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Vecchio 24-11-2014, 18:47   #1
alex857
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 6
Question accensione 1150 RT Twin spark

Ciao a tutti,
non sono nuovissimo del forum ma ho passato la maggior parte del tempo a seguire l'evolvere delle discussioni esistenti.
Vi scrivo per condividere con voi (e avere eventuali feedback) un fenomeno che ho osservato sulla mia 1150 RT ( Dicembre 2004, 34.000 km.. non 'ho usata molto, purtroppo..).
da un po' di tempo osservavo un calo di performance e di ripresa in accelerazione.
ieri , dopo aver smontato le carene mi ho controllato le candele.
risultato:
candele principali ( quelle sulla testa) color beige e con apparenti segni di regolare accensione.
candele secondarie: quella di sinistra come le due principali, quella di destra leggermente più scura con qualche tracia d'olio sulla parte finale della filettatura.
Ho provato quindi a disconnetterle una alla volta per verificare il comportamento. Risultato:

Cilindro di sinistra, per entrambe le candele: il motore gira appena meno regolarmente, soprattutto quando ho tolto quella principale, ma nulla più.

Cilindro di destra: quando ho rimosso la pipetta della candela principale ho avuto lo stesso comportamento osservato per l'analoga candela dell'altro cilindro (anche se il fenomeno era meno evidente).
Ho riposizionato la pipetta della candela principale e ho rimosso la pipetta della candela secondaria.
Con mia sorpresa il motore ha iniziato a singhiozzare vistosamente e si è spento.
Usando una candela vecchia che mi ero tenuto ( una di quelle secondarie) ho staccato nuovamente la pipetta della candela principale e ho inserito la candela per verificare la presenza della scintilla di accensione. Scintilla presente ( le mie mani confermano anche l'intensità..)

A questo punto ho due dubbi
Candela danneggiata
Bobina fuori fase ( ho letto in passato alcune discussioni sulle bobine del 1150 GS e non so se anche il 1150 RT ha lo steso problema)

qualcuno ha già avuto un problema analogo ?

Per completezza di informazione devo aggiungere cha al minimo non ho problemi di sorta. Il problema è più evidente in fase di ripresa o in marcia a bassi regimi. devo dire che avverto anche una minore potenza massima. il 6à a 4500 -5000 giri non accelera come dovrebbe.

ciao a tutti e grazie sin da ora per i commenti
Alessandro
__________________
1200 GS forever
alex857 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 21:16   #2
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Cambiale tutte e stop.
Con un tester puoi sempre misurare la corrente in uscita, ma poi,i valori giusti quali sono?
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 23:51   #3
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Sembrerebbe un problema della bobina.
Avevi già letto anche questa discussione?
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
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