Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2014, 23:34   #1
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
Messaggi: 522
predefinito Fuori produzione

La nostra R1200R è fuori produzione! Bella moto, motore all'apice dell'evoluzione, affidabile, divertente, comoda per tutti i giorni e per le vacanze/fine settimana....ma secondo voi quale sarà l'andamento del valore di mercato?
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 23:35   #2
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eh??? Scusa dove lo hai letto?
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 23:44   #3
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma parli dell'LC? È evoluzione anche quella... Secondo me non perderà valore, non di più dei precedenti MY non LC che la hanno succeduta, sulla base dell'anno di produzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 23:47   #4
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
Messaggi: 522
predefinito

Il concessionario mi aveva accennato una prossima uscita dal listino e, non vorrei sbagliarmi sull'ultimo numero di motociclismo o forse due ruote (non ricordo più ) il modello in effetti non compariva più nel listino del nuovo?
Se sbaglio sono contento...
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 23:49   #5
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma... Nel senso che non faranno proprio più la r1200r? Oppure che uscirà dal listino la bialbero in favore dell'LC?
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 23:51   #6
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
Messaggi: 522
predefinito

Via la bialbero per la LC
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 23:52   #7
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ah bhe ma è normale. Secondo me non cambierà una fava sulla tenuta del prezzo delle nostre.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 06:56   #8
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
predefinito

Tutto uguale....come successo già per Gs ....magari la R in proporzione perderà qualcosina in più....come in passato
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 16:02   #9
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito

Sul sito ufficiale compare ancora. Inoltre il motore avra' vita lunga, immagino, sulla nine-t, il che potrebbe essere garanzia di una buona tenuta dell'usato
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 16:29   #10
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
predefinito

Sulla nuova R, oltre al motore LC, sparirà il telelever, come, appunto, sulla Nine-t (che monta il motore NON LC e che ha una forcella tradizionale).
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 16:30   #11
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
predefinito

Tenetevele strette, non si sa mai.... "le ultime con il telelever"
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 16:33   #12
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
predefinito

Se ne era già parlato qui sul forum (del nuovo modello) ma non ritrovo il thread....
Si era postato questo
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 21:14   #13
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
Messaggi: 486
predefinito

Che impressione, mi pare piccolissima, una bici...dubito che chi fa oggi turismo con la r1200r ne possa fare altrettanto con questa. Non so magari mi sbaglio...nel dubbio mi tengo il mio ferro 1150 tutta ciccia e sostanza.
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 22:24   #14
luciano52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di luciano52
 
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
predefinito

Cessato il telelever per risparmiare, ricordate la F800S con quel bel monobraccio posteriore realizzato in una unica fusione? Ducati aveva una brutta saldatura verticale nel mezzo. Aveva pure una bella cinghia che durava 40.000km.....poi, nei modelli successivi, tornò al classico forcellone posteriore e catena che costavano meno in fabbrica. Risparmi per restare competitivi sul mercato. Idem ora col telelever sostituito da forcelle classiche. Qua ho pure letto di strumenti recenti (nine t ? ) privi di livello carburante (indicata solo la riserva) e mancherebbe pure, se ricordo bene, anche la colonnetta della temperatura motore. .... sempre tagli in nome del risparmio. Negli ultimi anni mamma bmw risparmia pure sui collaudi, facendoli fare ai clienti. Quanti problemi emergono nei nuovi modelli? A josa....
Terrò stretta la mia R12R my2011 finché dio non ci separi.....amen
luciano52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 15:32   #15
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 301
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piemmefly Visualizza il messaggio
Sulla nuova R, oltre al motore LC, sparirà il telelever, come, appunto, sulla Nine-t .
...ma quindi è ufficiale?? basta telelever?? ...sognavo già l'upgrade alla LC guardando gli schizzi della wunderlich:



no telelever? no upgrade

l'unico felice sarà il mio conto in banca!
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 15:52   #16
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
predefinito

Quella che hai postato tu, mi è nuova, ma non è da escludere....
Io, tra l'altro, sono uno tra quelli a cui il telelevere piace, anche sulla propria RT.
Poi ho comunque un vecchio CBR600 per la forcella tradizionale...
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2014, 12:55   #17
Renny81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Renny81
 
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 265
predefinito

@powertia: non è ancora ufficiale ma dalle foto spia si vede una forcella classica, questo non vuol dire che nella versione definitiva sarà cosi ma è molto probabile, non ci resta che aspettare la presentazione
__________________
R1200R
ex FZ6
Renny81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2014, 18:22   #18
gnaro64
Mukkista in erba
 
L'avatar di gnaro64
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
Messaggi: 568
predefinito

http://www.bmw-moto.it/index.do?Inte...1%20and%20!A01
__________________
Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
gnaro64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2014, 23:00   #19
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
predefinito

Bella lo è.....però....intendo dire che se il trend sarà:
-r1200r senza telelever
-nine t 900 (più piccola per essere più accessibile????)
-una sport tourer che potrebbe essere una Honda crosstourer .....
Beh, può anche andar bene....ma potremmo anche acquistare un altro marchio!!!!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 00:25   #20
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

In effetti come conclusione ha una sua logica. Anche se, a dire la verità, avremmo potuto farlo anche prima. Moto valide e meno costose di Bmw ci sono sempre state...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 11:13   #21
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito

Io ho scelto la R proprio per le sue peculiarita' tecniche che la differenziano dalle altre moto, non tanto per il marchio. Se dovessi cambiarla e la nuova non avesse piu' il telelever, ammetto che comincerei a guardarmi intorno. Quello che non capisco pero' e' come mai la Bmw non si "limiti" a spogliare l'attuale RT LC, per mantenere le caratteristiche tecniche anche sulla nuova "nuda", cosi' come gia' accade sulla vecchia.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 11:18   #22
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
predefinito

Infatti....perché togliere il telelever?
Per chi vuole una forcella tradizionale abbinata al boxer....c'è la Nine T!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2014, 09:30   #23
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito

Il naturale avvicendamento dei modelli che coinvolge anche la nostra R, mi fa riflettere su una questione: al di la' delle evoluzioni (o involuzioni, a proposito del "caso telelever") tecniche, se oggi dovessi cambiare modello (ipotesi per ora mooolto lontana) sarei in un bel dilemma comunque. Mi porrei il dubbio se optare per un bagno di sangue economico con un nuovo modello, di qualsiasi casa, oppure rimandarlo (il bagno, intendo) in attesa del salto obbligato all' Euro 4. Oramai auto e moto cambiano al ritmo degli smartphones e non vorrei che acquistare ora una due ruote, magari all'ultimo grido, poi si riveli un boomerang in termini di svalutazione perche' dietro l'angolo improvvisamente compare lo spettro delle nuove normative anti-inquinamento. Che ne dite?
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2014, 13:01   #24
luciano52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di luciano52
 
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimino Visualizza il messaggio
Infatti....perché togliere il telelever?
?.... per risparmiare......(mamma bmw, mica noi)
luciano52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2014, 21:47   #25
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 301
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaro64 Visualizza il messaggio
...se fosse davvero così di sicuro la prossima non sarà una BMW... non ci vedo nulla di speciale in questa moto e potrebbe essere l'occasione per cambiare genere e abbattere una che sta crescendo:



vedremo...
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©