SALVE
questa mattina, mentre aspettavo il mio turno, parlavo con un amico del viaggiare in moto, di quanto sia bello ecc ecc
poi mi fa una domanda a cui non ho risposto subito, ho dovuto pensarci un attimo
"ma fino a quanti km si è sicuri di una moto ?"
premetto che è la prima volta che ho una moto con più di 70.000km...e quando viaggio sono abbastanza sicuro del mezzo (sgrattuggiata di maroni), so che posso fidarmi visto che la manutenzione è sempre fatta a regola d'arte e cerco, anzi riesco, a tenerla sempre in perfetta efficienza....ma quando di parla di kilometraggi piu alti ???
nel senso che fino a che kilometraggio, una moto, può considerarsi "sicura"..fai tagliando, gomme, benzina....quindi se la moto è in ordine fino a che kilometraggio vi sentireste "senza penzièr " ???
100.000 / 150.000/200.000 ??
io ho risposto che fino a
100/120 mila non mi preoccuperei piu di tanto ma tenendo sempre la moto in ordine come giusto che sia
ovviamente dopo tale kilometraggio le cose da controllare e da far revisionare iniziano ad essere "necessarie" (dischi, frizione, cardano ammortizzatori e tutta la manutenzione straordinaria) e potrebbero compromettere un viaggio
ps.ovviamente al mio amico ho subito fatto l'esempio del duca e ghunter, 300.000km ....piccolo momento di orgoglio bavarese