Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2014, 20:28   #1
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
predefinito i tedeschi lo fan meglio

i giornalisti...in edicola ho visto una nuova rivista dedicata alle nostre mucche,tra i sevizi uno dedicato ad una prova di 50000 km del nuovo gs,prova fatta da una rivista tedesca e poi tradotta,PROVA NON SUPERATA. Cambio sbrindellato e foto di guide tendicatena alla frutta. Perche in italia certe riviste(almeno due) non hanno nemmeno acennato ai difetti con fermo mezzo del rt?
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 21:07   #2
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
predefinito

Perché i tedeschi vendono abbastanza copie da potersi permettere di dire quello che pensano,le riviste italiane senza la pubblicità chiudono.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 21:07   #3
passerottino
Mukkista doc
 
L'avatar di passerottino
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
Messaggi: 1.211
predefinito

Come perche? Perche' qui le prove se le fanno si limitano al percorso conce-bar per l'ape e versavice, mah!!!!!!
__________________
Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
passerottino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 21:09   #4
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

non se la sono sentite di affiancare il tutto al mantra "unstoppable".
tra sana informazione e inserzioni... meglio in$erzioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 21:11   #5
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

SKEO, che poi e' l'esatto motivo per cui NON vendono molte copie. Non sono credibili manco morte ammazzate.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 21:27   #6
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
predefinito

.......e infatti si dovrebbero chiedere perche non vendono...perche dicono solo cazzate ....alla fine di ogni prova/comparativa le due o tre contendenti ne escono TUTTE VITTORIOSE....non ci vuole molto a sospettare la presa x il c@lo...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2014, 22:03   #7
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.687
predefinito

Più passa il tempo è più mi convinco di aver acquistato una vera bmw con il classico motore Boxer raffreddato aria olio
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 09:15   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

ho ancora quasi tutti i numeri di motociclismo dal 1976 in poi e posso fare il confronto. L'ho comprato fino a 3-4 anni fa per affezione e abitudine, poi non ce l'ho piu' fatta.
Ai tempi era spesso la meta' ma aveva contenuti molto piu' "pesanti". Ogni prova la moto faceva tanti km e alla fine le foto del motore e tutta la moto smontate erano di quella moto, non foto di brochure. Certo, le riviste erano pochissime e la casa era disposta a lasciare la moto anche un mese. Ma ricordo assai bene le dispute quasi violente tra motociclismo e De tomaso a proposito della guzzi e dello scadimento della sua qualita'. Come ricordo assai bene le monografie tecniche che divoravo come la bibbia.Come ricordo la serie protrattasi per anni sulla manutenzione di ogni modello importante, per il fai da te. Posso dire che motociclismo non era solo una rivista ,era proprio una guida per essere motociclisti. E oggi tutto questo e' solo un ricordo. Pagine belle con foto a colori, doppio spessore, contenuti.....pochi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 09:23   #9
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
predefinito

Quotone per Aspes
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 09:33   #10
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ho ancora quasi tutti i numeri di motociclismo dal 1976 in poi e posso fare il confronto.
......
Ai tempi era ...
se vuoi mandargli, pari pari, il tuo lucidissimo giudizio, questo è l'indirizzo della redazione: motociclismo.lettere@edisport.it , chissà mai gli venga qualche dubbio su come stanno mandando avanti la baracca...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 09:47   #11
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

Quotone per Aspes.....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 12:43   #12
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
predefinito

quotone (integrale) per Aspes...
poi leggo cosa hai scritto, ma sulla fiducia non ti nego il quotone...
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 13:31   #13
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
predefinito

Tornando in tema....allego l'articolo. Mi pare che abbia avuto problemi al motore anche il gs800.

http://www.motorradonline.de/dauerte...schaden/559102

E comunque anche con le auto non sono messi meglio.....ma tant'è..

http://www.alvolante.it/news/affidab...se-male-333520
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 13:42   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

vi ringrazio, ma rispondo anche a Isa in quanto ritengo il tema interessante. Io poi sono stato "del settore" per qualche tempo, scrivendo articoli per mototecnica e autotecnica quando c'era ancora Massimo Clarke. La stessa mototecnica ha avuto una involuzione ancor piu' nefasta considerando quella che era la sua specificita'. E' diventata una mediocre rivista generalista.
Motociclismo e in genere le riviste italiane son sempre state piu' "educate" nei giudizi ed e' vero che anche ai tempi era difficile leggere stroncature violente. I difetti venivano "telegrafati" anche allora, a differenza di certe riviste inglesi o anche una "imitazione italiana" dove la critica diventava quasi un vezzo come un modo di scrivere greve tanto per sottolineare (macchiettisticamente a mio giudizio) una indipendenza che sfociava nella derisione e un umorismo per palati grezzi.
Quindi non contesto l'educazione nel dire i difetti, ma vanno detti !
Capisco che oggi non si possa tenere e smontare una moto che ti viene affidata insieme ad altre 100 riviste in una pista o su un percorso programmato che tutti devono fare in un giorno.Impensabile che te la facciano smontare, a meno che te la compri. Lo capisco.
PEro'......ricordo con nostalgia una serie di articoli sul "carburatore", dai primordi a quelli moderni, con tutte le spiegazioni , le foto , i dettagli. Un linguaggio che ho fatto mio quando anche qui parlo di cose tecniche (o almeno cerco), chiaro,lineare, preciso senza essere per iniziati (come mototecnica di allora per capirci). Io ho imparato la tecnica su motociclismo. E poi in garage sperimentavo. Era un testo quasi scolastico per certi versi. E gli articoli sulla manutenzione, perche' oggi niente di tutto cio'?
E qui , in queste ultime righe la mia risposta alla ISA. Perche' forse articoli del genere non interessano al motociclista di oggi? forse si. Forse NOI siamo il target oggi obsoleto. CHiaro che devono puntare sui giovani , ma i giovani non vanno tanto in moto e il loro zoccolo duro saremmo ancora noi. Quindi...cane che si morde la coda. Ai giovani della manutenzione frega niente rispetto alle grafiche del casco. MA motociclismo lo compriamo (compravamo) noi. Secondo me il settore e' saturo e internet gli dara' la mazzata finale. Se vogliono i vari ragazzi che ci sono oggi a motociclismo possono andare a rileggersi i numeri che hanno in archivio. Io non faro' i tempi in pista di Aliverti ma se voglio, con la superficialita' delle prove di oggi, gliela scrivo realistica vedendo la moto solo in foto. E chissa' che a volte non lo facciano pure loro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2014, 20:29   #15
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
predefinito

Ok,son vecchio,pero sfogliar della carta a me piace,un libro una rivista,studiare una cartina,poi ai 70km uso il gps per sapere se voltare a dx o sx,ma il gusto prima di partire...Ma cavolo,ti ammazzano un collega e zitti,moto blasonate che si spaccano peggio dei cloni cinesi,articoli che sembrano cartelle stampa,io compro ancora almeno tre riviste di moto al mese peró la voglia stá passando.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©