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Vecchio 04-09-2014, 21:54   #1
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predefinito GS1150ADV '05 ....strana vibrazione in curva

...Arriva dalla sospensione anteriore e ha iniziato a farlo subito dopo averla regolata di una tacca più alta, quindi non è allo stadio 1 per intenderci ma allo stadio immediatamente successivo…la molla di precarico invece adesso è sulla posizione low...per ora uso prevalentemente stradale…la vite della sospensione posteriore è girata su H (posizione rigida).

Avete idea se la vibrazione che percepisco fino alle pedane dipenda da questo ossia da una possibile errata regolazione?


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Ultima modifica di Unknown; 04-09-2014 a 22:19
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Vecchio 05-09-2014, 18:00   #2
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...cakkio...fanno fatica i mecca a capire le vibrazioni pur provando la moto.....figurati a raccontarla........ :-)

Quote:
quindi non è allo stadio 1 per intenderci ma allo stadio immediatamente successivo

se prima l' avevi sulla prima tacca...era praticamente mollissima.....la misi così solo per l'OFF....dopodiché due/tre ....e dietro precarico quasi a metà....idem vite dell'idraulica....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 05-09-2014, 19:12   #3
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proviamo....


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Vecchio 05-09-2014, 20:02   #4
gs1964
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Rimetti tutto come prima,lo fá ancora? Il problema viene da un altra parte,se no quello é il problema
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Vecchio 05-09-2014, 23:58   #5
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...la vibrazione si presenta esclusivamente al momento in cui si accenna la curva...si percepisce anche una sensazione di instabilità...ora ho rimesso tutto come prima...3 stadio anteriore e molla precarico a metà...nei prox giorni vediamo come si comporta...


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Vecchio 06-09-2014, 00:27   #6
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Quote:
la vibrazione si presenta esclusivamente al momento in cui si accenna la curva

..gomme??....cerchi??...tutto bene??......
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Vecchio 09-12-2014, 00:16   #7
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…Riprendo la discussione avendo tenuto la moto ferma da ottobre in questi giorni ispezionando la gomma anteriore mi sono accorto che presenta alcune bozze…che la vibrazione sia causata da queste? La molla ora è al 3° stadio e la molla di prevarico a metà…quindi come prima che si creasse questo problema…

Ho pensato anche ai cuscinetti perché la vibrazione avviene solo ed esclusivamente appena accenno la curva sia lenta che veloce…ma non l'ho sollecitata in off ne in percorsi particolarmente hard…perciò è strano non capisco...voi che dite?
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Vecchio 10-12-2014, 18:13   #8
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...se fossero i cuscinetti...penso che il problema sia costante.....

...le "bozze" sulla gomma cosa e come sarebbero??.....
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Vecchio 10-12-2014, 22:45   #9
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...Beh se non sono i cuscinetti inzio a rilassarmi...Ho provato a fare una foto ma non rende l'idea questo lo stato della gomma anteriore dopo 10.000 km circa e lo stato è ancora "sufficiente"...Tra un po cambio il treno gomme e vediamo se lo farà ancora










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Vecchio 10-12-2014, 22:47   #10
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predefinito GS1150ADV '05 ....strana vibrazione in curva

I bozzetti che intendo purtroppo si notano solo ad occhio nudo e da molto vicino...


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Vecchio 11-12-2014, 00:39   #11
vertical
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io quelle gomme le avevo nell'altra moto ed erano poco piacevoli e soprattutto in curva (confrontandole con le metzler).
Sulla moto che uso ora che è come la tua uso un'altro tipo/marca, secondo il mio modesto parere è solo la tipologia di gomma che ti da questa sensazione. Prova a sgonfiarle (e girarci) e poi a gonfiarle più di come le usi normalmente e senti se cambia qualcosa a livello vibrazione. Già questo forse ti aiuterà a capire quanto la vibrazione dipende da loro. Ma visto che in ogni caso ne metterai di nuove, cambia marca o modello prima di fasciarti la testa con i cuscinetti o altro.
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Vecchio 11-12-2014, 01:08   #12
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Anakee 2.......verso la fine il tassello crea un rialzo verso il senso di rotazione....nella zona dell'incavo......ed effettivamente potrebbe dare quella "sensazione" più accentuata rispetto alla norma, di vibrazione....
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Vecchio 11-12-2014, 08:54   #13
uastasi
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Specie nella prima foto si vedono un po' di "tassellature"
Ho avuto lo stesso problema verso la fine vita delle gomme (e io le curve davvero le accenno soltanto...)
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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Vecchio 11-12-2014, 23:27   #14
Citron1971
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Confermo quello che dice @Animal, le anakee tendono a scalinarsi più o meno dipende dal guidatore, comunque come accenni la piega trasmettono proprio una vibrazione, infatti ho incontrato anche io lo stesso problema quando avevo il 1200, pur essendo più leggero era riuscito a scalinare, e io ho una guida tranquilla, molto, ciao!!!



__________________
Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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Vecchio 12-12-2014, 08:11   #15
roberto40
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ubicazione: Tra su e giù
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Mi accodo al trenino.
La adv che ho appena preso monta ancora delle vecchie anakee 2 piuttosto vissute e con dot 2009.
In curva, sopratutto in due, si avverte la vibrazione che indichi.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 12-12-2014, 09:07   #16
Bassman
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Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Propendo anch'io per le gomme.
Monto Anakee 2, in curva mi disturbano parecchio e trasmettono fastidiose vibrazioni al manubrio; con le vecchie Metz straconsumate, tutto liscio.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
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Vecchio 12-12-2014, 12:02   #17
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http://www.metzeler.com/site/it/prod...version=893642

sembrano le più idonee…le più versatili….
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Vecchio 12-12-2014, 12:31   #18
roberto40
the seller
 
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Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Per quanto riguarda le gomme il posto giusto per discuterne è questo thread,c'è poi anche questo sondaggio che può aiutarti nella scelta della gomma giusta per te.
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roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2014, 14:08   #19
Unknown
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predefinito GS1150ADV '05 ....strana vibrazione in curva

Infatti non intendevo discutere sulle gomme da scegliere...solo mostrare il
modello che dovrebbe far sparire il problema oggetto di discussione.
Ne approfitto per ringraziarvi tutti e come al solito siete stati utilissimi )


My GS

Ultima modifica di Unknown; 12-12-2014 a 14:12
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