Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2005, 21:24   #1
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito quanto vi ha cambiato QdE?

Mi sorge questa riflessione perchè mi ritrovo con 3 moto nel box di cui 2 smontate e una di queste un Enduro e Honda per giunta...
Io che ho sempre odiato le Honda e mai e poi mai nella mia vita avrei pensato di comprare un enduro...

Scrivo su questo forum da quando e nato...
ero un motociclista solitario, mai avuto amici con le moto...
e mi facevo i miei giretti solitamente in liguria o sui laghi senza compagni con qui scambiare 2 chiacchiere.
Elaboravo e modificavo le mie moto come ora, su quello non sono cambiato...
Ho sempre amato la guida sportiveggiante e guardavo con interesse le gare di moto ma non avrei mai pensato di entrare in una pista...
La moto era sempre BMW... anche se qualche italiana e jap era passata dal mio box in precedenza ed era 1 e non avrei mai pensato di prenderne altre perchè più di una moto non sarei stato in grado di guidare...
Passati questi 3 anni mi ritrovo con una moto per la pista dove adoro andare nonostante i costi stratosferici...
Una moto per girare in strada identica alla moto da pista...
Una moto da enduro che sto per modificare conla quale sono andato nel fango per la prima volta alla tenera di 36 anni
Se mi metto nei miei panni di 3 anni fa mi sarei dato del fuori di testa...
Ma ora mi sento perfettamente normale, ho 36 anni una figlia di 9 mesi una moglie splendida e 3 moto nel box... e una serie di scimmie che sto cercando di sopprimere...

Che fossi già una mente labile motociclisticamente parlando lo sapevo, ma QDE ha dato libero sfogo alla mia pazzia...

Quanti di voi si ritrovano nelle stesse condizioni?

E chi invece nonostante QDE è rimasto il motociclista che è sempre stato?

Ehehehe paturnie del martedi' sera... con LA Talpa in televisione...

Pubblicità

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 21:31   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

è bello avere un lato infantile e gioioso che si sfoga nella moto...

io ero un GIESSISTA talebano... andavo pianissimo... davvero...

poi è arrivato QDE e nel giro di un paio di anni... prima sono diventato uno smanettone...

poi ho iniziato a smaialare ... e poi è arrivato il CAROTONE... e la mia capacità di guida è cresciuta in modo esponenziale... sia su strada che in off...

ho conosciuto tante persone splendide... ho ricevuto info e aiuti incredibili...

nei giri mi sono divertito come un pazzo...

AGER!!!!!

il mio universo motociclistico si è espanso in modo esagerato... e continua a farlo perchè metto passione e vabbeh... un pò di tritamento dei maroni... in quello che faccio...

non vedo limiti di marchio e genere nel mio futuro motociclistico...
sarebbe stupido...

potrei prendermi la mia moto dei sogni... un R100GS da taroccare... potrei comprarmi una GRISO... potrei comprarmi una XR650R...

tutto usato...

vorrei metterle tutte in un box e smontarle e rimontarle e farmi i tagliandi da solo...

potrei fare tante cose... ma questa è tutta un'altra storia...

Ultima modifica di Barbasma; 27-09-2005 a 21:41
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 21:33   #3
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Ho appena messo nel box la mia seconda moto, inutile dire che e' un enduro e inutile dire che non ho mai avuto due moto... e mai avrei pensato di averle prima di QdE!!!!

ah dimenticavo ho anche avuto il mio primo rapporto g@y con un membro di QdE... seguito poi da tutta una serie di g@ng-b@ng-g@y con orde di cantinari-kappisti-tansdolomitici-belini

Ultima modifica di EnroxsTTer; 27-09-2005 a 21:36

Vecchio 27-09-2005, 21:36   #4
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Io sono arrivato qui per imparare a scrivere l'Italiano, invece di diventare un'esperto della lingua di Dante, sono scivolato nell'olio
Vecchio 27-09-2005, 21:39   #5
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Io sono arrivato qui per imparare a scrivere l'Italiano, invece di diventare un'esperto della lingua di Dante, sono scivolato nell'olio

d'oliva?
Vecchio 27-09-2005, 21:39   #6
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Cambiato nel vero senso della parola direi di no, più che altro credo di aver acquisito una maggiore capacità di essere più tollerante nei confronti delle opinioni altrui (se ben argomentate) nel campo motociclistico, cosa che prima mi riusciva abbastanza difficile.

Per il resto devo confessare che Qde qualche volta (anzi spesso) mi ha fatto venire una serie di voglie motociclistiche fuori dalla mia portata e dalle mie capacità, come per esempio andare off-road o affrontare la pista, con conseguente acquisto di mezzi adatti, ma sono rimasto (fortunatamente) consapevole dei miei limiti.
Vecchio 27-09-2005, 21:40   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x roxy

ma non ha ancora conosciuto il più GAIO di tutti.... l'esperto di canottiere attillate? NEMO....
Vecchio 27-09-2005, 21:40   #8
bomber
Guest

predefinito

a me è venuta una vera e propria per il forum tanto che la mia ragazza con cui convivo mi ha minacciato di tagliare i fili del telefono perchè ogni volta che ho un pò di tempo mi collego........ quello che spero è di riuscire a partecipare a qualche iniziativa per conoscere di persona qualche elemento..... il BARBA per primo!!!!

Vecchio 27-09-2005, 21:41   #9
EnroxsTTer
Guest

predefinito

vuoi scherzare? e' lui il primo con cui ho avuto un rapporto gaio!!!

Vecchio 27-09-2005, 21:42   #10
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Prima di qde il giro più avventuroso che avevo fatto in moto era un giro sullo Stelvio..

In questi due anni ho fatto due elefanti, la tunisia, decine e decine di viaggi in lungo e in largo per l'italia e l'europa, ho scoperto l'enduro, mi sono scassato un pò di ossa..

La qualità del motociclismo che pratico è migliorata tantissimo grazie a qde
Vecchio 27-09-2005, 21:43   #11
bomber
Guest

predefinito

X ENROXSTER

per quello ho preso le mutande in alluminio della touratech quelle indicate per le uscite con quellidellelica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 27-09-2005, 21:43   #12
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bomber
a me è venuta una vera e propria per il forum tanto che la mia ragazza con cui convivo mi ha minacciato di tagliare i fili del telefono perchè ogni volta che ho un pò di tempo mi collego
Tranquillo questo è capitato a tutti quelli sposati o conviventi con un PC in casa...

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

Bumoto non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 21:44   #13
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

A me in fatto motociclistico non ha cambiato nulla, non avevo mai avuto moto, e Vi ho conosciuto x caso solo dopo averla comperata.
Però devo dire però che è un Compagno di tutti i giorni, mi devo 'fare' la dose + volte in un giorno.
Ho scoperto un mondo nuovo, tante bellissime persone che sono pronte ad aiutarti e a sbattersi x te se hai un qualche problema.
GRAZIE A TUTTI!

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 21:45   #14
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
vuoi scherzare? e' lui il primo con cui ho avuto un rapporto gaio!!!
ok allora adesso sei pronto per MANGAR80 e gli AGER!!!!

prendi la moto da enduro e preparati!!!
Vecchio 27-09-2005, 21:45   #15
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta
mi sono scassato un pò di ossa..
Ciao maurone tutto bene?

E' vero anch'io grazie a QdE mi sono fatto il corso di supermotard e mi sono scassato il pollice... lo avevo rimosso dalla coscenza...

Bumoto non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 21:45   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

beh

a me piaceva girare da solo in moto

mi piace ancora adesso, ma se c'è un gruppo di QDE non posso fare a meno di unirmici
Vecchio 27-09-2005, 21:48   #17
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

e poi io mi ricordo ancora quando quel KAZZONE di vigliac entrò nel sito con il suo fare PATACCHESCO... attirato dal forum maiali dove si parlava per primi in italia del ktm950...

nel giro di due mesi ha organizzato il PIADINA E PORCHETTA... senza conoscere nessuno... io ci parlavo solo al telefono...

e mi telefonava impaurito chiedendomi.... "ma sti bmvuisti... sono affidabili? azzo io ho prenotato un albergo intero..."

poi quando ci ha portato nella merda a smaialare... non ci credeva che della gente con moto da 250kg fosse così scema da seguirlo...

pareva un bambino che ha trovato un gruppo di amici nuovi con i quali giocare alla sua stronzata preferita....
Vecchio 27-09-2005, 21:51   #18
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Beh che dire... QDE l'ho trovato mentre cercavo informazioni sul mio primo GS... e poi... ... il primo aperitivo con i genovesi, il primo incontro con altri forumisti.. il 2° GS... certo che è strano.. mai avuto moto da enduro, mai pensato di comprare una BMW, trovavo buffi quelli che vedevo in giro stracarichi (oddio, uno mi fa ridere ancora adesso ) con moto larghe come una smart.. e giravo sul mio gixxer1000... poi... poi... come folgorato, tutto è cambiato. La cosa cui sono + grato a QDE è quella di aver potuto conoscere moltissime persone, la stragrande maggioranza delle quali piacevolissime, e di aver "trovato" per strada persone con le quali è nato un rapporto di sincera amicizia. Il tutto ormai esula dal brand di riferimento del sito.. ..insomma, continuerei a girare qui anche se non possedessi + una mucca...
Come al solito, un grande grazie a chi ha permesso tutto cio...

P.S. le H cribbio !!!!!!!!!!!
Vecchio 27-09-2005, 21:52   #19
berta
Multistradista

L'avatar di berta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bomber
a me è venuta una vera e propria per il forum tanto che la mia ragazza con cui convivo mi ha minacciato di tagliare i fili del telefono perchè ogni volta che ho un pò di tempo mi collego........
La soluzione è semplice, le compri un pc e la iscrivi sul forum..
Vecchio 27-09-2005, 21:55   #20
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

da quel lontano venerdì sera a San Donà di Piave quando ho incontrato per la prima volta dal vivo, prima solo forum, alcuni di noi ne è passata di benzina nei miei carburatori.
e tanta ancora ne passerà prima che mi stanchi di dire che questo è il mio rifugio dove sempre trovo.....

una opinione

degli amici

tante cazzate

qualche bel giretto fatto assieme

la goliardia di qualche scassamaroni

l'etilicità dei moticiclisti triveneti

insomma tutto quello che prima non avevo

in poche parole la parte più bella del vivere la motocicletta oltre al viaggiare

Vecchio 27-09-2005, 21:57   #21
berta
Multistradista

L'avatar di berta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Ciao maurone tutto bene?

E' vero anch'io grazie a QdE mi sono fatto il corso di supermotard e mi sono scassato il pollice... lo avevo rimosso dalla coscenza...
Ciao Gianluca,
tutto bene.. quasi.. ste stampelle non le sopporto più
In compenso oggi ho rimesso il culo su una 2 ruote, guarda qua: AH AH AH

Vecchio 27-09-2005, 21:57   #22
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ok allora adesso sei pronto per MANGAR80 e gli AGER!!!!

prendi la moto da enduro e preparati!!!
Assicurata oggi!!!!!

Vecchio 27-09-2005, 21:58   #23
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

se su qde avessi conosciuto anche solo un nuovo amico, sarebbe stato un successo. Nutrivo una certa sfiducia nei forum virtuali...

Ne ho conosciuti di persona almeno un centinaio. Che dire? Siete il mio bar, i miei amici, la certezza di un minutino felice almeno tutti i giorni.

Cosa chiedere di più? be', va bè, il culo di Barbasma, ma quello è stato facile...

AGER!!!!
Vecchio 27-09-2005, 22:00   #24
jokerjoe
Guest

predefinito

Ragazzi, mi ha cambiato eccome, QdE!

Io, motociclista tardivo (o ... tardone?? ) che alla nascita della mia prima bimba (quando gli altri tendono a vendere le moto che hanno) festeggiai ... comprando la mia prima moto alla tenera età di 33 aa!

Io, che la seconda moto la comprai alla nascita della mia seconda bimba, tre anni dopo ! (... ma allora sono proprio co@lione! )

Io, che la seconda moto l'ho venduta dopo quattro mesi dicendomi: "Piantiamola lì, con 'ste bambinate! Eccheca@@o, sei un padre di famiglia! )

Io, che - pervaso di orripilanti - compravo tutte le riviste del settore, facendomi ridere dietro da chi mi conosce ("Non ne hai una tua, ma almeno le leggi!" )

Io, che vedendo solo jap ("Sono gli unici che sanno fare moto!") mi imbattei un bel giorno in un forum di - (udite, udite!) - BMWisti ("Ma che è 'sta elica??" ) ... le BMW! ORRORE: la moto del pensionato! ....

... e che ti vado a spendere? Soldoni per il "manifesto della moto da ritirato-dal-lavoro"! (... mica vero!... )

E ora ....

in montagna ho tenuto dietro moto ben più agili della mia

sto organizzando i pensieri (un po' demenziali, ma sufficientemente chiari ) con ancor più pazzesche!

e... ultimo ma non ultimo ... sto seriamente pensando di investire qualche quattrino (ma non subitissimo ) in un vecchio GS da trattare come uno straccio e buttarmi nel mondo dei maiali ( )

Kakkio, se mi avete cambiato!

... siete dei bastard@ni, ecco che cosa siete!

... però ... meno male che ci siete!

Vecchio 27-09-2005, 22:01   #25
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta
Ciao Gianluca,
tutto bene.. quasi.. ste stampelle non le sopporto più
In compenso oggi ho rimesso il culo su una 2 ruote, guarda qua: AH AH AH