|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-08-2014, 17:45
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 776
|
Dal GS alla Karota
In vista di un cambio di cavalcatura mi trapana il cervello l'idea malsana di un cambio radicale (se così si può dire).
La 1190 Adv mi attira come la carta moschicida, non solo per le prestazioni, ma anche come estetica. Il prezzo più abbordabile rispetto agli oltre 20k euro per un Gs nuovo poi fa la sua parte.
Mi piace(rebbe) meno la questione consumi e calore dal motore.
Volevo perciò sentire quelli che sono passati a KTM transitando dal "vecchio" 1200GS aria-olio:
-Come vi trovate?
-Differenze che vi hanno colpito
-Cosa vi piace e cosa no?
-Ricomprereste KTM o rimarreste in BMW?
Grazie a tutti
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
|
|
|
14-08-2014, 19:34
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
|
Quote:
Originariamente inviata da LuMo86
Volevo perciò sentire quelli che sono passati a KTM transitando dal "vecchio" 1200GS aria-olio:
-Come vi trovate?
Da Diooo
-Differenze che vi hanno colpito
È un altro pianeta in tutto rispetto al GS ed è differente in tutto... salvo il fatto che ha due ruote...  
-Cosa vi piace e cosa no?
Tutto, e se proprio devo chiedere qualcosa di più chiederei un pò di protezione aerodinamica in più...
-Ricomprereste KTM o rimarreste in BMW?
MAI più BMW  e se sarà rimarrò in Ktm
Grazie a tutti 
|
Comprala ad occhi chiusi  ovviamente devi avere ben presente che il K è una moto più sportiva del GS, quindi più rigida, meno cuscino, più cattiva etc etc.... se come me sei stanco della "noiosità" del GS e vuoi qualcosa di più allora la K è la scelta giusta 
P.S. domani parto e mi sparo Palade, Rombo, Solden ed al ritorno vediamo se fare il Giovo e via ad andare  e so già che mi divertirò con il mio 1190
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
|
|
|
14-08-2014, 20:43
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
|
ciao, anchio tentato da un passaggio simile,leggo da un po un forum dedicato,bello e frequentato da persone tecnicamente competente,l unica cosa che mi sconcerta un po è un certo fanatismo talebano di alcuni utenti,ok la passione,ma non stiamo parlando del fulcro della vita e del senso dell esistenza, son solo moto,par quasi un atto di fede a prescindere,e sinceramente questi fanatismi che sò,all emilio fede o simili,mi fanno automaticamente ignorare se non interpretare alla rovescio questi pareri. un lampeggio
__________________
Ninet scrambler
|
|
|
14-08-2014, 20:51
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Avrai letto Pacifico....
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
14-08-2014, 20:52
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Vai tranquillo. Non tornerei indietro nemmeno a pari prezzo
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
14-08-2014, 21:01
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Quote:
Originariamente inviata da gs1964
ciao, anchio tentato da un passaggio simile,leggo da un po un forum dedicato,bello e frequentato da persone tecnicamente competente,l unica cosa che mi sconcerta un po è un certo fanatismo talebano di alcuni utenti,
|
fino a pochi anni fa ce n era anche qui...hanno dovuto abbassare le orecchie davanti ad una manifesta scarsa qualità del prodotto bmw
qua l aggravante è che molti hanno problemi di erezione e si finisce sempre a misurarselo...ovviamente sempre e solo dietro la tastiera
__________________
Rt 180000
|
|
|
14-08-2014, 21:08
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
|
problemi di che?
__________________
Ninet scrambler
|
|
|
14-08-2014, 21:26
|
#8
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.537
|
Oinot non dire bugìe perchè i seguaci del marchio ci sono sempre a prescindere e se qualcuno ha una passione che non condividi non sei autorizzato a giudicarli.
Che poi dalla firma anche tu cavalchi uno scarso prodotto,no?
@LuMO: appena mi stufo della ST passo anch'io a KTM....BMW adesso è troppo rumorosa e costosa per i miei gusti eppoi voglio provare un pò di tutto prima del Viagra.
__________________
Intentionally left blank
Ultima modifica di mamba; 14-08-2014 a 21:28
|
|
|
14-08-2014, 22:21
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
io di talebani nel marchio ne vedo molti di meno dal 2010.me compreso!
io cavalco un mezzo di bassa qualita'...è vero...lo so...ma l adoro!
ma sopratutto non sono un soldato...sono libero di giudicare! anche se poi ,non ho capito cosa centri
__________________
Rt 180000
|
|
|
15-08-2014, 00:05
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Urbe
Messaggi: 940
|
Quote:
Originariamente inviata da LuMo86
Come vi trovate?
-Differenze che vi hanno colpito
-Cosa vi piace e cosa no?
-Ricomprereste KTM o rimarreste in BMW?
|
Premetto che dopo due GS Adv ho preso la R, quindi con cerchio e sospensioni diverse dalla S (maggiore e manuali).
- motore, agilitá, precisione di guida, capacitá su sterrati (ovvio)
- vedi sopra. I no: molte cose con un minimo di cura (o copiando) potevano essere migliori e raggiungere usabilitá bmw. Es. comando faretti e manopole risc., le valige alu nettamente inferiori a quelle bmw (per attacchi, unicitá serratura, sporgenze interne, mancanza borse interne impermeabili, mancanza schirnalino passeggero). Ingrassare catena é una gran rottura (sono un pigrolo). Cavalletto laterale ballerino (meno stabile), calore (sopportabile).
Sella std perfetta per posizione e muoversi ma da iperfachiri. Sella power parts piú comoda ma fa toccare peggio con i piedi (piú alta e larga)
- unica moto: questa.
Potendo due moto: un 690 enduro con alcune aggiunte (come avevo prima: rubato) + RT (aria).
Provala!
________________
un pò qui un pò là
__________________
il Pigerrimo BieKo (Pigrolo)
[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
|
|
|
15-08-2014, 00:19
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Allora pro per ktm ciclistica telaio motore. Moto facile prestazioni in termine di dinamica di guida emozionanti. Contro motore che scalda protezione aerodinamica così così calore sotto gli zebedei con temperature sopra i 25 gradi, rete di assistenza ridicola per il segmento. Competenza su mecatronica inesistente. Gruppo trasmissione rumoroso lanciata tende rapidamente ad allungarsi e a sbatacchiare. La ricompresi forse no ma non troppo convinto è una moto che ti entra nel sangue.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
15-08-2014, 00:59
|
#12
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
|
Beh, avete già detto tutto
Come si fa a paragonare il GS col KTM?
Lumo, 5 anni fa la pensavo come te. "Cosa potrà sostituire la GS????"
Oggi la risposta: qualsiasi moto 
Da attuale possessore di KTM, leggi Twister e basta!!!
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
15-08-2014, 10:23
|
#13
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.537
|
Quote:
Originariamente inviata da oinot
io di talebani nel marchio ne vedo molti di meno dal 2010.me compreso!
io cavalco un mezzo di bassa qualita'...è vero...lo so...ma l adoro!
ma sopratutto non sono un soldato...sono libero di giudicare! anche se poi ,non ho capito cosa centri
|
Non c'entra nulla,lascia stare.Bella l'ultima frase.Ciao.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
15-08-2014, 15:10
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 345
|
Io non ho avuto il GS ma ne ho provato a lungo qualcuno; ho avuto la Mts ed ora ho il ktm S. Per viaggiare tanto, macinare chilometri, autostrada e comunque divertirsi credo che il GS sia il n.1, soprattutto per la protezione aerodinamica di alto livello, soprattutto sull'Adv. Mts e Ktm vanno benissimo, sono più sportive, divertenti ma non hanno l'indole viaggiatrice del GS. Il problema del calore sul Ktm poi é veramente fastidioso, non si può dire che sia comune a tutte le "endurone stradali" di oggi di grande cubatura. L'Mts non scalda chiappe gambe e zebedei neanche la metà del Ktm. Hanno purtroppo sbagliato qualcosa nella progettazione ed i tester non l'hanno provata in paesi e zone con 30-35 gradi. Peccato perché é una gran moto per il resto. Sarà perché sono in fondo ducatista nel cuore, sarà perché diventato papà non riesco più a ritagliarmi il tempo dovuto, ma il Ktm non ha fatto breccia nel mio cuore e anche se gran moto non so se la terrò
__________________
Mts 1260 PP
|
|
|
15-08-2014, 16:12
|
#15
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Avrai letto Pacifico....
|
 cioè?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
15-08-2014, 16:30
|
#16
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Sta storia della protezione sulla moto un pò mi fa ridere.... é come comprarsi una barca a vela e criticarla perché non fà 40 nodi....
E comunque... se volete "protezione" tipo auto vendono un cupolino puig che ripara in maniera quasi totale.... il quasi si riferisce a quando piove, ancora non sono riusciti ad allungarlo tipo C1....
Sul fatto che non sia una viaggiatrice mangia km vi posso smentire, visto che ho avuto un Gs 1200 adv.... ma non ho voglia di imbandire una discussione infinita.
Oggi come oggi un gs per viaggiare non lo comprerei mai, primo per scarsa affidabilità ( la 1190 si è rilevata affidabilissima quanto una jap).
Quella delle borse laterali si risolve comprando il miglior trittico in alluminio oggi in commercio, Givi!
La catena che si allunga è stata risolta sui modelli 2014 come tante altre cazzatine...rimane il problema gomme, ma per poco, e del calore che io non sento...
Saluti!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
15-08-2014, 17:04
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
|
L unico vero difetto di questa moto e' il calore, che con due paratie aftermarket e de catalizzando i collettori e' rientrato nella norma,il resto direi che è solo questione di gusti il gs con una propensione più spiccata per il turismo a lungo raggio il k con più gusto e più sportivo ,a me sono sempre piaciute le arancioni per il gusto trasmesso alla guida e il godimento che danno quando apri il gas ,comunque con il gslc 2013 la prima apertura dei gas e davvero gustosa peccato poi che quando insisti la delusione e' la solita,ci rimani come se una bella gnocca te lo fa diventare duro e poi dice che ha il mal di testa .... Brutti momenti
|
|
|
15-08-2014, 17:29
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da tigrotto
L unico vero difetto di questa moto e' il calore, che con due paratie aftermarket e de catalizzando i collettori e' rientrato nella norma
|
Scusa l'ignoranza, ma de catalizzare vuol dire rendere la moto fuorilegge e passibile di ritiro libretto ecc. ecc.? Se é così allora non mi apre una vera e propria soluzione. E le paratie mitigano giusto un po'. E riguardo la protezione intendevo che sul GS sembra di guidare in una bolla d'aria, sulle altre l'aria si sente di più salvo usare plexiglas mega che non mi fanno impazzire. Quel che x me é innegabile é che i tecnici Ktm non hanno studiato a dovere i flussi d'aria del motore. Punto
__________________
Mts 1260 PP
|
|
|
15-08-2014, 17:37
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
|
In effetti per il discorso calore hanno cannato di brutto lo studio dei flussi,ma forse non l' hanno proprio studiato visto il risultato,però con le selle power parts e le paratie wings,e i colli de catalizzati ,il calore sotto sella non esiste più . Rimane il calore che ti arriva dal serbatoio ma non è niente di insopportabile ,
|
|
|
15-08-2014, 17:45
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Io credo che la risposta di Ktm sia più subdola. Volete una moto per viaggiare eccola 1290 superadventure. Le 1190 sono moto da duri e puri con una certa propensione alla formazione di fachiri duri e puri. Moto sincere che sbacchettano in cui l'elettronica è ancora da mettere a punto nei dettagli e dove la rete pensa di operare sulle tasseĺlate di mattinghofen. Quindi poche balle la moto va benissimo caro cliente te la tieni così. Sei tu che sei troppo fighetto le vere moto sono queste nella loro realtà piaccia o non piaccia.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
15-08-2014, 17:55
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
|
La rete di assistenza ktm e' imbarazzante,io ho trovato un buon conce competente in zona e so che arrivano anche da 100 km di distanza per farsi fare i tagliandi e gli interventi. Ho avuto 2 990 con cui ho percorso quasi 100000km e devo dire che mi aspettavo con il 1190 un balzo in avanti in fatto di assistenza e cura del prodotto.... Invece solite cose ,cerchi non centrati,trafilaggi,sbacchettamenti...ecc con k ti ci devi mettere con un po' di pazienza a risolvere le minchiate però una volta risolte la moto e' affidabile e ti ripaga... Chi è abituato a BMW sembra di andare da una ditta di cantinari
|
|
|
15-08-2014, 18:17
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Cantinari e mariuoli
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
16-08-2014, 09:04
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
|
io sono passato dalla gs bialbero (a mio avviso la miglior gs fino ad oggi prodotta ) alla 1190 s e posso solo dire che non tornerò mai più indietro !!!
__________________
bmw r 1200 gs rallye
|
|
|
16-08-2014, 10:22
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 356
|
LuMo: prendi la Carotona, tienitela un po' e poi decidi se tornare alla Muccona ;-D
secondo me la scelta dipende dai gusti personali, dall'utilizzo e dalle esigenze non certo dalle talebanate degli uni o degli altri.
personalmente per viaggiare penso che la Mucca sia il top la KTM per fare un po' di off da pederasti e bruciare i Tmax al semaforo è sicuramente meglio :-D
io sto pensando di affiancare alla ghisona un 690 enduro...
|
|
|
16-08-2014, 10:26
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
 cioè?
|
Dovevo mettere le faccine???
Husky71
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.
|
|
|