Oliver andrà a riempire quel buco che il compianto Nettuno (il mio fido K100 classe '84) aveva lasciato nel mio garage.
L'ho preso mercoledì scorso, facendo una ricca (nel senso che mi ha fruttato anche una cospicua differenza in denaro) permuta con il glorioso Akela (CBR 900 '97), ormai con una carena sfasciata e il posteriore finito.
In questo weekend, manco a dirlo, si è già sciroppato un migliaio di km, e devo dire che mi sta veramente conquistando: guidabilità eccezionale, veramente gustosa, motore fenomenale, non esagerato ma nemmeno spompo, e comfort dignitoso.
Senza contare il cambio che funziona, e che non ti sfascia un piede...
Certo, il sellone di Nettuno era inimitabile, e le mie terga hanno già avvertito la differenza (anche perchè qui le sospensioni sono decisamente più "solide"), ma nel complesso ho di che essere decisamente soddisfatto.
E poi la sensazione di fare il pieno ogni
400 km è bellissima !!!
Adesso sistemo le piccole beghe (inevitabili in una moto che è stata tenuta da uno Smanettone) e mi metto in cerca di un bel kit di borse e valigie.
Un po' mi dispiace di aver tradito l'elika, ma sono rimasto troppo bruciato dall'eSSe, ed ho deciso di tornare all'ovile di mamma Honda.
GV, perdonami !!! Che altro simpatico nick mi inventerai per questo mio voltafaccia?