Sabato ho fatto un giro in Langa (avessi saputo che c'era un giro vi avrei raggiunto) e ne ho approfittato per passara a Dogliani dove un conce Triumph faceva provare la speed (grande scimmia).
Conce gentilissimo, lascio lo zainetto ad aspettrmi, mentre mi metto il casco facciamo due chiacchiere e mi dice " .. è una moto da cross.." ???? ...non capisco... bah metto in moto e parto..
Premetto che hho una R 1150 R...
La speed:
Piccolissima, durissima di sospensioni, posizione un pò più sportiva della mia ma comunque comoda...
Parto piano, frizione e cambio decisamente OK, freno anteriore.. terribile lo sfiori e frena.. non mi trovo..
Motore: parto piano... dolcissimo con spinta continua.. quando il motore è un pò caldo provo a fermarmi e fare una partenza tirando un pò la prima...che succede... non era così alto il cruscotto... cazzo sto impennado

... mollo il gas ... incredibile
Motore pazzesco.. fantastico, tira sempre con la stessa forza... forse troppa..
Ciclistica molto rigida, non ho provato a piegare per non rischiare voli, sicuramente è meno facile e intuitiva delle nostre mucche.
Mentre mi levavo il casco comunque pensavo che una moto che si impenna in accellerazione è troppo pericolosa.. troppo potente.. un attimo di distrazione e... peccato, lo stesso motore con qualche cv in meno sarebbe perfetto!!!