Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2014, 23:21   #1
yesmon
Mukkista in erba

L'avatar di yesmon

ubicazione: treviso
predefinito info Wild Atlantic Way

Ciao a tutti volevo info da chi ha fatto la wild atlantic way,
volevo andarci a giugno del prossimo anno, ci sono campeggi o consigliate B&B?
Poi 15 giorni sono sufficienti? calcolando che io volevo arrivarci facendo la Cornovaglia passando per Stonehenge.
Quindi pensavo di arrivare in Bretagna fino a Roscoff e traghettarmi fino in irlanda a Cobh (quante ore di traghetto sono? conviene prenotare?).
Da Cobh iniziare la risalita fino a nord della Atlantic Way fino a Dunfanaghy possono bastare 6 giorni?), riscendere a Wexford e traghettarmi in Cornovaglia, penso 4 ore di navigazione, e rientro con tappa a Stonehenge e
a casa.
E' fattibile in 15 giorni? non sono sicuro del traghetto in Bretagna fino in Irlanda..
Vecchio 19-10-2014, 02:04   #2
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Guarda... A breve uno dei moderatori di linkera' su una discussione già esistente da un mesetto che parla dla Wild...oppure usa il tasto cerca in alto e scrivi wild Atlantic road...vedrai che la trovi da te la discussione

Da quanto ho capito per il tuo giro 15 sono pochi...!!!

nduja talk
Vecchio 19-10-2014, 11:24   #3
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

yesmon...allora , di B&B ne trovi veramente tantissimi e non avrai problema. I prezzi vanno dai 35€ normalmente con bagno esterno ai 45..50€ con bagno interno, sempre colazione compresa quindi in pratica a pranzo non mangi
Io ho fatto Rosslare/ Cherbourg con la nave Oscar Wilde della Irish Company, ottima compagnia, partenza intorno alle 14 dall'Irlanda e sbarco intorno alle 10 del giorno dopo.
Per farla tutta e con calma la Atlantic Way probabilmente 6 giorni sono pochini....secondo me. Io l'ho fatta a luglio partendo da Galway e puntando a sud... quindi a nord non so dirti. Ciao
Vecchio 20-10-2014, 09:45   #4
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=424045
Vecchio 20-10-2014, 21:19   #5
yesmon
Mukkista in erba

L'avatar di yesmon

ubicazione: treviso
predefinito

grazie Panda ma prima di pubblicare avevo già letto tutti i post... la mia era una indecisione su prendere il traghetto dalla Francia in Irlanda, o percorrere la Cornovaglia...il traghetto se non sbaglio sono più di 17 ore....
Vecchio 21-10-2014, 21:57   #6
hawk
Mukkista

L'avatar di hawk

ubicazione: Genova
predefinito

Se può esserti utile, io sono partito da Genova, sono andato a Calais, Traghetto per Dover, da Dover sono andato fino a Fishguard dove ho preso il traghetto per Rosslare, da Rosslare sono andato a sud fino a Cork, da li mi sono spinto sulla costa ed ho iniziato la Wild Atlantic Way fino a Nord a Donegal. Da Donegal sono arrivato a Derry. Da Derry verso la costa Nord dove inizia un'altra bellissima strada la Causeway Coastal Route fino a Larne dove ho preso il traghetto e sono andato in Scozia a Cairnryan. Da li ho iniziato il rientro fino a Carlisle, altra sosta Stoke on Trent, Folkestone, Eurotunnel, Calais, Colmar, Genova.