Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-09-2014, 19:35   #1
Rob440
Pivello Mukkista

ubicazione: Alessandria
predefinito da r1150r a... k?

Ciao a tutti, sono felice possessore di una r1150r del 2001 con 90mila km sulla schiena. La moto va benissimo ma, considerando che amo i viaggi e le vacanze in moto, ultimamente ho iniziato a pensare al suo rimpiazzo. Tanto che ci sono vorrei più pepe e più comfort.

Ho scrutato vari modelli, premetto che cerco una moto usata e non voglio superare gli 8-10mila euro.

Per quanto riguarda i boxer...
R1200ST, non mi piace molto e non è sportiva come dice la sigla, così ho letto. Vorrei più cavalleria.

K1600... fuori budget.

R1200RT... siamo sempre lì con i cavalli ma mi piace moltissimo, fosse larga un metro in meno...

Alla fine mi sono fermato sul k1300gt, la linea mi piace molto (nonostante senta tanta gente parlarne male per me è la più elegante tra le turistiche bmw al momento... gusti ), si trova a prezzi decorosi, ha un mare di cavalli e capacità di carico/comfort. Problema, sento parlare della sua minore affidabilità... oltretutto il mio conce ha glissato e mi ha consigliato di andare sulla ST che... non mi piace proprio.

Tra le varie cose mi ha detto che i costi di manutenzione sono più alti rispetto ai boxer... io spendo circa 200 per il tagliando dispari e 450 per quello pari (10.000-20.000 e così via). Un 10mila annui di percorrenza solitamente.

Se avete consigli e pareri, sono ben accetti.

Ciao e grazie!