|
07-10-2014, 10:52
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
|
Curiosità..
io trovo un tantino esagerata la moda odierna di moto di grossa cilindrata, con conseguenti capacità di arrivare alla soglia dei 200 km/h o di superarla, completamente nude o senza alcuna carena. Più volte mi è capitato di sentire amici con moto di questa tipologia, affermare che non riescono ad affrontare tappe superiori a 500 km giornalieri, in quanto l'aria "gli strappa le braccia" se viaggiano a velocità di crociera superiori a 120/140 km/h, e alla sera sono indolenziti per lo sforzo. Sono bellissime moto, sono di moda, non lo discuto, ma mi sembrano più da "bar" che mezzi da macinare km., io non la comprerei, ma naturalmente ognuno fà ciò che gli pare e sono contento per loro.
Ciao
__________________
BMW RT 1150 anno 2018
|
|
|
07-10-2014, 10:53
|
#2
|
Guest
|
per quello da r1200r sono passato a RT cosi posso farmi tanti km senza affaticarmi....
RT crea dipendenza...
|
|
|
07-10-2014, 11:14
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
|
Sono d'accordo con te, ma naked o carenate, le cilindrate attuali mi sembrano eccessive.
Vedo sempre più spesso "motociclisti" decisamente non adatti alle prestazioni delle moto che montano.
In montagna gli scavalchi di corsia non si contano e si percepisce chiaramente una incapacità di guida.
A volte la grossa cilindrata è una moda o meglio un'esigenza di mercato.
Personalmete un 800 mi basterebbe.
Purtroppo l'R800RT non lo fanno più.
__________________
R1200RT (Pegaso)
|
|
|
07-10-2014, 11:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Sono motociclette da divertimento puro, da far gli asini insomma.
La cilindrata non è che crea particolari problemi, dato le gestioni motore e trazione.
L'ottimizzatore di corsia, non c'entra ne con la moto (tipologia) ne con la cilindrata/potenza.
Guida errata punto stop, probabilmente, invade la corsia tanto con un ciao, quanto con un 1000 rr.
__________________
Singano del T.N.T. group
Ultima modifica di zangi; 07-10-2014 a 11:45
|
|
|
07-10-2014, 11:45
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Mi sa che la r800rt non l'hanno mai fatta... 
cmq concordo con te, per me che faccio turismo, spesso in 2, una 800/900 con 80/90 cavalli ed il peso in proporzione sarebbe l'ideale, tanto per fare un esempio blasfemo una dea con il motore del varadero sarebbe stata l'ideale...
poi resta il problema del carico e della protezione, ma evidentemente le case la pensano diversamente...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
07-10-2014, 11:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.203
|
Confermo quanto detto da Agosto... (non il mese  )
Mio cognato nel 2011 dopo anni di Hornet 600 si è preso un GS Adv...
A detta sua era impossibile guidare in posizione rialzata se si superavano i 110/120km/h. E' migliorata un pochino solo dopo aver montato un cupolino aftermarket ma comunque mai sopra i 140/150
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
|
|
|
07-10-2014, 12:16
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
A vent'anni si fa tutto. .., si gira pure il mondo con una scarenata.
Siete dei bacucchi   .....col plexiglass..
mi torna in mente, quando si facevano le volate....spalmati sul serbatoio, per guardare se quello dietro mi prendeva, sbirciavo da sotto l'ascella.
Adesso....ROTFL 
sarà perché non faccio più le volate..........
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
07-10-2014, 12:20
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
...spalmati sul serbatoio e magari azionando la leva del cambio con la mano sinistra...
rob de matt...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
07-10-2014, 19:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Infatti è sempre questione di età. La moto va in base all età. Dagli una rt ad un ragazzo di 20 anni senza fargli sentire l aria a casco e alle gambe e senza essere spalmato sul serbatoio e te la ritorna indietro.
Io questo agosto mentre ero in vacanza gli ho lasciato la mia a mio figlio(32 anni).. Ha fatto un giro di appena 20km e poi depositata in garage.
A 20 anni si amano le sportive, a 30 le Nude, a 40 le endurone, a 50 le turistiche e poi dopo si passa all ultima, la goldwing.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
07-10-2014, 20:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
|
L'ottimizzatore di corsia, non c'entra ne con la moto (tipologia) ne con la cilindrata/potenza.
Guida errata punto stop, probabilmente, invade la corsia tanto con un ciao, quanto con un 1000 rr.[/QUOTE]
Non sono d'accordo.
Una volta c'era più spazio per il divertimento meno traffico e meno deficienti in giro.
Oggi ci vuole più attenzione, fare il bamba come facevo allora è impensabile, non solo per l'età.
Da qui al prossimo semaforo arriva prima un ventenne (forse), da qui a Roma arrivo prima io, sicuro.
__________________
R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 07-10-2014 a 20:07
|
|
|
07-10-2014, 21:06
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
con la RT in autostrada di solito le nude le bastono tutte... dopo 4/5 km sopra i 170 mollano....
nessuno può immaginare che sia tanto confortevole e veloce.. ma la differenza la fa la carena... ad onore del vero i pochi che resistono e non soffrono hanno un GS o addirittura un ADV
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
08-10-2014, 15:01
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2014
ubicazione: un po' in Liguria, un po' all'estero
Messaggi: 32
|
500 km giornalieri con una nuda a velocita' autostradali sopra il codice? Mi sembrerebbe strano se riuscissero a farne piu' di 1/10 senza voglia di accostare. Poi certo uno puo' prenderla come penitenza e farne anche 1000 una volta. Cio' detto a me la Diavel attizza parecchio
|
|
|
08-10-2014, 18:07
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
|
"Mi sa che la r800rt non l'hanno mai fatta...
cmq concordo con te, per me che faccio turismo, spesso in 2, una 800/900 con 80/90 cavalli ed il peso in proporzione sarebbe l'ideale, tanto per fare un esempio blasfemo una dea con il motore del varadero sarebbe stata l'ideale...
poi resta il problema del carico e della protezione, ma evidentemente le case la pensano diversamente..."
Esatto Maxiriccio io l'ho anche scritto in altri forum che mamma Honda poteva fare sfracelli se dotava la Deauville di un motore più brioso cambio a 6 marce ecc... ed è il motivo principale per cui sono passato alla mukka:
dopo averla provata arrivando dalla Dea ho detto è quello che cerco in una turismo...la voglio..!!   
Certo che alcune naked o anche custom sono stupende però a mio parere vanno bene per andarci al bar a fare lo sborone....se fai 100 km sei a pezzi, certo a 20 anni lo sopporti di più a 50 dipende....ma la maggior parte no.
Io mi ricordo un percorso fatto circa 20 anni fà con la mia sport touring in circa 4 ore ho fatto 450 km la maggior parte in autostrada....mentre una mia vicina di casa col custom ci ha messo sullo stesso percorso quasi 9 ore e mi diceva che era stata un'impresa... mentre io dicevo il contrario ero si affaticato un poco ma era stato un piacere filare via veloce sdraiandosi dietro al cupolino....punti di vista....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
|
|
|
08-10-2014, 19:23
|
#14
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
|
Quote:
Mi sa che la r800rt non l'hanno mai fatta
|
In realtà una versione 800 l'hanno fatta anche se si chiamava R80 come si usva all'epoca.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
09-10-2014, 08:24
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da agosto
Sono bellissime moto, sono di moda, non lo discuto, ma mi sembrano più da "bar"
|
Chiaro che le nude sono da bar.....
Mica come i GS con le valigie metalliche che girano dentro Roma e milano,quelle si che hanno un senso....😊😊😊😊😊😊😊😊
|
|
|
09-10-2014, 08:25
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
con la RT in autostrada di solito le nude le bastono tutte...
|
Minkia,deve essere divertentissimo....uno sballo...😂😂😂😂😂😂😂😂
|
|
|
09-10-2014, 08:28
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV
[I]
Certo che alcune naked o anche custom sono stupende però a mio parere vanno bene per andarci al bar a fare lo sborone....se fai 100 km sei a pezzi, certo a 20 anni lo sopporti di più a 50 dipende....
|
Hai considerato l ipotesi che alcune naked possano essere(incredibile!!!😱  usate per puro divertimento tra le curve?
Lo so,può sembrare strano....😄😄😄😄
|
|
|
09-10-2014, 08:55
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Con occulata analisi, mi sento di azzardare un ipotesi...
gt master ha una naked...:-):-):-):-):-):-)
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
09-10-2014, 10:41
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto40
In realtà una versione 800 l'hanno fatta anche se si chiamava R80 come si usva all'epoca.
|
Appunto l' R800RT non l'hanno mai fatta...
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
Ultima modifica di roberto40; 09-10-2014 a 10:43
Motivo: Non quotare la foto per favore,grazie.
|
|
|
09-10-2014, 10:43
|
#20
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
|
Beh, in effetti hai ragione.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
09-10-2014, 10:49
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Con occulata analisi, mi sento di azzardare un ipotesi,
gt master ha una naked...:-):-):-):-):-):-)
|
Naaa!!!! un intruso!!!!  
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
09-10-2014, 11:14
|
#22
|
Guest
|
l' eta centra poco a me l' rt è sempre piaciuta ora ne ho 37 ma ho l' RT da quando ne ho 34.....e guai a chi mi tocca questa moto.....
|
|
|
09-10-2014, 18:11
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Con occulata analisi, mi sento di azzardare un ipotesi...
gt master ha una naked...:-):-):-):-):-):-)
|
In effetti si,ma è casuale.😊
Solo che mi facevano un po sorridere certe affermazioni,tutto li...😉
|
|
|
09-10-2014, 18:35
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
09-10-2014, 18:37
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da maxriccio
|
Cos è che puoi immaginare?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.
|
|
|