|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2015, 17:10
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
L'enduro che vorrei da BMW
1) Peso massimo: 200 chili, come la prima R 80 GS
2) Niente telelever, ma sospensioni senza badare a spese e a lunga escursione(come le prime KTM 950 adv)
3) 100 CV, motore corposo e pieno di coppia (magari riciclando il BOXER bialbero)
4) Poca elettronica, giusto ABS e qualche altra info
5) Via gli ammennicoli costosi, qui bastano le manopole riscaldate e un set di borse
6) Estetica personale e accattivante, ma tante possibilità di personalizzazione
7) Due versioni: stradale con cerchi 19-17 e enduro con 21-18
Sarebbe una moto da 14-15 mila euro al massimo compreso ABS
Qualcosa di simile, ma con il motore BIALBERO, sella doppia e un cupolino protettivo:
|
|
|
05-02-2015, 17:14
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.357
|
mi ricorda la hp...qualcosa
|
|
|
05-02-2015, 17:16
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.127
|
e perchè non proprio la ktm950?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
05-02-2015, 17:22
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Basterebbe un super enduro con la coppia del gs e l'affidabilità di una Japan, c'era ma non trovò mercato......
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
05-02-2015, 17:31
|
#5
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Gianluca, telefona in bimota, chiedi se ti fanno provare la dbx
__________________
...Ager
|
|
|
05-02-2015, 17:34
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Gianluca, telefona in bimota, chiedi se ti fanno provare la dbx
|
ma la DBx è troppo "estrema", io dicevo una moto da usare in coppia e con i bagagli, tipo Triumph 800 o GS 800, ma col boxer e sospensioni pregiate e a lunga escursione, tipo KTM 950 prima serie
E cmq ci sto. A provarla dico. Ma devo dire che mi mandi tu?
Ultima modifica di gianluGS; 05-02-2015 a 17:38
|
|
|
05-02-2015, 17:42
|
#7
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Slider, chiedi a lui.....
__________________
...Ager
|
|
|
05-02-2015, 18:08
|
#8
|
Guest
|
Beh stai descrivendo una hp2 con ABS...e borse...
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
05-02-2015, 18:20
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.487
|
Se la facessero cosi, costerebbe 25mila, BMW SPECIALISSIMO PER VOI!!!
|
|
|
05-02-2015, 18:48
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.455
|
Bella ma stai attento a dire enduro   http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=432513. Ci sono i pignoli
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
05-02-2015, 20:41
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2012
ubicazione: Trieste (circa, non spesso)
Messaggi: 265
|
Brontosauro,
Mi sento di dire che questa di Gianluca potrebbe essere classificata come domanda seria - e che neanche i moderatori ed esperti di la' non possano commentare sull'argomento. Anzi, in effetti, si potrebbe migrare la discussione sul sub-forum dei maiali o su quello delle HP2, volendo. Oh, mentecatti veri di la'. Ebigatti c'ha provato a ragionare ma non c'è stato verso.
@ Ebano: HP2= volano alleggerito, niente contro albero di equilibratura, non frena, molto alta= a viaggiare e' un patimento (credo, per me personalmente è un mezzo patimento anche il k). Quella di Gianlu sarebbe un'altra cosa, oltre che essere molto bella e comunque un qualcosaa di nuovo.
PS: ma quanto bravo è Oberdan Bezzi? Talento vero ed innegabile.
__________________
GS1250HP, HP2E, 701. E basta.
|
|
|
05-02-2015, 20:44
|
#12
|
Guest
|
Allora dico il GS special di unit garage...
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
05-02-2015, 20:58
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Parlare di "enduro" sopra i 140 kg e col motore boxer..... Mahhh
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
05-02-2015, 21:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Gianlu, la moto per te cè, anzi ce ne è tante. Per rimanere in bmw Un gs 800, cambiando il mono e aggiustando la forca, va benissimo.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
05-02-2015, 21:02
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
comprati un GS800 e mettici delle sospensioni aftermarket.
|
|
|
05-02-2015, 21:21
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
.....secondo me avrebbe successo.....
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
06-02-2015, 10:20
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
La k 950 col motore + leggero della categoria era oltre i 200 kg, col boxer penso sia impossibile.
|
|
|
06-02-2015, 10:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
1) Peso massimo: 200 chili, come la prima R 80 GS
2) Niente telelever, ma sospensioni senza badare a spese e a lunga escursione(come le prime KTM 950 adv)
3) 100 CV, motore corposo e pieno di coppia (magari riciclando il BOXER bialbero)
4) Poca elettronica, giusto ABS e qualche altra info
5) Via gli ammennicoli costosi, qui bastano le manopole riscaldate e un set di borse
|
E' Lei  esattamente come l'hai descritta,hanno smesso di farla 
Io abboccai subito,ma per godersela bisognava essere campioni del mondo di supermotard
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Ultima modifica di Fil; 06-02-2015 a 12:19
Motivo: quote immagine + quote integrale - bingo-mi scuso
|
|
|
06-02-2015, 11:22
|
#19
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Forse perché ben brutta
__________________
...Ager
|
|
|
06-02-2015, 11:25
|
#20
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
l'hp2 non va bene?
__________________
ager!!!
|
|
|
06-02-2015, 11:37
|
#21
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Nn ha l abs
__________________
...Ager
|
|
|
06-02-2015, 11:40
|
#22
|
Guest
|
brutta la megamoto? de gustibus...
|
|
|
06-02-2015, 11:45
|
#23
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Brutta, sproporzionata e inutile
__________________
...Ager
|
|
|
06-02-2015, 11:46
|
#24
|
Guest
|
bella, proporzionata e... inutile te lo quoto
|
|
|
06-02-2015, 12:13
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.152
|
Gianluca, mi unisco al coro.
A parte l'ABS hai descritto l'HP2 con cui ti vedo saltare su YouTube ogni tanto
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.
|
|
|