Perché la R1200RT MY2005 mi sembra bruttina e quella che ho visto stasera da Spolon MY2010 color acquamarina bauletto posteriore in tinta la trovo stupenda? Cosa è cambiato esteticamente? Ho deciso, se ci sarà una prossima moto dopo la ghisona sarà lei.
Le differenze estetiche sono :
Le frecce più grandi
Le fiancate laterali hanno un profilo superiore in plastica
Le teste hanno due viti invece di quattro.
Tutto qua
Forse, leggermente, anche la griglia anteriore sotto i fari.
La cornice di plastica è leggermente diversa.O meglio, le due semi-carene laterali si raccordano in modo diverso....
Oltre le frecce più grandi anche le alette in tinta del frontale sono più strette. Rispetto alla 2006 gli interventi la rendono visivamente più snella nel frontale e più compatta nella visione laterale. Io personalmente preferisco il mio pachiderma del 2006, al massimo potrei essere tentato da un Ostra Grey.
Scarico con linea diversa .... Parafango anteriore .... Semimanubri ... Manopola regolazione fari sul cruscotto lato Sx ... Tappo olio su testata dx ... E se nn erro anche il parabrezza è diverso .... Poi nn mi viene altro ...
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
Credo di aver capito. Un elemento importante dell'estetica è la presa d'aria sotto il faro, che fino al 2010 sporge dal muso in modo eccessivo. In più il MY2010 ha una retina di protezione che alleggerisce il chiaroscuro delle prese. Poi un altro elemento importante del modello acquamarina è che le parti non colorate sono verniciate di nero rendendo più pulita e meno plasticosa la linea. Il nome del modello in rilievo sulle fiancate è un altro dettaglio che conferisce un che di prezioso alla linea. Pochi aggiustamenti ma sufficienti a trasformare un design inutilmente complesso in qualcosa di essenziale.