Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2014, 22:47   #1
NatZan
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Storo
predefinito [R1150GS] non supera i 6500 giri e fuma frizione

Ciao ancora a tutti...

Il GS 1150 del 2001 con 29K km che sto resuscitando si è finalmente avviato... cambiato la pompa (che era bloccata) e il filtro .... batteria nuova.. partita subito.

Cambio olio... olio cardano... accendo... e vado a fare un giro..

per i primi metri (1 km circa) sembrava che la frizione slittasse... poi ha smesso..

vado a lavarla all'autolavaggio.... e mi accorgo che fino a medi giri 3000/4000 va bene... poi sopra si perde... non he ha più... insistendo si arriva anche a 6500... ma oltre nulla da fare... in folle i giri salgono anche oltre.

la vado a lavare... tolgo la polvere e le croste che ha sopra per i quasi 8 anni di fermo.

faccio un giro e mi accorgo quando torno in garage che da sinistra, zona dove c'è il motorino d'avviamento esce fumo.. la puzza è quella di frizione.

ma non ho sfrizionato... e mettendo in folle la ruota dietro non gira... mettendola sul cavalletto e tirando la frizione la ruota dietro non gira.. quindi non penso resti pizzicata.

chiedo lumi a voi:

A) cosa può essere che non fa andare oltre i 6500 giri? che mi castra l'erogazione oltre i medi (ai bassi sembra bello pieno il motore)

B) da cosa può dipendere quel fumo che esce dalla frizione? potrebbe essere che 6 anni di fermo totale abbian lasciato qualche traccia?

Ultima modifica di NatZan; 29-08-2014 a 23:09
NatZan non è in linea