|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2014, 20:28
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
|
i tedeschi lo fan meglio
 i giornalisti...in edicola ho visto una nuova rivista dedicata alle nostre mucche,tra i sevizi uno dedicato ad una prova di 50000 km del nuovo gs,prova fatta da una rivista tedesca e poi tradotta,PROVA NON SUPERATA. Cambio sbrindellato e foto di guide tendicatena alla frutta. Perche in italia certe riviste(almeno due) non hanno nemmeno acennato ai difetti con fermo mezzo del rt?
__________________
Ninet scrambler
|
|
|
23-09-2014, 21:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Perché i tedeschi vendono abbastanza copie da potersi permettere di dire quello che pensano,le riviste italiane senza la pubblicità chiudono.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
23-09-2014, 21:07
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
Messaggi: 1.211
|
Come perche? Perche' qui le prove se le fanno si limitano al percorso conce-bar per l'ape e versavice, mah!!!!!!
__________________
Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
|
|
|
23-09-2014, 21:09
|
#4
|
Guest
|
non se la sono sentite di affiancare il tutto al mantra "unstoppable".
tra sana informazione e inserzioni... meglio in$erzioni.
|
|
|
23-09-2014, 21:11
|
#5
|
Guest
|
SKEO, che poi e' l'esatto motivo per cui NON vendono molte copie. Non sono credibili manco morte ammazzate.
|
|
|
23-09-2014, 21:27
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
.......e infatti si dovrebbero chiedere perche non vendono...perche dicono solo cazzate ....alla fine di ogni prova/comparativa le due o tre contendenti ne escono TUTTE VITTORIOSE....non ci vuole molto a sospettare la presa x il c@lo...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
23-09-2014, 22:03
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.687
|
Più passa il tempo è più mi convinco di aver acquistato una vera bmw con il classico motore Boxer raffreddato aria olio
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
24-09-2014, 09:15
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
ho ancora quasi tutti i numeri di motociclismo dal 1976 in poi e posso fare il confronto. L'ho comprato fino a 3-4 anni fa per affezione e abitudine, poi non ce l'ho piu' fatta.
Ai tempi era spesso la meta' ma aveva contenuti molto piu' "pesanti". Ogni prova la moto faceva tanti km e alla fine le foto del motore e tutta la moto smontate erano di quella moto, non foto di brochure. Certo, le riviste erano pochissime e la casa era disposta a lasciare la moto anche un mese. Ma ricordo assai bene le dispute quasi violente tra motociclismo e De tomaso a proposito della guzzi e dello scadimento della sua qualita'. Come ricordo assai bene le monografie tecniche che divoravo come la bibbia.Come ricordo la serie protrattasi per anni sulla manutenzione di ogni modello importante, per il fai da te. Posso dire che motociclismo non era solo una rivista ,era proprio una guida per essere motociclisti. E oggi tutto questo e' solo un ricordo. Pagine belle con foto a colori, doppio spessore, contenuti.....pochi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-09-2014, 09:23
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
|
Quotone per Aspes
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
24-09-2014, 09:33
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ho ancora quasi tutti i numeri di motociclismo dal 1976 in poi e posso fare il confronto.
......
Ai tempi era ...
|
se vuoi mandargli, pari pari, il tuo lucidissimo giudizio, questo è l'indirizzo della redazione: motociclismo.lettere@edisport.it , chissà mai gli venga qualche dubbio su come stanno mandando avanti la baracca...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
24-09-2014, 09:47
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
|
Quotone per Aspes.....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
24-09-2014, 12:43
|
#12
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
|
quotone (integrale) per Aspes...
poi leggo cosa hai scritto, ma sulla fiducia non ti nego il quotone...  
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
24-09-2014, 13:42
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
vi ringrazio, ma rispondo anche a Isa in quanto ritengo il tema interessante. Io poi sono stato "del settore" per qualche tempo, scrivendo articoli per mototecnica e autotecnica quando c'era ancora Massimo Clarke. La stessa mototecnica ha avuto una involuzione ancor piu' nefasta considerando quella che era la sua specificita'. E' diventata una mediocre rivista generalista.
Motociclismo e in genere le riviste italiane son sempre state piu' "educate" nei giudizi ed e' vero che anche ai tempi era difficile leggere stroncature violente. I difetti venivano "telegrafati" anche allora, a differenza di certe riviste inglesi o anche una "imitazione italiana" dove la critica diventava quasi un vezzo come un modo di scrivere greve tanto per sottolineare (macchiettisticamente a mio giudizio) una indipendenza che sfociava nella derisione e un umorismo per palati grezzi.
Quindi non contesto l'educazione nel dire i difetti, ma vanno detti !
Capisco che oggi non si possa tenere e smontare una moto che ti viene affidata insieme ad altre 100 riviste in una pista o su un percorso programmato che tutti devono fare in un giorno.Impensabile che te la facciano smontare, a meno che te la compri. Lo capisco.
PEro'......ricordo con nostalgia una serie di articoli sul "carburatore", dai primordi a quelli moderni, con tutte le spiegazioni , le foto , i dettagli. Un linguaggio che ho fatto mio quando anche qui parlo di cose tecniche (o almeno cerco), chiaro,lineare, preciso senza essere per iniziati (come mototecnica di allora per capirci). Io ho imparato la tecnica su motociclismo. E poi in garage sperimentavo. Era un testo quasi scolastico per certi versi. E gli articoli sulla manutenzione, perche' oggi niente di tutto cio'?
E qui , in queste ultime righe la mia risposta alla ISA. Perche' forse articoli del genere non interessano al motociclista di oggi? forse si. Forse NOI siamo il target oggi obsoleto. CHiaro che devono puntare sui giovani , ma i giovani non vanno tanto in moto e il loro zoccolo duro saremmo ancora noi. Quindi...cane che si morde la coda. Ai giovani della manutenzione frega niente rispetto alle grafiche del casco. MA motociclismo lo compriamo (compravamo) noi. Secondo me il settore e' saturo e internet gli dara' la mazzata finale. Se vogliono i vari ragazzi che ci sono oggi a motociclismo possono andare a rileggersi i numeri che hanno in archivio. Io non faro' i tempi in pista di Aliverti ma se voglio, con la superficialita' delle prove di oggi, gliela scrivo realistica vedendo la moto solo in foto. E chissa' che a volte non lo facciano pure loro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-09-2014, 20:29
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
|
Ok,son vecchio,pero sfogliar della carta a me piace,un libro una rivista,studiare una cartina,poi ai 70km uso il gps per sapere se voltare a dx o sx,ma il gusto prima di partire...Ma cavolo,ti ammazzano un collega e zitti,moto blasonate che si spaccano peggio dei cloni cinesi,articoli che sembrano cartelle stampa,io compro ancora almeno tre riviste di moto al mese peró la voglia stá passando.
__________________
Ninet scrambler
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.
|
|
|