|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
12-07-2014, 00:19
|
|
infante Mukkista
ubicazione: foligno
|
consigli puglia
Hy gente, so che magari non è il luogo giusto, ma siccome vorrei farmi una settimanina di vacanza sulle cose della puglia ( non in moto, ma in auto con famiglia al seguito), qualche anima buona ha dei consigli da darmi, e magari qualche hotellino non eccessivamente caro ? ( siamo in 5, non voglio spendere una tombola..)
Grazie a tutti
|
|
|
15-07-2014, 14:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Ciao, prova a darmi qualche indicazione su dove vuoi andare, la Puglia non è piccola.
Dal Gargano al Salento, alla parte Ionica ci sono un mare di km; in macchina con bambini, magari piccoli, sotto il sole non è proprio agevole.
Guzzi NF 500 1970
|
|
|
15-07-2014, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
In che zona vai?
|
16-07-2014, 02:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Io andrei nella zona del Gargano, panoramicamente è una meraviglia.
Molto bello anche il Salento, specie da Otranto in giù.
Queste però sono quasi tutte coste rocciose, mentre tutta la parte di costa fra il Gargano e il Salento è più bassa, forse con i bimbi è pure meglio.
Se puoi staccare un attimo dal mare, non perderti Ostuni e la zona di Alberobello con i trulli.
Certo che in moto è un'altra cosa....
|
|
|
16-07-2014, 08:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da dumbo54
Io andrei nella zona del Gargano, panoramicamente è una meraviglia.
Molto bello anche il Salento, specie da Otranto in giù.
Queste però sono quasi tutte coste rocciose, mentre tutta la parte di costa fra il Gargano e il Salento è più bassa, forse con i bimbi è pure meglio.
Se puoi staccare un attimo dal mare, non perderti Ostuni e la zona di Alberobello con i trulli.
Certo che in moto è un'altra cosa.... 
|
sotto gallipoli zona pescoluse, vedrai che mare e che sabbia.
|
|
|
16-07-2014, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
|
Ciao,
io qualche anno fa sono stato sul Gargano, a Rodi Garganico per la precisione.
Anch'io sono andato in auto, poi lì ho girato un po': foresta umbra, S. Giovanni Rotondo, Vieste, giro alle Tremiti... con molti rimpianti per non essere su due ruote! :-)
Il mare non è il top (è migliore verso la parte jonica, credo), poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare.
Se non ricordo male, l'hotel si chiama Park hotel Villa Americana: informale, non proprio vicino alla spiaggia ma con il servizio navetta, e con animazione serale.
Spero che queste poche indicazioni ti possano essere utili.
Sandro
|
|
|
06-08-2014, 20:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Altamura
|
Scegli la zona che vuoi visitare e poi ti dico cosa fare, la puglia è lunga 500km, onestamente farti più zone è un suicidio (di tempo, km e traffico!!!)
Il gargano è molto bello, strade impervie e passi dalla montagna al mare in poco tempo (rimpiangeresti di non aver portato la moto)
Salento zona turistica, molto movimento, grandi spiagge e traffico da suicidio (amcje qui rimpiangeresti la moto) ti consiglio le coste della zona di Bari - BAT - Brindisi (sia a nord da Trani fino a Brindisi) sicuramente strade piu' comode, traffico leggermente più moderato, costa scogli (zona torre canne sabbiosa) oppure zona del Tarantino (Pulsano) anche sabbia, bel mare e meno gente....
scegli tu
|
|
|
06-08-2014, 22:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sulle rive del mare di Ospedaletti
|
Quote:
Originariamente inviata da roby22
Hy gente, so che magari non è il luogo giusto, ma siccome vorrei farmi una settimanina di vacanza sulle cose della puglia ( non in moto, ma in auto con famiglia al seguito), qualche anima buona ha dei consigli da darmi, e magari qualche hotellino non eccessivamente caro ? ( siamo in 5, non voglio spendere una tombola..)
Grazie a tutti
|
Certo che la Puglia in pieno Agosto non è il massimo  . Io ci sono stato in giugno e per esempio a Porto Cesareo (Salento) le casette nei Camping erano tutte prenotate fino alla fine di Settembre !
Molto bello è anche il Gargano, ma dubito che ci sia ancora disponibilità a prezzi favorevoli.
Tieni conto che un b&b x 2 persone in giugno era sui 70/80 euro x notte.
Penso anche io che se decidi cmq di andarci, rimpiangerai la moto  .
ex Yamaha exBMW ex Honda exSuzuki etc.
|
|
|
07-08-2014, 09:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto
|
http://www.agriturismopanzanari.it/
dai un occhiata qui.
Muro leccese a 5 minuti da Otranto, li accanto ci vive mia sorella e sarò li per la settimana successiva al ferragosto. Otranto bellissima, la sera è una continua festa, mare stupendo, se ti piace la sabbia vai nella zona Alimini di Otranto, spiagge lunghe un infinità. Se ti piace la scogliera otranto stessa offre zone incantevoli, oppure zona Castro...lì è la mecca. Hanno realizzato la nuova statale un po più scorrevole rispetto qualche anno fa, per i ragazzi hai a 2 passi il kartrodomo la Conca.
A due passi hai paesini splendidi da visitare...se ti trovi a fine Agosto c'è la notte della taranta a Melpignano che è evento internazionale.
In quella zona non si sbaglia.
|
|
|
07-08-2014, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
|
Quoto Minutemide87... sono stato a Castro paese diverse volte, sempre alloggiato al Puerto Escondido B&B.... posti stupendi !!!!
strada da Otranto a Porto Badisco, sembra un luogo lunare ...e poi via sino a Smaria di leuca ...
|