Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2005, 08:51   #1
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito Casco carbonio Premier

ho visto questo casco ad una mico.
davvero bello e di una leggerezza incredibile.
in città deve essere comodissimo
Vecchio 23-09-2005, 09:07   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si... è veramente splendido... deriva dal TRIAL... e va usato con gli occhialoni....
Vecchio 23-09-2005, 09:32   #3
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si... è veramente splendido... deriva dal TRIAL... e va usato con gli occhialoni....
mi ha detto il mio amico di averlo pagato con lo sconto 200 euro.........
mi sembra un buon prezzo.
che ne dici?
Vecchio 23-09-2005, 09:40   #4
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up perfetto per...

perfetto per il 1200 GS di Pepot, dove il carbonio la fa da padrone...
Vecchio 23-09-2005, 09:48   #5
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
perfetto per il 1200 GS di Pepot, dove il carbonio la fa da padrone...
si però adesso che andiamo verso l'inverno non è proprio l'ideale
meglio il mio arai.............
sarà per la prossima estate
Vecchio 23-09-2005, 11:18   #6
kermit
Mukkista in erba

L'avatar di kermit

ubicazione: Tra le risaie
predefinito

Io ho la versione normale in fibra e ti confermo che è un ottimo casco estivo leggero ed areato
kermit non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 11:48   #7
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kermit
Io ho la versione normale in fibra e ti confermo che è un ottimo casco estivo leggero ed areato
azzzzzzzzzzzz che fai alimenti le mie
sei bastardo allora........................
Vecchio 23-09-2005, 12:25   #8
Ilcontez
Mukkista in erba

L'avatar di Ilcontez

ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da pepot
Ciao beppe: ho anche io acquistato sia per me sia per la mia signora l'ARAI SZ-F: ci troviamo benissimo ed ciò che stiamo particolarmente apprezzando è l'aereazione e la leggerezza. Particolare non trascurabile in un casco aperto è anche la silenziosità, considerato che io monto il cupolino maggiorato +12 cm della isotta.
Ilcontez non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 12:36   #9
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ilcontez
Ciao beppe: ho anche io acquistato sia per me sia per la mia signora l'ARAI SZ-F: ci troviamo benissimo ed ciò che stiamo particolarmente apprezzando è l'aereazione e la leggerezza. Particolare non trascurabile in un casco aperto è anche la silenziosità, considerato che io monto il cupolino maggiorato +12 cm della isotta.
infatti è davvero un gran casco
ne sto cercando uno usato da prendere a mia moglie per le rare volte in cui sale sulla moto
in città, però, il mese di giugno e luglio non riuscivo proprio a tenerlo in testa..............
troppo caldo anche con le prese d'aria aperte
Vecchio 23-09-2005, 13:45   #10
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Se mi promettete di non finirli tutti voi vi rivelo un segreto: il Premier é in offerta a 169 € su http://www.depastock.it/caschi2.htm , sito di un negozio genovese segnalato da Gelande.
A suo tempo l'avevo cercato a lungo ma dalle mie parti non ero riuscito a trovarlo, comperarlo via internet non mi fidavo anche perché il prezzo era più alto e così alla fine ho ripiegato su una mezza ciofeca. Peccato.
Vecchio 23-09-2005, 13:59   #11
Renex
Pivello Mukkista

ubicazione: San Marino
predefinito

Quote:
Concordo con pepot. L'arai szf è favoloso.Prima avevo il Jet Premier in carbonio, ok è leggero ma dopo un pò...l'interno si sfalda.
Renex non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 14:28   #12
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renex
Concordo con pepot. L'arai szf è favoloso.Prima avevo il Jet Premier in carbonio, ok è leggero ma dopo un pò...l'interno si sfalda.
quindi non lo consigli per l'estate?
Vecchio 23-09-2005, 14:47   #13
Renex
Pivello Mukkista

ubicazione: San Marino
predefinito

Quote:
quindi non lo consigli per l'estate?
Scusami non ero arrivato al nocciolo del problema.Il premier è fresco e leggero quindi adatto al periodo estivo, resta il problema degli interni scadenti e da non paragonare all'arai...anche se quello da Te esposto non l'ho conosco.
Renex non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 15:46   #14
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renex
Scusami non ero arrivato al nocciolo del problema.Il premier è fresco e leggero quindi adatto al periodo estivo, resta il problema degli interni scadenti e da non paragonare all'arai...anche se quello da Te esposto non l'ho conosco.
grazie
Vecchio 23-09-2005, 17:05   #15
Achab
Pivello Mukkista

L'avatar di Achab

ubicazione: Roma
predefinito

Il Premier Free (quello della foto ad inizio 3ed) è incredibilmente fresco e leggero, il modello in fibra (non in carbonio) si trova tra i 130 e 150 Euro a Roma.

Volendo pasticciare un pò, si riesce facilmente a rimuovere (leggi: tagliare) un pò di polistirolo dall'imbottitura interna, in corrispondenza delle feritoie grigliate sulla calotta: certamente lo sconsiglio per ogni giro veloce e/o extraurbano, ma per la caldazza romana di luglio e agosto si è dimostrato una vera salvezza.
Confermo gli interni "poveri", ma ribadisco che, magari la sera quando la temperatura cala un poco anche in estate, senti distintamente il vento tra i capelli.
Ho visto che la Airoh ha appena messo in commercio un casco molto simile, e l'ho provato: in più l'Airoh (che però è in poliuretano e costa 175 €) ha delle coperture amovibili in plastica trasparente per le feritoie sulla calotta ed una visiera bombata tipo aviatore: peccato che a visiera abbassata, questa prenda in pieno il mio naso. La qualità percepita è a favore del Premier... E poi con gli occhialoni da barone rosso fa anche molto figo
Achab non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 17:26   #16
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achab
Il Premier Free (quello della foto ad inizio 3ed) è incredibilmente fresco e leggero, il modello in fibra (non in carbonio) si trova tra i 130 e 150 Euro a Roma.

Volendo pasticciare un pò, si riesce facilmente a rimuovere (leggi: tagliare) un pò di polistirolo dall'imbottitura interna, in corrispondenza delle feritoie grigliate sulla calotta: certamente lo sconsiglio per ogni giro veloce e/o extraurbano, ma per la caldazza romana di luglio e agosto si è dimostrato una vera salvezza.
Confermo gli interni "poveri", ma ribadisco che, magari la sera quando la temperatura cala un poco anche in estate, senti distintamente il vento tra i capelli.
Ho visto che la Airoh ha appena messo in commercio un casco molto simile, e l'ho provato: in più l'Airoh (che però è in poliuretano e costa 175 €) ha delle coperture amovibili in plastica trasparente per le feritoie sulla calotta ed una visiera bombata tipo aviatore: peccato che a visiera abbassata, questa prenda in pieno il mio naso. La qualità percepita è a favore del Premier... E poi con gli occhialoni da barone rosso fa anche molto figo
ottima dezcrizione grazie mille
comprerò il modello carbonio per l'estate prossima