Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2014, 20:59   #1
pluto53
Pivello Mukkista

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito Bauletto volato via

Oggi mi e volato via il bauletto originale BMW.
Mentre percorrevo la famigerata E45 ad andatura normale circa 110/120 km./h un avvallamento più pronunciato del solito (ovviamente non segnalato) ha fatto sobbalzare la moto ed il bauletto si è staccato dalla piastra ed è volato via.
Meno male che in quel momento la strada era deserta e non ha colpito altre macchine o, peggio ancora, altre moto.
Mi sono fermato ed ho raccolto il bauletto, in mezzo alla strada, ancora abbastanza sano; purtroppo la serratura si era staccata e non l'ho ritrovata.
Gli agganci alla piastra e la maniglia di sblocco erano chiusi, non capisco quindi come ha fatto a staccarsi visto che avevo già percorso circa 250 km. e di buche purtroppo ne ho prese tante.
Sono riuscito ad aprire il il bauletto, forzandolo e riagganciarlo alla piastra (fissandolo bene con un elastico di sicurezza) non si è più distaccato fino a casa.
Orbene gradirei sapere dai possessori di R1200ST se è mai accaduta una cosa del genere.
Gradirei inoltre sapere se presso la BMW è possibile recuperare una nuova serratura che funzioni con la chiave originale delle moto.
Ringrazio per i vostri contributi.
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando