Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2014, 16:01   #1
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito Strambler, lo scrambler che viene dal web !

sono possessore di un pezzo del motociclismo degli anni 80, una Honda XL600 Lm del 1986, costruita in onore della vittoria della Parigi-Dakar del 1985.

a moto in realtà volevo usarla per fare qualche sterrato vicino casa, ora invece la uso tutti i giorni per andare a lavoro tanto è il gusto che provo a guidarla.

La Xl è stata comprata su internet, portata a casa con un furgone, rimessa in moto e praparata per la storicizzazione FMI.
Moto perfetta, 26.000, no ruggine, no trafilamenti, niente di niente tanto che aveva ancora delle Dunlop marchiate 1990 !

Incappo in paio di pagine FB dove vengono presentati scrambler e caferacer di famosi preparatori italiani e non, belle moto, perfette, prestanti e fottutamente costose…non posso permettermi queste elaborazioni, ci rinuncio !

Una sera tornando a casa, con l’accorciarsi delle giornate, mi rendo conto che il faro della Xl non va bene per niente, luce fioca, stile Fiat 127, e allora decido di cercare qualche lampadina di nuova gererazione….niente da fare, non cambia quasi nulla.

Girando su google alla ricerca di qualche rimedio e mi imbatto in una Yamaha XT500, faro tondo…bello cazzo ! Lo collego collego alle varie foto viste su Fb e internet e inizio a cercare qualche pezzo per la mia XL…ho deciso di farla STRAMBLER !

dovevo darmi una linea guida senza violentare la già bellissima moto e senza svenarmi per i ricambi…..DOVRA’ ESSERE TUTTO DI SECONDA MANO O COMPRATO SU INTERNET !!!! d’altronde anche la moto è “made in Web”

faro tondo, porta targa, frecce, porta gps, cuscinetti di sterzo, porafango anteriore rifacimento sella….lo step 1 è concluso !

qualche foto......quelle buone non le ho fatte

spero vi piaccia