Forse mi odierete, però...
Questo è un messaggio per tutti, tutti quelli che passano da Collecchio (PR), perlomeno. Durante la settimana, quei "simpaticoni" dei vigili si appostano in maniera infida in tutte le frazioni del comune col telelaser; specialmente Gaiano, Pontescodogna e Stradella sono "infestate" da questa presenza malefica. Anche qui, come al ragazzo di Pontremoli, le multe sono per chi va a 60 - 70 - 80 all'ora anzichè i 50. Tant'è però che il vigile vuol pure fare "il conciliante (gli interessano i soldi e non i punti)" per cui quando ti pizzica (è capitato a me a 68 all'ora a 10 metri dal cartello di fine paese) ti dice: "facciamo che c'è uno stop bruciato" E tu che fai? Ovviamente dici di sì. Peccato però che gli stessi vigili siano PERENNEMENTE assenti (per qlo di tutti i motociclisti) il sabato e la domenica, quando SCIAMI INTERI (da 5 a 10 moto a sciame) di moto, SFRECCIANO A 150 o più sulla tangenziale nuova, esibendosi in sorpassi stile Rossi, diretti sulla Cisa. Ora, io sarò quello che non ha la moto e che ovviamente deve fare l'invidioso, però se il comune di Collecchio cerca soldi, perchè li viene ipocritamente a cercare a noi quando potrebbe fare un po' di seria prevenzione con un'auto di pattuglia nelle ore "incriminate" del sabato mattina e della domenica sera? Badate bene, non ce l'ho con chi viaggia in regola, ma con quanti non vengono mai puniti nonostante le infrazioni ben superiori a quelle che può fare uno che va al lavoro. Proprio di rado si vede la Subaru della stradale sotto al ponte, ma i vigili mai. E' l'unica cosa che devo contestare a quella che è, peraltro, un'ottima amministrazione comunale.
|