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Vecchio 03-09-2014, 12:11   #1
vespippo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito mi rimane bloccato il freno ant. r1150 gs

ho un problema col mio gs:quando uso il freno ant è come se la leva perde pressione e mi rimane bloccata la ruota e si sblocca dopo un pò,ha l'abs
la moto ha 25000KM
sostituire l'olio potrebe bastare?
vespippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 12:20   #2
guidopiano
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assicurarti che potrebbe bastare ... è una esagerazione
però cambiare l'olio e di conseguenza spurgare l'impianto rimane comunque la prima operazione da fare , con la quale si ha la certezza che le tubazioni sono libere da ostruzioni
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 12:23   #3
Gekkonidae
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2 mossa, che io farei per prima però...
togli le pinze, togli le pastiglie, fai uscire i pistoncini, puliscili prima con aria compressa, poi straccio e infine due gocce di lubrificante. rimonta tutto.
molti meccanici al cambio pastiglie non lo fanno e nei micron tra pistoncino e sede resta della morchia, quindi questi faticano a rientrare quando molli la leva.
tempo totale, anche se non hai manualità, 20 minuti.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 12:25   #4
guidopiano
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appoggio !!

la mia come seconda operazione
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 12:50   #5
fastmirko
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Occhio a non far uscire del tutto i pistoncini altrimenti son uccelli senza zucchero (vale a dire cazzi amari) che poi rimontarli altro che buona manualità.
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 13:33   #6
vespippo
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sabato cambiamo l'olio come prima operazione,volevo farlo io,mi han consigliato di farlo con la macchina apposta per gli spurghi... meglio per via dell'impianto e se persisterà farò il lavoro delle pastiglie sicuramente,anzi da far lo stesso...
vespippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 15:57   #7
piumach
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Cambiare l'olio dei freni per poi fare la pulizia dei pistoncini = sprecare l'olio
In più tieni presente che la versione ABS non si spurga semplicemente dalle pinze freno ma occorre agire anche su altre valvole di spurgo che, se non vado errato, si trovano sotto il serbatoio sulla centralina dell'ABS (altrimenti il risultato è quello di non aver cambiato tutto l'olio).
Infine, verificherei anche il lato pompa (ovvero comando al manubrio), anche lì ci sono guarnizioni e, se l'olio non è stato cambiato con regolarità, potrebbero essere da cambiare.
__________________
Nicola
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R1150GS '02
ex: Fazer FZ6 S1
piumach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 19:16   #8
vespippo
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Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: verbania
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si mi han detto che dobbiamo smontare il serbatoio e secondo me non l'hanno mai cambiato...ha pochi km la moto,ma i tagliandi secondo me:ne ha visti pochi....
penso proprio che le farò anche la pulizia delle pinze e pistoncini...
vespippo non è in linea   Rispondi quotando
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