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Vecchio 26-09-2005, 15:22   #1
aspes
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predefinito bulloni e bulloncini....

ieri sera ho eliminato gli attacchi laterali delle borse e il parafanghetto posteriore(gs 1200), non mi servivano e non mi piacevano.Ho notato che i bulloncini al telaio degli attacchi borse si svitavano male, un po' impastati, e ho pensato a un uso in fabbrica di frenafiletti.Poi avutili in mano ho visto ceh hanno una fresatura longitudinale, di cui ignoro lo scopo , a naso penso possa servire a fare da "scarico" alla vernice quando in fabbrica li avvitano sul telaio appena verniciato. Comunque sembrano bulloni di ben scarsa qualita'.Ora, dato ceh sto aspettando il cupolino piccolo wunderlich per sostituire il parabrezza che non mi piace, gia' sto temendo di disfare qualcosa quando levero' il plexi.I dubbi sono legati ai due dadi ciechi che sono in fondo ai bulloni di regolazione.Sono bloccati duramente? la procedura corretta per levarli senza dover scomodare il bestemmiario (che come ben noto per noi meccanici fai da te sostituisce il tempario) quale e'? pensavo che non sia cosa buona e giusta stringere con una pinza il pomello di plastica mentre svito per non rovinarlo, e quindi di lasciare il pomello ben stretto al plexi in modo che stia fermo mentre con una bussolina a snodo cardanico mi insinuo sul dado e poi lo mollo ...naturalmente prendendolo di sorpresa se no si incazza e resiste!
suggerimenti?
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Vecchio 26-09-2005, 21:07   #2
Ezio51
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Nel tuo racconto mi sembra che tu abbia descritto delle viti autofilettanti.
Per il resto non posso aiutarti, ci vuole uno che abbia il GS1200.

Di solito non conviene denigrare la qualità dele viti BMW, che a mio parere è ottima e direi anche di più: è la migliore.
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Vecchio 26-09-2005, 21:43   #3
ziocake
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Ho avuto anch'io il tuo stesso problema... non ti preoccupare, i dadi ciechi sono pieni di frenafiletti.
Io ho bloccato le manopoline esterne con una pinza automatica, avvolgendole prima con uno straccetto. I dadi ciechi si sono svitati subito

PS: ti ricordi di un certo LucaDuca che aveva ospitato le foto del tuo Suzy bombardato AAAAAAAANNI fa ?
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Luca
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Vecchio 26-09-2005, 21:47   #4
ziocake
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Dimenticavo... la fresatura longitudinale nelle altre viti serve proprio per il frenafiletti.
C'e' in quasi tutte quelle da una certa dimensione in su...
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Luca
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Vecchio 26-09-2005, 21:51   #5
Luigi
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Mi sembra che quelle viti sono fresate per forare direttamente la plastica, da come le descrivete.
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Vecchio 26-09-2005, 22:08   #6
ziocake
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No no, Luigi... sono bulloni fresati sulla filettatura, non sono autofilettanti...
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Luca
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Vecchio 27-09-2005, 10:45   #7
aspes
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Originariamente inviata da ziocake
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema... non ti preoccupare, i dadi ciechi sono pieni di frenafiletti.
Io ho bloccato le manopoline esterne con una pinza automatica, avvolgendole prima con uno straccetto. I dadi ciechi si sono svitati subito

:
chiaro, ma se lascio i pomelli serrati (insomma come si va normalemnte) non sta gia' fermo da solo senza bisogno di pinza?
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Vecchio 27-09-2005, 10:48   #8
aspes
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PS: ti ricordi di un certo LucaDuca che aveva ospitato le foto del tuo Suzy bombardato AAAAAAAANNI fa ?
URKA siiiiii!!!! ma era gia' ai livelli che vedi nel mio link in firma?
tra l'altro ormai non posso e non voglio far marcia indietro, ma il mio vero nick e' RobyB12 , nel sito in firma c'e' scritto luca merega che e' un amico che mi ospita ,e qui sono "aspes"....forse ho fatto troppo casino!
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Vecchio 27-09-2005, 11:49   #9
ziocake
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URKA siiiiii!!!!
Ben ritrovato, allora. Anch'io ho cambiato nick, nel frattempo..
Ma mi ricordo bene di RobyB12

Per i pomelli, anche se ben serrati, non c'e' verso... devi pinzarli ! Cmq prova pure
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Luca
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