Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2014, 17:46   #1
vespasiano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
predefinito F800GS Frizione REKLUSE

ho visto che viene prodotta anche per il gs 800... qualcuno l ha montata?
vespasiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 19:04   #2
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
predefinito

Qualcuno ne ha già cambiate 8 ...........

http://advrider.com/forums/showthread.php?t=782942
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 19:49   #3
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.953
predefinito

Ma per quale motivo vorresti montarla? Avere meno problemi di gestione nel brutto.. maggior trazione... minor consumo di una normale?
Perdi anche il freno motore e sulle discese a sasso smosso non è il massimo.
Non so.... per me il bello è giocare con le marce e con la leva (forse anche troppo....), ho idea che mi perderei metà del divertimento a girare con uno scooter in fuoristrada.... anche in strada a dire il vero.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 23:19   #4
vespasiano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
predefinito

Chiedevo solo per curiosità di come possa essere da guidare un bicilindrico con la recluse...inizialmente ero molto scettico su questi tipi di frizione nonostante l avessi provata su un ktm. 525 di un amico.. poi l ha venduto la moto e la frizione l ha lasciata a me.. quindi l ho montata sulla mia e devo dire che una volta fatta la mano è una goduria. Unici grossi difetti il fatto che se si spegne la moto rimane in folle ,quindi se sei in zone impervie sono cavoli. ..e il fatto di non poterla accendere a spinta
vespasiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 10:47   #5
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
predefinito

io le moto che ho provato con la recluse mi hanno fatto anguscia.... sulle salite viscide spingi sempre.... magari con un motorone tipo 525 metti la 3° e sali... ma con motori con poca coppia scava troppo...
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 16:56   #6
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Io la ho sul 300 2t e mi ci trovo benissimo. Ha una grandissima trazione. Metti una marcia in più e sali senza scavare. La leva della frizione rimane e puoi usarla quando vuoi. Io ho messo anche la leva del freno post sotto quella della frizione ed è utilissima se ti pianti in salita per non arretrare ( ho però mantenuto anche la leva del freno post a pedale )


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 18:36   #7
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
predefinito

io ho pravato un k 300 con la rekluse.... in fettucciato un cesso, in mulattiera va bene, finchè non torvi viscido viscido... IMHO
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 22:17   #8
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

La rekluse sul 990 ha un senso visto che ti evita gli spegnimenti a bassissimi regimi e l'austriaca è rognosetta in basso. L'800 invece basta che sia sopra i 1500 1800 giri e è praticamente impossibile farla spegnere.Discorso diverso invece il comando idraulico , la frizione a filo è preistoria.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 11:26   #9
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aresmecc Visualizza il messaggio
la frizione a filo è preistoria.
finchè non ti esplodel l'attuatore dell'idraulica contro una pietra, in un bosco
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 11:33   #10
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Un mio amico è disabile da un braccio (non ha l'utilizzo della mano sinistra) e ha montato la rekluse sul 950sm.
Lui, non potendo ovviamente godere dei benefici del freno anteriore a manubrio, ha tenuto la leva originale.

Sono rimasta impressionata.
La trazione ai bassi è eccezionale e su una moto come KTM lc8 immaginarla su un sasso smosso (soprattutto per una nana come me che non tocca e quindi non può spingere coi piedi) è una sorta di piccolo miracolo.

Certo è completamente anti-istintiva. Però avendo anche la leva originale... Slurp.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©