Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2014, 19:28   #1
Brixio88
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: LA SPEZIA
Question Esiste uno schienale per la parte bassa del bauletto?

Ciao a tutti
Sono un felice possessore di una BMW 650 GS e qualche settimana fa, per aumentare il confort di viaggio della mia "zavorrina" ho comprato lo schienale della givi per il bauletto di cui sono in possesso, un maxia 52.
Nonostante la piacevole morbidezza che lo schienalino fornisce nella parte alta della schiena, il mio passeggero lamenta dolore alla parte BASSA della schiena, quella che, per intenderci, con lo schienale montato, non appoggia più contro la superficie del bauletto
Di qui la mia domanda: esiste una protezione morbida anche per la parte BASSA del bauletto, così che la mia zavorrina possa stare più comoda, o devo ricorrere al fai da te per ovviare al problema? Grazie a tutti.
Ciao
Brixio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 19:58   #2
molla91sr

ubicazione: Piacenza
predefinito

Non siamo due motoviaggiatori di lungo corso però la tua situazione mi ricorda un po' quella avuta da me e la mia zavorrina un paio di mesi fa; spero di sia di aiuto la mia esperienza.

Io ho una R1150R con montato il maxia 52 con il cuscino originale, la mia lei -alta 162- lamentava male di schiena alla zona lombare dopo anche solo un paio d'ore.
Smonto il cuscino per darle modo di avere più spazio ( il cuscino è ininfluente sul confort dato che il paraschiena e la giacca non permettono di sentire differenza tra la parte stondata del bauletto e il duro e sottile cuscinetto) ma il risultato è un leggero miglioramento.
Allora facendola salire un sella con moto sul cavalletto ho guardato la sua posizione ed effettivamente era sporta in avanti a causa del bauletto che "ruba" parte della sella.

Morale della favola: ho costruito una piastra in alluminio della dimensione del supporto del Givi, da interporre tra gli staffaggi metallici e supporto plastico, in modo da arretrare il bauletto di 60mm.
Risultato eccellente, rimosso il problema della schiena, più spazio anche per me nelle tratte autostradali e maggior confort per entrambi.
Sé interessa allego foto.
Finendo, ti sconsiglio di ridurre lo spazio già esiguo con cuscini o supporti e ti suggerisco di lasciare maggior spazio e libertà di movimento. Un saluto.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di molla91sr; 03-08-2014 a 20:05
molla91sr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2014, 21:30   #3
Brixio88

ubicazione: LA SPEZIA
predefinito

Grazie. Altre idee?

Ultima modifica di Brixio88; 11-08-2014 a 21:35
Brixio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2014, 21:36   #4
p@oloGS
Mukkista in erba

L'avatar di p@oloGS

ubicazione: Lombardia
predefinito

Cuscino gonfiabile da spiaggia gonfiato leggermente (non tutto gonfio, mi raccomando). Poca spesa, massima resa.
Eviterei di arretrare ulteriormente il bauletto, pena rischio di eccessivo alleggerimento dell'anteriore.
Vecchio 11-08-2014, 22:09   #5
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Tua moglie usa il paraschiena rigido?
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2014, 23:02   #6
loris76
Mukkista

L'avatar di loris76

ubicazione: Castellanza (Va)
predefinito

In sicilia, mettevo il telo da spiaggia arrotolato tra il poggia schiena e la base del bauletto.. Era per un fatto di spazio, ma lei lo trovava comodo... 😁😁😁😁
loris76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2014, 18:39   #7
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

fai un tampone di neoprene! come le selle delle moto da pista; lo trovi alla casa della gomma e puoi modellarlo/cartavetrarlo
Rispondi