|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-09-2005, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Prime impressioni K 1200 R
Sabato scorso ho ritirato il K 1200. Percorsi nel week end 800 km, sinteticamente le mie impressioni:
MOTORE: è il pezzo forte della moto. Non ho oltrepassato quota 7000, ma le prime impressioni sono di sincero entusiasmo. Fluido, pieno, potente, risponde con energia ad ogni sollecitazione. Ad orecchio ha una erogazione simile a quella del CBR 1000 (almeno siao a 7000 giri). Il cambio è morbido e preciso, per intenderci non è una unità Honda, ma meglio di una Yamaha. Attendo di finire il rodaggio...
CICLISTICA: Ho letto che la moto non dimostra il suo peso. Non sono d'accordo. Il peso si sente, ma è molto ben distribuito. Nulla a che vedere con una Monster S4, per intenderci. Si nota al contrario un ottimo equilibrio generale, il mezzo è piacevolmente neutro, al limite un po' sovrasterzante ( ma la BMW le fa tutte cosi?). Il fenomeno è a mio parere migliorabile con l'installazione all'anteriore di una Dunlop D207. In un attimo, complice la ridotta altezza della sella dal suolo, ti trovi con il ginocchio a terra. Le pedane - almeno su strada - non toccano.
FRENI: potenti ma non modulabili. Sarà che mi devo abituare, ma questo servo freno proprio non mi piace.
Un plauso al sistema ESA, non lo volevo, ma devo ricredermi.
Da ultimo il prezzo: la moto non vale tutti questi soldi. Dovrebbero venderla full optional al prezzo della base, ma qui si entra in un campo minato
P.S. La posizione di guida è sufficientemente comoda, diciamo tipo VFR ( ma la moto è infinitamente meglio...). Pesa la mancanza di riparo areodinamico.
Il passeggero? La mia ragazza mi ha detto: " quando usciamo insieme, prendiamo il GS!"
A me, questo mezzo strano, piace tanto, tanto, tanto.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
29-09-2005, 09:27
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
29-09-2005, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Noto una sottile ironia... Comunque non ho la presunzione di essere un tester, sono solo un appassionato che posta le sue impressioni.
Dpelago R1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
29-09-2005, 10:23
|
|
|
ma quale ironia....
dico sul serio... la prova è obiettiva e mette in risalto i pregi e i difetti di una moto molto particolare...
|
29-09-2005, 10:32
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Condivido in pieno tutto quello che hai scritto.....
Esiste un puntale optional o aftermarket tipo quello della power-cup ????
|
29-09-2005, 11:35
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
|
29-09-2005, 11:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Condivido in pieno tutto quello che hai scritto.....
Esiste un puntale optional o aftermarket tipo quello della power-cup ????
|
Non te lo so dire. Questa moto è cosi' scema, che mi piace tal quale. Non vedo l'ora di aver effettuato il primo tagliando, cosi' poi, ...
GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS!
Dpelago R 1200 Gs Gialla / K 1200 R
|
|
|
29-09-2005, 12:04
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da paulk1200r
|
veramente le faccine si usano apposta... se volevo prendere per il culo ne usavo altre....
|
29-09-2005, 13:23
|
|
Concierge de qde
|
|
29-09-2005, 15:14
|
|
Mukkista doc
|
Per Paulk1200r
Ti ritrovi nelle mie impressioni di guida?
Dpelago R1200 Gs Gialla / K 1200 R
|
|
|
29-09-2005, 16:16
|
|
Concierge de qde
|
per dpelago
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ti ritrovi nelle mie impressioni di guida?
Dpelago R1200 Gs Gialla / K 1200 R
|
ciao dpelago,
ti dico voltentieri la mia impressione, ma prima ti faccio una premessa :
1. lo sai che è difficile scrivere il tuo nick....
2. scherzi a parte
sono un motociclista alle primissime armi, quindi prendi le mie impressioni
con le dovute "pinze"
inserisco tra il tuo commento le mie impressioni :
MOTORE: è il pezzo forte della moto. Non ho oltrepassato quota 7000, ma le prime impressioni sono di sincero entusiasmo. Fluido, pieno, potente, risponde con energia ad ogni sollecitazione. Ad orecchio ha una erogazione simile a quella del CBR 1000 (almeno siao a 7000 giri). Il cambio è morbido e preciso, per intenderci non è una unità Honda, ma meglio di una Yamaha. Attendo di finire il rodaggio...
confermo i 3 aggettivi che hai usato : fluido, pieno, ma soprattutto POTENTE. non smette mai di tirare.
io sono uscito dal rodaggio giusto ieri sera e mi sento di dirti...
vedrai dopo i 7 mila giri....
CICLISTICA: Ho letto che la moto non dimostra il suo peso. Non sono d'accordo. Il peso si sente, ma è molto ben distribuito. Nulla a che vedere con una Monster S4, per intenderci. Si nota al contrario un ottimo equilibrio generale, il mezzo è piacevolmente neutro, al limite un po' sovrasterzante ( ma la BMW le fa tutte cosi?). Il fenomeno è a mio parere migliorabile con l'installazione all'anteriore di una Dunlop D207. In un attimo, complice la ridotta altezza della sella dal suolo, ti trovi con il ginocchio a terra. Le pedane - almeno su strada - non toccano.
io la sento molto "agile"... in movimento...
ma da fermo.. sono "volatili per diabetici"
alla Lino Banfi... "chezzi ameri"!!!
FRENI: potenti ma non modulabili. Sarà che mi devo abituare, ma questo servo freno proprio non mi piace.
non so ancora a cosa serva il freno posteriore..
quello davanti è una bomba, ma poco modulabile..come dici tu.
però con l'ABS mi hanno detto che c'è un'azione di ripartizione tra davanti e dietro della frenata.
Un plauso al sistema ESA, non lo volevo, ma devo ricredermi.
io non ce l'ho..lo so che in molti mi coglioneranno... ma essendo "novello" ho detto: "non la sentirò la differenza tra le varie regolazioni.."..
comunque, se non ho capito male, è un regolatore elettronico che ti evita di dover girare a mano il molettone di precarico..
o sbaglio?
Da ultimo il prezzo: la moto non vale tutti questi soldi. Dovrebbero venderla full optional al prezzo della base, ma qui si entra in un campo minato
hai ragione.. na valanga di soldi!! ma non penso di cambiare moto per i prossimi 10/15 anni...
P.S. La posizione di guida è sufficientemente comoda, diciamo tipo VFR ( ma la moto è infinitamente meglio...). Pesa la mancanza di riparo areodinamico.
Il passeggero? La mia ragazza mi ha detto: " quando usciamo insieme, prendiamo il GS!"
posizione di guida : ottima.
passegero : meglio di no.. (nel suo interesse..  )
io aggiungerei :
seghettamenti vari ai bassi regimi...
sembrano dirti: "le tiriamo un pò di più 'ste marce??  "
per farti un esempio : io ci andrei alla manifestazione "antivelox",,
ma penso durerei 10 minuti ai 40 km/h in colonna...
è una moto con la quale è meglio evitare i centri abitati.
e comunque alla fine la cosa più importante è uguale alla tua :
lamps!
|
29-09-2005, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Un motociclista alle prime armi con il K 1200 R. Chissà quando passi alle seconde...
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
29-09-2005, 17:28
|
|
Concierge de qde
|
|