Taglianto adv 2007 60.000 Km blocco albero trasmissione
Ciao a tutti
oggi porto la moto dal mecca per il regolare tagliando dei 60k . verso le ore 12 ricevo la telefonata dal meccanico stesso che mi dice che ha trovato l'albero di trasmissione inchiodato bla bla bla e che in queste condizioni l'albero non ammortizza. Io un po' perplesso gli rispondo che l'ho usata regolarmente fino ad ieri e non ho notato nessun malfunzionamento o blocchi del braccio. Cmq chiudo la telefonata dicendo che preferisco passare a vedere di persona il problema.
Oggi alle 14.30 passo in officina. in pratica il problema che hanno riscontrato e' che l'albero della trasmissione non si sgancia dal mille righe dell'ultima parte della trasmissione ( per capirci dove si trova la coppia conica) per effettuare la sostituzione dell'olio lo hanno smontato dal mille righe della parte del motore. mi ha indicato come causa la ruggine. Tutto ciò concludendo dicendomi che potrebbe causare futura rottura del cardano perché con quel blocco non flette la trasmissione. Premetto che gli snodi dell'albero erano perfettamente funzionanti. Secondo lui il grippaggio dell'innesto dell'albero e' stato causato da acqua infiltrata nel canale della trasmissione, forse lavaggi con un pulivapor.
Soluzione
Visto l'albero in queste condizioni mi ha proposto di tagliare l'albero, utilizzare un estrattore per togliere il pezzo bloccato e montare un nuovo albero, prezzo ? 700 euro di albero più manodopera.
Gli ho detto di aspettare un attimo che ci pensavo ......
Sinceramente c'e' qualcosa che non mi torna in tutto questo e chiedo comunque a tutti voi qualche consiglio.
cmq in ogni caso sono abbastanza dell'idea di non far fare l'operazione e portare a far vedere il problema ad un altro meccanico della zona che mi hanno indicato tutti per molto competente
grazie a tutti
Ultima modifica di Grimo75; 03-07-2014 a 16:04
|