Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2014, 18:29   #1
Giors-JJ
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito Ritorno in BMW .... o no?

Buona sera a tutti,
sono un vecchio utente e dopo qualche tempo di assenza, sono di nuovo qui a stressarvi perché ho intenzione di ritornare Motociclista o meglio BMWista.
Ecco un sunto della mia storia da motaro: dopo anni di Supersportive, un Africa Twin, due 1150 GS ed un GS 800 (per un totale di più di 330.000 km), due anni fa ho interrotto la carriera motociclistica per sopraggiunta paternità. Ad aprile di quest’anno la scimmia per un due ruote di qualsiasi forma, dimensione e specie mi ha fatto compiere l’insano gesto di acquistare un TMax 500 ABS che, mio malgrado, devo ammettere essere un eccellente Scooter (non moto) con motore, telaio e ciclistica sopraffini per la tipologia di mezzo ma tuttavia sempre uno Scooter.
Annoiato quindi della guida “monomarcia” ho ricominciato presto a guardare le moto usate in vendita con passione crescente e per ricominciare mi son detto “cosa meglio di un bel GS 1200 magari Adventure?”
Il mio utilizzo medio è casa – ufficio (28 km al giorno) suddivisi tra città (Cuneo) e strade extraurbane a scorrimento veloce il tutto con qualsiasi condizione meteo e temperatura (purchè al sopra dei 5°) e qualche gita di 2/3 ore nei weekend.
Convinto quindi della scelta, sono andato a provarne uno trovandolo fantastico ma anche grosso, pesante e soprattutto alto ….. io sono solo 1.82 m. e nel traffico, soprattutto nelle manovre da fermo, lo sforzo richiesto per muoverlo mi ha lasciato un po’ indeciso ……. Il concessionario in risposta ai miei dubbi, mi ha fatto provare un RT1200 del 2008 e ….. me ne sono innamorato!
Ora, venendo al vero senso del mio post, sono a chiedervi consiglio perché sarei intenzionato ad acquistare la moto provata che si presenta perfetta e accessoriata come segue:
R1200RT anno 2008, argento metallizzato, unico proprietario, 21.500 km, tagliandata BMW (ha il libretto ufficiale), ABS, Controlo trazione, Valigie laterali, Top Case, borsa serbatoio e antifurto ma….. non ha l’ESA e il Cruise.
Tralasciando la spesa preventivatami (adeguata considerando il ritiro del mio usato) l’unico dubbio è se questi accessori siano o no veramente importanti e se, per un utilizzo come quello sopra descritto, stia facendo la cosa giusta.
Qualcuno mi può consigliare / rassicurare? Non vorrei comprare una moto che un domani risulti invendibile a causa dell’assenza di accessori fondamentali per il tipo di mezzo.
Grazie e buona serata a tutti.