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		|  09-07-2014, 09:48 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				 frizione antisaltellamento? non piu'... 
 
			
			ieri il conce mi dice che la frizione antisaltellamento e' presente solamente nel primo anno di produzione e che gia' nel my2014 e' stata tacitamente  eliminata, vi risulta?
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  09-07-2014, 09:59 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Non ne ho idea, ma nella descrizione tecnica continuano a citarla.
		 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
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		|  09-07-2014, 10:20 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2014 ubicazione: lucca 
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			non credo..mi pare strano
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		|  09-07-2014, 10:42 | #4 |  
	| Guest | 
 
			
			certo che se nn fosse vero che è stata eliminata il livello di preparazione di certi meccanici sarebbe piuttosto imbarazzante...
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		|  10-07-2014, 08:37 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
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			Cambia conce.....
		 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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		|  10-07-2014, 09:09 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			infatti e' passato ad honda...
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  10-07-2014, 11:11 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2013 ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano 
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			Prova a fare un quinta-seconda e vedi se c'è o no.....
		 
				__________________Sempre e solo due cilindri (europei)
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		|  10-07-2014, 11:15 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2014 ubicazione: lucca 
					Messaggi: 40
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			ahahahahahah!!!!quinta seconda ci fa poco anche l'antisaltellamento..
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		|  10-07-2014, 11:21 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 3.032
				      | 
 
			
			I modelli K50 (Std Lc), K51 (Adv Lc) e K52 (Rt Lc), montano tutti la stessa frizione...sia nelle versioni per il mercato Usa che per quello europeo...http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...08%20529%20450 
Mengus, dì con il tuo conce che può andare a imbottigliare i cocomeri...   
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  10-07-2014, 11:42 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			mi sembrava una bufala...purtroppo professionalita' e serieta' ormai e' un optional.ma io ascolto, ascolto...e poi mi faccio le mie conclusioni.
 comunque da questo mese non e' piu' BMW ufficiale ed e' passato ad honda.
 qui in Friuli e' un teatrino con i conce bmw motorrad...
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  10-07-2014, 11:54 | #11 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
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			i conce di solito fan già fatica a sapere cosà c'è fuori dalle moto..... figuriamoci sapere cosa c'è dentro  
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  10-07-2014, 12:10 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Supertwin  Prova a fare un quinta-seconda... |  Dopo un quinta-seconda sei fortunato se c'è ancora il cambio    
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
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		|  10-07-2014, 12:14 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			A volte mi chiedo... ma avendo il grano aprire una concessionaria con personale competente diventerebbe una miniera d'oro, visto quello che sarebbe il livello della concorrenza.
 Ho il dubbio che sia preciso volere della casa madre quella di dotarsi di personale ebete, perchè magari la competenza potrebbe diventare un problema.. Mi viene in mente un tizio che conoscevo, assunto dal padre nell'azienda di famiglia e pagato per fare... assolutamente nulla, onde evitare che facendo qualcosa potesse fare danni.
 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 
				 Ultima modifica di mototarta;  10-07-2014 a 12:16
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		|  10-07-2014, 12:58 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
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					Originariamente inviata da mototarta   Mi viene in mente un tizio che conoscevo, assunto dal padre nell'azienda di famiglia e pagato per fare... assolutamente nulla, onde evitare che facendo qualcosa potesse fare danni. |  Non è un ragionamento sbagliato: se riparare il possibile danno ti costa di più che pagarlo per non fare nulla, allora perchè no?    
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
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		|  10-07-2014, 13:02 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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				      | 
 
			
			Rephab 
Si credo più o meno è quanto hanno pensato in Bmw. Uno magari si lamenta che la frizione antisaltellamento non funziona.. tu gli dici che l'hanno eliminata ed il guasto è bello e che risolto   
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
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		|  10-07-2014, 13:11 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			per dirvela tutta, quando ho preso appuntamento per inserire il benedetto anello di sicurezza paraolio del richiamo, in primis mi dicono se mi andava bene la moto sostitutiva perché avrebbero dovuto smontare il cardano e dovevo lasciarla li'.alche' ho detto: ma sulla raccomandata c'e' scritto che e' un lavoro di pochi minuti e che non serve smontare niente...
 bene, mi rispondono di aspettare un attimo che andavano a vedere come era fatto l'anello nella busta e mi confermano che me lo fanno subito...
 ovviamente dopo fatto il lavoro arrivo a casa, come sempre controllo se e' tutto ok, e passando le dita sulla parte posteriore del soffietto e il dito mi entra sul millerighe del cardano.   ebbene sul posteriore non in vista la fascetta era serrata sul carter senza la sede del soffietto!!!
 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  10-07-2014, 13:19 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Pensa se non guardavano prima la busta e smontavano d'ufficio il cardano ...Azz allucinante
 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
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		|  10-07-2014, 13:30 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2014 ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum 
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			@ mengusOT mode ON
 Se ti stai riferendo al mio stesso vecchio conce, quello che aveva filiali BMW sia a GO che a TS, mi sorprende che abbiano fatto dei lavori così alla "carlona"... Mai avuto niente da ridire in 8 anni che mi son rivolto a loro... Per il nuovo conce BMW che ha di fatto il monopolio del FVG non so ancora dirti...
 
 OT mode OFF
 Facendo 2+2, sempre che io non mi sia documentato erratamente, se hai sottoposto il mezzo al richiamo della flangia di sicurezza sul cardano hai un MY 2013 e quindi hai la frizione antisaltellamento anche secondo le false info che ti hanno dato al conce.
 Ma l'info vera e corretta è che anche la MY 2014 ha la frizione antisaltellamento.
 
				__________________ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
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		|  10-07-2014, 13:39 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			@RickyPiz- il conce e' proprio il primo, ora non lo e' piu', e' diventato hondaper la frizione antisaltellamento, appunto mi dice che e' presente solo sulla mia del primo anno di produzione giustificandomi i problemi di trascinamento occasionali che a mio parere sono dovuti alla deformazione dei dischi a caldo.
 comunque la mia lamentela e' generica riguardo i miei luoghi di appartenenza,  e' il terzo concessionario bmw motorrad che chiude o cambia marchio negli ultimi cinque anni!
 
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		|  10-07-2014, 13:49 | #20 |  
	| Guest | 
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		|  10-07-2014, 13:59 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
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				      | 
 
			
			non vedo l'ora di finire il periodo della garanzia con relativi tagliandi obbligatori per poi rivolgermi ai mecca seri e professionali che si sono messi in proprio  di provenienza conce bmw ufficiali...piu' di qualcuno mi capira'...
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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		|  10-07-2014, 14:54 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2014 ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mengus  ...piu' di qualcuno mi capira'... |  Il problema è più serio oggigiorno    
io con le mie precedenti moto (Suzuki monocilindriche tra cui indistruttibile xf650) andavo dal mecca solo per corona+catena+pignone, tutto il resto lo facevo in casa con gran soddisfazione. 
Ma gli interventi erano limitati a olio e filtro, pastiglie e DOT4, ed una registrata alla catena ogni tanto. 
Con tutta la pletora di elettronica che hanno le moto moderne temo che saremo obbligati a rivolgerci a mecca ufficiali vita natural durante. 
Qualunque problema su una moto moderna non viene più riconosciuto dall'esperto meccanico o dall'attento pilota, ma solo con interfacciamenti elettronici vari, questa è stata la mia esperienza da quando sono passato all'Elica.
		 
				__________________ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
 
				 Ultima modifica di RickyPiz;  10-07-2014 a 14:59
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		|  10-07-2014, 15:32 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			peccato che questi "meccatronici" abbiano ottime qualita' nel maneggiare il computer ma serie difficolta' a registrare le valvole...
		 
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		|  10-07-2014, 16:01 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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				      | 
 
			
			Mengus
 Ti quoto, come detto tempo fa ho risolto gran parte delle magagne 'di contorno' della mia Adv andando da un meccanico che sa lavorare su tutte le marche e che conosco da 30 anni, della garanzia me ne sono fregato. In Bmw ha fatto il primo tagliando e basta, non sarà una cosa saggia ma pazienza. Per un meccanico bravo e capace spesso quelle che per Bmw sono magagne insormontabili sono assolute banalità.
 
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		|  10-07-2014, 16:12 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 89
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			Quando ero su, andavo dal conce bmw a Mossa.....sempre fatti ottimi lavori.
 Pure quello di udine....
 
 Cambia officina.
 
				__________________«Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.»
 Nietzsche
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