Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2005, 16:36   #1
marcoman
Pivello Mukkista

L'avatar di marcoman

ubicazione: Bologna
Question Antifurto originale x 1200 GS

Finalmente è arrivato il nuovo software.
Così mi hanno riprogammato il GS attivando gli accessori che avevo fatto montare in officina e che fino ad oggi non funzionavano: antifurto e manopole riscaldate.
Per le manopole tutto ok, funzionano esattamente come tutte le altre, ormai da anni!
L'antifurto, invece, è leggermente diverso da quello che avevo sulla R:
sono diverse le funzioni dei due pulsanti del telecomando (ora il sinistro lo attiva e il destro lo disattiva) e sembrano esserci due (misteriose) modalità di inserimento.
1) Premendo il pulsante sinistro una prima volta, l'antifurto si inserisce con il tradizionale doppio bip;
2) Premendolo una seconda volta è come se si inserisse in modalità diversa (si sente un triplo bip).

Naturalmente le istruzioni non me le hanno date, per cui non ho idea di quali siano le differenze tra le due modalità.
Magari è solo un suono che serve per ricordarti che l'avevi già inserito.
Non lo so!

Qualcuno di voi è in grado di spiegarmi ?
Vecchio 21-09-2005, 17:00   #2
StefanoTS
Guest

predefinito

1) premi tasto sx e lo attivi con allarme sonoro
2) premi tasto sx e premendo entro 3 sec. nuovamente il tasto SX disattivi solo la sirena ma lasci attivo l'antifurto

ovvimente tasto dx disattivi indipendentemente se è attiva l'opzione 1 o 2

Cmq. la chiave d'accensione comenda tutto e quindi se lasci l'antifurto attivo e metti la chiave e giri il quadro la moto funziona regolarmente sentirai solo un bip che ti ricorda che avevi l'antifurto inserito.

L'antifurto è anche possibile programmarlo ( per es. che si attivi sempre dopo 30 sec che chiudi il quadro e togli la chiave) ma questa è un'altra storia..

Quote:
Originariamente inviata da marcoman
Così mi hanno riprogammato il GS attivando gli accessori che avevo fatto montare in officina e che fino ad oggi non funzionavano: antifurto e manopole riscaldate.
Per le manopole tutto ok, funzionano esattamente come tutte le altre, ormai da anni!
sono diverse le funzioni dei due pulsanti del telecomando (ora il sinistro lo attiva e il destro lo disattiva) e sembrano esserci due (misteriose) modalità di inserimento.
1) Premendo il pulsante sinistro una prima volta, l'antifurto si inserisce con il tradizionale doppio bip;
2) Premendolo una seconda volta è come se si inserisse in modalità diversa (si sente un triplo bip).

Naturalmente le istruzioni non me le hanno date, per cui non ho idea di quali siano le differenze tra le due modalità.
Non lo so!

Vecchio 21-09-2005, 17:00   #3
max
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:

Non lo so!

Stasera se vuoi dò un occhiata al manuale.

Ho notato anche io le differenze, e una funzione comoda è quella che ti permette di disinserire l'antifurto semplicemente infilando la chiave al quadro e girarla..
max non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 17:04   #4
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

I due differenti Beep indicano due modalità diversi di programmazione dell'allarme.
Con il primo beep inserisci la modalità standard, con questa non appena la moto viene spostata o se si inserisce una chiave che la centralina non riconosce, scatta l'allarme.
Con il secondo beep invece inserisci solo l'allarme relativo all'inserimento di una chiave non riconosciuta e quindi la centralina fà scattare l'allarme sonoro.
Quest'ultima si usa se devi spostare la moto in determinati modi, tipo su un treno o anche sulla nave o nelle peggiori delle ipotesi sul carroattrezzi.
Spero di essere stato chiaro. Comunque anche la programmazione dell'allarme (vedi autoinserimento, allarme sonoro crescente) viene confermata da una diversa tonalità del beep.
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 17:08   #5
marcoman
Pivello Mukkista

L'avatar di marcoman

predefinito

Grazie Stefano, sei stato gentilissimo!
Ma a te hanno dato anche il manuale ?

P.S.: ho appena provveduto al bonifico per gli adesivi, fammi sapere!
Vecchio 21-09-2005, 17:11   #6
marcoman
Pivello Mukkista

L'avatar di marcoman

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Spero di essere stato chiaro. Comunque anche la programmazione dell'allarme (vedi autoinserimento, allarme sonoro crescente) viene confermata da una diversa tonalità del beep.
Chiarissimo!
Anche se non ho capito come si programmano le varie funzioni (vedi autoinserimento, allarme sonoro crescente).
Vecchio 21-09-2005, 17:12   #7
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

sono confuso...

a me succede così:
se spingo una volta a sx mi lampeggiano le 4 frecce due volte (lamp lamp)
se spingo una seconda volta a sx sento un solo bip...

cosa vorrà dire?
liz non è in linea  
Vecchio 21-09-2005, 17:13   #8
StefanoTS
Guest

predefinito

se mi ricordo domani lo passo allo scanner....

Quote:
Grazie Stefano, sei stato gentilissimo!
Ma a te hanno dato anche il manuale ?

P.S.: ho appena provveduto al bonifico per gli adesivi, fammi sapere!

Vecchio 21-09-2005, 18:24   #9
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Per SteffanoTS: Se lo passi allo scanner e lo invii via mail, interesserebbe anche a me.
Anche a me non l'hanno dato.

Per il Liz: con il lampeggio entra in fuinzione l'allarme sonoro anche in caso di solo spostamento, mentre quando senti il BIP rimane attivo solo l'antifurto con chiave non riconosciuta.
Questo è quello che mi hanno spiegato.
Non ho mai sentito parlare nè di inserimento a tempo, ne di volume che aumenta gradualmente, ma questo non significa certo che che non ci siano, per questo mi necessiterebbe il manuale.

Grazie.
Ultimo non è in linea  
Vecchio 22-09-2005, 10:32   #10
StefanoTS
Guest

predefinito

come promesso...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=42317

Vecchio 22-09-2005, 16:27   #11
marcoman
Pivello Mukkista

L'avatar di marcoman