R1150Gs ADV ennesimo rumore....
Questa mattina uscendo dalla rimessa della casa di campagna di un amico, a motore freddo e dopo aver piovuto tutta la notte, la moto si è spenta sulla salita per tornare in strada. A questo punto sono tornato in "retromarcia" nella rimessa e la moto si è riaccesa con difficoltà, ma alla fine si è riaccesa(lo aveva fatto anche sule dolomiti la settimana scorsa, è come se avesse bisogno di scaldarsi prima della partenza quando c'è un cambiamento climatico, boh).
Quando finalmente sono riuscito a tornare in strada ho notato un battito, che non aveva mai avuto prima, in zona cardano-frizione che scompariva se tiravo la frizione. Ho dovuto "sfrizionare" un pò per percorrere la salita della rimessa, non essendo tornato completamente in piano dopo la "retromarcia". Ho spento e riacceso la moto e il rumore è scomparso e non è riapparso nei 170 km fatti in mattinata.
Che dite, devo far controllare qualcosa? 'Sta moto con tutti 'sti rumori mi fa diventare matto!
Prima avevo una Bonnie T100 del 2011(progetto immutato dal 2002) e tutte queste menate non esistevano!