Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2005, 10:39   #1
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito Anch'io ho provato la Speed

Sabato ho fatto un giro in Langa (avessi saputo che c'era un giro vi avrei raggiunto) e ne ho approfittato per passara a Dogliani dove un conce Triumph faceva provare la speed (grande scimmia).

Conce gentilissimo, lascio lo zainetto ad aspettrmi, mentre mi metto il casco facciamo due chiacchiere e mi dice " .. è una moto da cross.." ???? ...non capisco... bah metto in moto e parto..

Premetto che hho una R 1150 R...

La speed:

Piccolissima, durissima di sospensioni, posizione un pò più sportiva della mia ma comunque comoda...

Parto piano, frizione e cambio decisamente OK, freno anteriore.. terribile lo sfiori e frena.. non mi trovo..

Motore: parto piano... dolcissimo con spinta continua.. quando il motore è un pò caldo provo a fermarmi e fare una partenza tirando un pò la prima...che succede... non era così alto il cruscotto... cazzo sto impennado ... mollo il gas ... incredibile

Motore pazzesco.. fantastico, tira sempre con la stessa forza... forse troppa..

Ciclistica molto rigida, non ho provato a piegare per non rischiare voli, sicuramente è meno facile e intuitiva delle nostre mucche.

Mentre mi levavo il casco comunque pensavo che una moto che si impenna in accellerazione è troppo pericolosa.. troppo potente.. un attimo di distrazione e... peccato, lo stesso motore con qualche cv in meno sarebbe perfetto!!!
postilla11 non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 10:53   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se non trovano una soluzione a quella pompa freno difettosa... sono guai..
Vecchio 26-09-2005, 11:00   #3
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

predefinito

Dicono che l'hanno già trovato e stanno facendo l'azione di richiamo..

Comunque, riallacciandomi anche al tuo post... ma non ti sembrano un pò esagerate certe potenze che stanno mettendo sulle moto? Mica ci sono così tanti manici in giro...

E' vero che uno può spingere meno... ma quello che mi ha più fatto riflettere è che basta una situazione di minor aderenza e bam con un motore così sei per terra...
postilla11 non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 11:02   #4
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se non trovano una soluzione a quella pompa freno difettosa... sono guai..
Non direi difettosa ma sottodimensionata per la mole della moto... La Speed di serie monta una 14mm, troppo piccola per il peso della moto!

Infatti dato il basso millimetraggio della pompa la frenata è brusca e la leva fa effetto polmone! Io ho montato una radiale della Discacciati, la frenata è 20 volte più modulabile e gestibile... In tanti nel forum della Triumph l'hanno fatto e tutti ne sono entusiasti!

Per quanto riguarda il motore, vero punto forte della Speed, è sempre rotondo ed elettrico! Mai un buco evidente, mai un picco percettibile... Puoi usarlo ai bassi per trottare in collina e usarlo agli alti per lo sgroppate in pista!

CIAOOO
Vecchio 26-09-2005, 11:06   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x postilla

il motore SPEED potrebbe essere tranquillamente montato su una turistica... ha una erogazione spettacolare....

il problema è che è montato su una moto con un interasse cortissimo... e una ciclistica nervosissima.... va usato con mano di velluto....

portato a 100cv con ancora più coppia su una enduro stradale un pò meno brutta della tiger... e con una ciclistica vera (tipo ktm)...

x devil

la cagata è montare delle pinze radiali con una pompa sottodimensionata... la moto non costa una esagerazione... però essere costretti a montare una pompa freno non omologata che fa saltare anche la garanzia...
Vecchio 26-09-2005, 11:11   #6
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Barbasma Triumph ha voluto fare una moto che piacesse non alla solita clientela di elite che comprava le prime T509 la VERA Speed, ma entrare anche nel mercato degli smanettoni modaioli!

Quindi pinze radiali, culo corto, tanti CV... Sinceramente anche io trovo un difetto la pompa, ma dopo aver porvato la radiale penso che a qualsiasi moto sportiva farei questa modifica!
Vecchio 26-09-2005, 12:58   #7
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

predefinito

Anche io l’ho provata domenica, azzo che motore e poi è leggerissima, una bicicletta.
Ha un allungo entusiasmante e ci vuole veramente nulla a farla impennare. Per contro ha una frenata per nulla rassicurante e un cambio che complice una frizione ‘un po’ fantasiosa’ all’inizio lascia spiazzati infatti le marce sono dure da inserire e al semaforo la folle non si riesce a trovare.
Una volta però capito il segreto….schiacciare la frizione a fondo ma veramente a fondo… ci si gode il motore, il sound dello scarico e l’agilità che nonostante il gommone da 190 al posteriore è veramente da peso piuma.

Risultato della prova: