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Vecchio 11-08-2014, 06:46   #1
zetamax
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predefinito Che strano.....

Ho passato una settimana in montagna...è tra salite e discese , e soste.....ho notato una cosa che non avevo mai notato....... il coperchio della testata di Dx , è sempre più caldo della Sx. È normale? O c'è qualcosa che non va? Chiedo ai più esperti....in quanto , con i pochi km che ho , non mi permetto di fare supposizioni. ....
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Vecchio 11-08-2014, 07:32   #2
roberto40
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Prova a dare un'occhiata a questa discussione.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 11-08-2014, 09:17   #3
zetamax
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Grazie ma........ a al link la discussione degenera .... è una discussione senza senso..... che sia più caldo , l'ho constatato più volte , alla fine di salite, nelle soste e durante la marcia. Perciò non ho bisogno del rilevatore di temperatura per capire se le mie sensazioni sono vere o no..........per le, probabili cause , anche io ho pensato ad una differente alimentazione dei cilindri , o addirittura al fatto che potrebbero essere non allineati come alimentazione. ....
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Vecchio 11-08-2014, 12:41   #4
roberto40
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La discussione voleva solo farti vedere che la problematica è già stata rilevata da altre persone, al netto poi delle risposte che davano in quel thread. Magari però in mezzo a tante battute qualche spunto puoi trovarlo anche li.
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Vecchio 11-08-2014, 12:54   #5
SKA
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Zetamax, le 1200 sono provviste di sensori per la temperatura in varie parti del motore tra cui i 2 cilindri, se ti vuoi togliere lo sfizio con strumenti tipo il gs911 ed un telefonino puoi leggerli praticamente in tempo reale.
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Vecchio 11-08-2014, 14:49   #6
zetamax
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No no ........ non ho tempo di andare in giro per farmi leggere le temperature dei cilindri ...gia' sapere che in molti hanno rilevato questo problematica , significa che non e' una mia impressione .Se tutti ci stanno girando e non hanno problemi , significa che e' normale tutto questo . Per me , la sicurezza di avere l'olio a livello all'interno del motore , e che la moto gira bene e non ci sono segnalazioni sul cruscotto , va' gia' bene.
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Vecchio 11-08-2014, 15:14   #7
SKA
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La pensiamo alla stessa maniera....
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Vecchio 20-08-2014, 11:01   #8
zangi
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Certo, ma la curiosità regna...
secondo me il motivo di una diversa temperatura dei cilindri (che pare chissà, ma sarà nell'ordine di un paio di gradi) si può facilmente ricondurre ad un diverso arricchimento benzina nell'alimentazione.
Altra ipotesi, che tale è niente di più, è nel circuito stesso di raffreddamento dell'olio.
Una benché minima di distanza maggiore dalla pompa ad uno dei due cilindri, potrebbe, variare leggermente la temperatura dell'olio in circolazione per il raffreddamento, variando di un paio di gradi la termica stessa.
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Vecchio 20-08-2014, 16:12   #9
maxriccio
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Sarebbe interessante sapere come fate a misurare la differenza... bisogna andare in giro con un termometro o basta vedere se appoggiando la mano una ustione è più profonda dell'altra?
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 20-08-2014, 17:52   #10
zangi
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È una sensazione.........paracarro di un brontolone
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