Vendo coppia di specchietti omologati MAI montati, utilizzabili su serie GS, serie R, etc.
Dovrebbe trattarsi di quelli del Crosstourer/Crossrunner o CB10000, se ne era parlato parecchio sul forum come possibile alternativa economica a quelli di serie.
Perché li vendo e non li ho mai montati?
Semplice, perché il filetto non è quello standard BMW e pertanto, come qualcuno aveva suggerito, sarebbe necessario modificare la filettatura per fare le cose a regola d'arte. Cosa che non ho mai avuto voglia di fare...
E' però possibile montarli con apposito adattatore (che non ho trovato!).
Fornisco, incluso nel prezzo, un adattatore (l'unico trovato) che consente il montaggio SOPRA l'adattatore degli specchietti originali, vedi foto.
Non è la soluzione più "pulita" ma che consente di utilizzare gli specchietti da subito e senza modificare la filettatura. Nella foto dell'amico Francesco (specchietti acquistati assieme, lui li ha montati subito a differenza del sottoscritto) si vedono bene i due adattatori sovrapposti.
Ricapitolando, se siete interessati, avete 3 alternative per il montaggio:
1- svitate gli specchietti originali e montate l'adattatore incluso SOPRA quello di serie. Questo approccio non è pulitissimo ma ha il vantaggio di rialzare leggermente gli specchietti con zero sbattimenti per il montaggio
2- cercate e acquistate gli adattatori per il GS
3- fate modificare il filetto.
Priorità per chi ritira a mano ed eventuali spese di spedizione a carico dell'acquirente.
Specchietti uguali a quelli in vendita montati su moto di amico forumista e dettaglio dei due adattatori:
Specchietti in vendita con adattatore citato:
Foto dell'adattatore fornito, il cui filetto è compatibile per il montaggio sopra l'adattatore degli specchi originali: