005, 12:05   #8
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Quote:
..... guidando più dritto di una scopa, facendo gli ultimi tornanti (le "scalette") in prima con il rischio di far spegnere la moto tanto andavo piano;
Ora ho capito cosa intendevi quando dicevi: " io voglio fare la scopa"

Quote:

Tornai a prendere la moto due giorni dopo con la corriera
E la velocità di ascesa alla Futa non cambiò più di tanto......

Quote:

Fu la seconda volta che lasciai la moto sulla Futa a causa della neve......

No eh?
Vecchio 25-09-2005, 14:59   #9
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dan
E non ti sei sforzato nemmeno tanto per fare la scopa........ma soprattutto per stare in fondo
La seconda parte del racconto a tra poco....

Vecchio 25-09-2005, 15:45   #10
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs up

Azz.... non vi conosco di persona .... hai descritto uno scenario motociclisticamente apocalittico....

.... E allora perchè c@zzo mi sto rodendo il fegato e mi sarebbe piaciuto tantissimo esserci ????????????
Vecchio 26-09-2005, 15:01   #11
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Ma l'ABS sul ghiaccio, come funzia?
Vecchio 26-09-2005, 15:18   #12
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
... e mi sarebbe piaciuto tantissimo esserci ????????????
TU ZITTO!!
che eri anche in zona e non sei venuto a trovarci
x mototurre
ma quando la seconda parte?
...e fatemela finire una cazz..di sigaretta

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 19:50   #13
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
TU ZITTO!!
che eri anche in zona e non sei venuto a trovarci
x mototurre
ma quando la seconda parte?
...e fatemela finire una cazz..di sigaretta
Seconda parte, della serie: "Mammamiachefaticamettereapostotuttiiricordiesopra ttuttolebruttefaccediqueibruttisporchiecattiviches onoimotociclistiinparticolarequellibiemmevuchesidi vidonoinfighettiedentisti", pant pant......

Allora: eravamo rimasti a Firenzuola.
Ci si ferma (forma impersonale toscana), studiamo la situazione:
Gattonero fuma, Burro fuma, Hoover aspira (ma solo perché non fuma in quel momento), Linguaccia fuma sì ma dalla testa perché gli fuma il cervello (quale?), io non fumo ma fumano i miei cilindri (leggi: PALLE) sotto la pioggia battente perché ho un freddo bestiale e sto guidando da schifo (come quasi sempre accade, ndr), Bubu64 fuma e......irrora la verdeggiante pianura con liquido organico variamente colorato tra il giallo paglierino e la Terra di Siena con fragranze di campagna e vago sentore di vaniglia e menta piperita, da servire a temperatura di circa 36° in calici bianchi (leggi: cessi) di varia grandezza accompagnato da una fischiatina firulì-firulaaaa.....insomma PISCIA senza pietà!
Si riparte.
Su per il Giogo il sottoscritto tira fuori la bottiglietta di sostanza segretissima (dopante), trangugia e, modello Fantozzi, nitrendo a più non posso comincia finalmente a menar le danze tanto che s'illude di poter perfino andare a prendere i fuggitivi (Linguaccia e Edel3).
Purtroppo incontra sulla propria strada due tappi da damigiana a forma di Bandit e di F650GS (Brodo) che vanificano gli effetti della citata sostanza.
Peccato, una volta tanto che guidavo decentemente.....
Nel frattempo arriviamo in cima al passo non senza aver trovato il classico "nuvolone da motociclisti" che non ti fa vedere a più di due metri di distanza, pieno di pioggia, vento e freddo-bestia!
Al bar scene apocalittiche: Bodo trangugia torte facendo conoscenza della signora proprietaria, io e Linguona smaltiamo i litri di pioggia che abbiamo addosso allagando mezzo bar modello "pavimento di baita di montagna quando gli sciatori entrano con gli scarponi pieni di neve fresca", altri che propongono un ammutinamento per pranzare lì (omissis....).
Si fa una foto-riHordo e cominciamo la discesa verso Scarperia con temperatura di circa 6-7°, vento forte, asfalto composto da: foglie secche, foglie fresche, rami, rametti, cespugli, tronchetti, sassolini, lumaHini, il tutto condito da acqua e fanghiglia di quella bona.....meno male che NON avevo l'abs sennò era tutto un drittone in ogni curva!
Arriviamo al ristorante e.....ho visto cose che voi umani.....:
un Titospione intutato che mi sembra un Bibendum al sapor di carota;
una Bumotessa spossata da prove da zainetto su K1200S (con cazzotti ai fianchi del GV);
un Hoover che si alza ogni 5 bocconi per andare fuori a fumare;
un Bradipone ed un Andreino che fanno a gara per ustionarsi con vassoio di patate;
un Fabrision che scambia la tovaglia per il bicchiere (però possiamo scusarlo, aveva già bevuto un po');
un GPepe applaudito per il suo 150° compleanno (però li porta bene....);
un LuHa così fotogenico che mi ha distrutto il sensore della digitale;
una Sandrine con canottierina Bmw Motorrad (ci credo che poi ci chiamano fighetti.....);
un GiPi con magliettina di rete molto trendy (vedi quanto scritto sopra x Sandrine);
un Muttley&Chiara (non Paola&Chiara) con italico stendardo al seguito (inutile portarsela dietro se non si sa nemmeno l'ordine dei colori....);
un Burro dal pizzetto lungo e mechato;
un Edel3 che presto passerà dal Gs1200 al trike;
un AlfredHope nostalgico della sua Cormano;
un Merlino che usciva dal ristorante rotolando da tanto che aveva mangiato;
una Linguacciuta che non era capace nemmeno di staccare una fodera dalla giacca-fighetta biemmevù (che magra!).

Per ultimo: un Mototour che, per quanto scriva poco, per quanto partecipi poco, per quanto smanetti poco ama TANTISSIMO questo gruppo e che spesso, quando se ne va via alla fine di un ritrovo, pensa che siamo una BELLISSIMA mandria.......

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI ESSERE VENUTI AL "MUGELLO&CHIANINA".

e.....al prossimo reportino dal vostro inviato speGiale!

Ultima modifica di mototour; 26-09-2005 a 19:53

Vecchio 26-09-2005, 21:39   #14
edel3
Pivello Mukkista

ubicazione: Barberino di Mugello
predefinito

Quote:
Seconda parte, della serie: "Mammamiachefaticamettereapostotuttiiricordiesopra ttuttolebruttefaccediqueibruttisporchiecattiviches onoimotociclistiinparticolarequellibiemmevuchesidi vidonoinfighettiedentisti", pant pant......

Allora: eravamo rimasti a Firenzuola.
Ci si ferma (forma impersonale toscana), studiamo la situazione:
Gattonero fuma, Burro fuma, Hoover aspira (ma solo perché non fuma in quel momento), Linguaccia fuma sì ma dalla testa perché gli fuma il cervello (quale?), io non fumo ma fumano i miei cilindri (leggi: PALLE) sotto la pioggia battente perché ho un freddo bestiale e sto guidando da schifo (come quasi sempre accade, ndr), Bubu64 fuma e......irrora la verdeggiante pianura con liquido organico variamente colorato tra il giallo paglierino e la Terra di Siena con fragranze di campagna e vago sentore di vaniglia e menta piperita, da servire a temperatura di circa 36° in calici bianchi (leggi: cessi) di varia grandezza accompagnato da una fischiatina firulì-firulaaaa.....insomma PISCIA senza pietà!
Si riparte.
Su per il Giogo il sottoscritto tira fuori la bottiglietta di sostanza segretissima (dopante), trangugia e, modello Fantozzi, nitrendo a più non posso comincia finalmente a menar le danze tanto che s'illude di poter perfino andare a prendere i fuggitivi (Linguaccia e Edel3).
Purtroppo incontra sulla propria strada due tappi da damigiana a forma di Bandit e di F650GS (Brodo) che vanificano gli effetti della citata sostanza.
Peccato, una volta tanto che guidavo decentemente.....
Nel frattempo arriviamo in cima al passo non senza aver trovato il classico "nuvolone da motociclisti" che non ti fa vedere a più di due metri di distanza, pieno di pioggia, vento e freddo-bestia!
Al bar scene apocalittiche: Bodo trangugia torte facendo conoscenza della signora proprietaria, io e Linguona smaltiamo i litri di pioggia che abbiamo addosso allagando mezzo bar modello "pavimento di baita di montagna quando gli sciatori entrano con gli scarponi pieni di neve fresca", altri che propongono un ammutinamento per pranzare lì (omissis....).
Si fa una foto-riHordo e cominciamo la discesa verso Scarperia con temperatura di circa 6-7°, vento forte, asfalto composto da: foglie secche, foglie fresche, rami, rametti, cespugli, tronchetti, sassolini, lumaHini, il tutto condito da acqua e fanghiglia di quella bona.....meno male che NON avevo l'abs sennò era tutto un drittone in ogni curva!
Arriviamo al ristorante e.....ho visto cose che voi umani.....:
un Titospione intutato che mi sembra un Bibendum al sapor di carota;
una Bumotessa spossata da prove da zainetto su K1200S (con cazzotti ai fianchi del GV);
un Hoover che si alza ogni 5 bocconi per andare fuori a fumare;
un Bradipone ed un Andreino che fanno a gara per ustionarsi con vassoio di patate;
un Fabrision che scambia la tovaglia per il bicchiere (però possiamo scusarlo, aveva già bevuto un po');
un GPepe applaudito per il suo 150° compleanno (però li porta bene....);
un LuHa così fotogenico che mi ha distrutto il sensore della digitale;
una Sandrine con canottierina Bmw Motorrad (ci credo che poi ci chiamano fighetti.....);
un GiPi con magliettina di rete molto trendy (vedi quanto scritto sopra x Sandrine);
un Muttley&Chiara (non Paola&Chiara) con italico stendardo al seguito (inutile portarsela dietro se non si sa nemmeno l'ordine dei colori....);
un Burro dal pizzetto lungo e mechato;
un Edel3 che presto passerà dal Gs1200 al trike;
un AlfredHope nostalgico della sua Cormano;
un Merlino che usciva dal ristorante rotolando da tanto che aveva mangiato;
una Linguacciuta che non era capace nemmeno di staccare una fodera dalla giacca-fighetta biemmevù (che magra!).

Per ultimo: un Mototour che, per quanto scriva poco, per quanto partecipi poco, per quanto smanetti poco ama TANTISSIMO questo gruppo e che spesso, quando se ne va via alla fine di un ritrovo, pensa che siamo una BELLISSIMA mandria.......

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI ESSERE VENUTI AL "MUGELLO&CHIANINA".

e.....al prossimo reportino dal vostro inviato speGiale!

mtotur perche non si va a fare un salto a monaco con i tascani ? oktober fest
edel3 non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 00:02   #15
dan
Mukkista in erba

L'avatar di dan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edel3
mtotur perche non si va a fare un salto a monaco con i tascani ? oktober fest
Perchè il Generale Comandante non ce lo manda!!!!!
Vecchio 28-09-2005, 13:13   #16
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Perchè il Generale Comandante non ce lo manda!!!!!
Però a Parigi forse sì mentre tu te ne starai bello a casina.....

Vecchio 28-09-2005, 14:38   #17
dan
Mukkista in erba

L'avatar di dan

predefinito

Quote:
Però a Parigi forse sì mentre tu te ne starai bello a casina.....
Voglio vedere il permesso firmato, se no non ci credo!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 28-09-2005, 18:19   #18
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

MOTOTOUR MOTOTOUR, perchè non mi racconti quando facesti il testa coda sul ghiaccio

Dai raccontala, come lo fai tu sembrano imprese titaniche invece che momenti del bischero
Vecchio 29-09-2005, 16:16   #19
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
MOTOTOUR MOTOTOUR, perchè non mi racconti quando facesti il testa coda sul ghiaccio

Dai raccontala, come lo fai tu sembrano imprese titaniche invece che momenti del bischero
Esatto!
Bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose: quella volta feci la figura del bischerone (specialmente nei confronti della moglie che mi aveva sconsigliato il giro....) ma il burn-out di 180° sulla neve fu uno spasso anche perché non consumai un mm di gomma.....

Vecchio 29-09-2005, 16:20   #20
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Voglio vedere il permesso firmato, se no non ci credo!!!!!!!!!!!!!!
Il permesso è stato firmato (virtualmente) ma domenica sarò a "Corri la vita" qui a FI (www.corrilavita.it) con tutte le mie tre donne......
Eppoi c'è Milano a novembre dove mi aspettano Bradipone ed Andreino per portarmi al Gibilterra, vieni anche tu al salone?
Almeno toglieresti le ragnatele dalla RuTto 1200.......

Vecchio 29-09-2005, 21:03   #21
dan
Mukkista in erba

L'avatar di dan

predefinito

Quote:
Il permesso è stato firmato (virtualmente) ma domenica sarò a "Corri la vita" qui a FI (www.corrilavita.it) con tutte le mie tre donne......
Eppoi c'è Milano a novembre dove mi aspettano Bradipone ed Andreino per portarmi al Gibilterra, vieni anche tu al salone?
Almeno toglieresti le ragnatele dalla RuTto 1200.......
Perchè andiamo in moto????
Vecchio 29-09-2005, 21:06   #22
dan
Mukkista in erba

L'avatar di dan

predefinito

Andrea ma chi è quella faccia a bischero del tuo avatar?????
Vecchio 29-09-2005, 22:21   #23
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Andrea ma chi è quella faccia a bischero del tuo avatar?????
E' una tua foto di quando eri giovane.....

Vecchio 29-09-2005, 22:23   #24
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Perchè andiamo in moto????
Io di solito andavo in auto o treno+metro però stavolta mi piacerebbe girarmi un po' Milano in moto, l'ho fatto tante volte (fidanzata..ehm...) in auto ma in moto mai.

Chiudi la discussione