Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2014, 22:12   #1
Fornello73
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bologna
predefinito Buonasera a Tutti... Mi presento e chiedo subito un piccolo consiglio

Salve a tutti,
Intanto complimenti per il sito e il forum, lo leggo da 3 giorni e l'ho trovato già molto utile.
Mi presento,
Sono di Bologna, amo da sempre le due ruote e ho appena acquistato la mia prima kappa, per la precisione un k1200GT costruita e immatricolata nel 2007, Tenuta come un oracolo da un caro amico che me l'ha passata esclusivamente perchè sa che la tratterò con grande passione come ha fatto lui!
In passato avevo una FZ6 con la quale mi sono divertito parecchio sulle strade di montagna, ma ora dopo i primi giorni le prime curve e le prime ore in autostrada mi rendo conto di cosa voglia dire aver sotto al sedere questo mezzo meraviglioso...
Mia moglie si sta appassionando tanto quanto me e abbiamo appena inaugurato le nostre stagioni in moto.

Faccio subito una domanda ai più esperti di mezzi BMW;
La moto quasi full optional è senza antifurto, non ho sempre la possibilità di metterla in garage o in un luogo chiuso. Mi consigliate un antifurto BMW o un più classico ed economico bloccadisco con sirena? Per inciso quando parcheggio la moto sotto casa (il mio garage è solo presso il mio posto di lavoro) è comunque in una zona in cui non sarebbe possibile caricarla su un furgone. Quindi dovrei solo scongiurare atti vandalici (in centro a bologna capitano spesso) o un furto accendendo la moto stessa.
Grazie in anticipo!
Un saluto a tutti
Gianluca
Alias Fornello dagli anni 80...

Pubblicità

Fornello73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 06:35   #2
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

ubicazione: Berghem de sota!
predefinito

Ciao Gianluca, benvenuto.
(Gia che ci sei.....two is meglio che one.....)

Ultima modifica di Flaviano ADV; 02-07-2014 a 06:38
Flaviano ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 07:47   #3
vadolungo
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Una buona catena è un blocca disco serio sono le misure anti furto che attuerei. Complimenti per la moto e per la compagna motociclista. Buona strada.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 07:51   #4
texgatto
Mukkista doc

L'avatar di texgatto

ubicazione: Prato
predefinito

ciao Una catena sicuramente fra l'altro l'ho messa in vendita sul mercatino vai pure a vedere se ti interessa ;-)
Vecchio 02-07-2014, 11:51   #5
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

per la tua richiesta : ti consiglio di leggere in giro per il forum, e usare la funzione CERCA.
intanto
benvenuto!!!
Vecchio 02-07-2014, 14:53   #6
ozzom

ubicazione: ESTE
predefinito

ciao a tutti e spero siate cosi gentili da aiutarmi in una piccola domanda tecnica

ho acquistato a fiugno una K 1200 R USATA DEL 2008, regolarmente tagliandata e perfettamente funzionante.arrivo da una yamaha fz1 pertanto devo abituarmi alla cambiata di questo marchio...mi e'successa pero'una cosa strana nelle due uscite fatte....in accellerazione e nelle cambiato 4-5 e un'altra volta 5-6, la moto e'stata su di giri(circa 8-9 mila a seconda di quando inserivo la marcia) per qualche secondo, e poi di botto....entrava...la prima volta pensavo di aver sbagliato io a non mettere dentro bene la marcia...ma la seconda?????tra l'altro era anche bagnato e mi si e'quasi intraversata ai 130 km/h.....sapete darmi qualche info ragazzi?
ozzom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 23:19   #7
Fornello73

ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie mille ragazzzi! Two is meigl che one... Sono daccordo
Fornello73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi