Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2013, 13:54   #1
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito novità BMW Rider's Equipment 2014

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...nt_2014_IT.pdf

Pubblicità

Vecchio 05-11-2013, 14:23   #2
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Niente foto della nuova streetguard?
Vecchio 05-11-2013, 15:54   #3
geko
Mukkista doc

predefinito

Sì le ho, tra un po' le posto. Sono fuori casa.
Vecchio 05-11-2013, 16:09   #4
Maskone
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao,
ho trovato l'immagine sul sito Motorrad USA

The StreetGuard suit was developed by BMW Motorrad according to C.A.R.E. (Concept of Advanced Rider Equipment). This means it guarantees the very highest performance in terms of safety, comfort, durability and innovation. Only BMW Motorrad rider equipment is C.A.R.E.-certified, meeting the highest safety standards and incorporating state-of-the-art technology. Thanks to C.A.R.E. standards developed by BMW Motorrad itself, the StreetGuard suit goes well beyond statutory norms.

The trim material used in StreetGuard guarantees the outstanding abrasion resistance at the protection points. This is tested under highly realistic conditions in the BMW fall simulator: here the fall and subsequent skidding movement of a person weighing 75 kg is simulated on concrete tarmac at a speed of up to 100 km/h. As a manufacturer of rider equipment, BMW Motorrad has its own laboratory for putting development procedures, materials and the finished products to the acid test. For example, samples of the StreetGuard suit are clamped into place and exposed to xenon light. The light and heat applied in this way enables the fabric to be tested for light fastness. The laboratory has facilities for shaking, dragging and wrenching virtually everything. This is the only way to ensure you can rely on a level of quality which is generally impossible to find elsewhere.

See the premiere of StreetGuard at this year's EICMA from November 7th to 10th in Milan.
Maskone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 16:21   #5
geko
Mukkista doc

predefinito

Vecchio 05-11-2013, 16:35   #6
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Giratela come vi pare ma lo stile BMW non si discute, purtroppo, spesso neanche i prezzi
Vecchio 05-11-2013, 17:11   #7
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Geko sai anche i prezzi?
Vecchio 05-11-2013, 18:05   #8
geko
Mukkista doc

predefinito

no, i prezzi non sono stati ancora diramati
Vecchio 05-11-2013, 18:10   #9
unknown
Guest

predefinito

La trovo bruttissima...specie per la zavorra...
Anonima e impersonale..
Eh gia lo stile bmw...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 19:16   #10
geko
Mukkista doc

predefinito

ancora Streetguard

Vecchio 05-11-2013, 19:20   #11
geko
Mukkista doc

predefinito

Tuta StreetGuard: high performance tutto l’anno.

Equipaggiamento versatile per affrontare tutte le stagioni: il campo di azione di questa tuta professionale da turismo spazia dalle temperature invernali fino al caldo estivo. Numerosi extra sofisticati ed equipaggiamenti di comfort fanno della tuta StreetGuard la prima scelta per i motociclisti che non desiderano rinunciare a nessun dettaglio e a nessuna innovazione.
La versatilità della tuta StreetGuard si manifesta già al momento di acquisto: infatti, la giacca è disponibile nella versione corta oppure come modello lungo con regolazione flessibile della larghezza in vita. Chiusure di aerazione sul davanti e sulla schiena della giacca, così come sulle gambe, contribuiscono a una climatizzazione efficiente.
Il colletto antivento e impermeabile con sottocasco impermeabile è facilmente asportabile, analogamente alla termogiacca interna antivento e alla fascia pantaloni termica. Grazie all‟addizionale imbottitura Thinsulate, la giacca interna, traspirante e con proprietà antivento, dall‟ottica Softshell, offre un eccellente isolamento termico che tiene caldo il pilota anche a temperature molto basse. Grazie alle sue caratteristiche, l‟innovativa giacca interna fa una bella figura anche quando indossata da sola.
La tuta StreetGuard è composta da un laminato elastico a triplo strato ad alta resistenza all‟abrasione, rinforzato nei punti più critici con ProtectionGuard. Gli inserti in tessuto tecnico altamente resistente sono stati sviluppati appositamente per la tuta dal look che non passerà sicuramente inosservato. Il pilota potrà fare affidamento alla BMW Climate Membrane della tuta StreetGuard in qualsiasi zona climatica: con il maltempo la giacca offre una protezione antivento ed è impermeabile conservando però un elevato livello di aerazione.

Gli oggetti personali del guidatore sono al sicuro da qualsiasi condizione meteorologica. La sola giacca è dotata di sei tasche: due tasche esterne idrorepellenti, una tasca impermeabile con chiusura a labirinto, tre tasche interne impermeabili di cui una è realizzata come sofisticata tasca multimedia. In più, i pantaloni hanno due tasche esterne idrorepellenti.

La tuta StreetGuard svela immediatamente l‟amore per il dettaglio: attraverso i suoi elementi stilistici, come i tocchi di rosso negli equipaggiamenti funzionali oppure l‟elastico e il nastro velcro di copertura per la regolazione continua della vita dei pantaloni. A questo si aggiungono le patte dei pantaloni staccabili con cerniera lampo e le zone stretch lungo i lati oppure le bretelle regolabili nel modello da uomo e la cintura più alta nel modello da donna, a richiesta staccabile tramite cerniera lampo.

Una tuta da moto di qualità assolutamente premium deve offrire naturalmente anche un livello di sicurezza superiore. Nella tuta StreetGuard ciò viene assicurato dalle protezioni NP2 estraibili con tre regolazioni in altezza, previste per i gomiti, i fianchi e le ginocchia. Le protezioni sono realizzate nell‟esclusivo poliuretano espanso viscoelastico, sviluppato in collaborazione con
BMW Motorrad, e si distinguono per offrire degli eccellenti valori di assorbimento degli urti e un ottimo comfort. Una speciale protezione del coccige può venire postmontata. Un‟ottima visibilità viene garantita da oltre 150 cm2 di materiale rifrangente sulla giacca e inserti rifrangenti lungo i lati dei pantaloni.
La tuta StreetGuard può venire indossata tutto l‟anno e viene offerta nella nuova taglia Comfort Fit in un modello da donna e una versione da uomo. In questa stagione la tuta si presenta in tre varianti cromatiche: giacca corta colore antracite oppure antracite/rosso e pantaloni neri oppure, per la prima volta, giacca lunga nera con pantaloni neri. La collezione da donna offre la giacca corta in antracite/rosso nelle taglie 34‒48. Tutti gli altri modelli da donna sono disponibili anche nelle taglie piccole 18‒22 e nelle taglie lunghe 72‒88. Per l‟uomo la giacca corta viene offerta in antracite/rosso nelle taglie 46‒60. Tutti gli altri modelli da uomo sono disponibili anche nelle taglie piccole 25‒32 e nelle taglie lunghe 98‒118.

fonte: BMW press
Vecchio 05-11-2013, 20:16   #12
Spina
Pivello Mukkista

L'avatar di Spina

ubicazione: Milano
predefinito

A me esteticamente piace molto la versione da uomo anche se la roba bmw costa davvero troppo secondo me.
Anche se il comunicato "Only BMW Motorrad rider equipment is C.A.R.E.-certified, meeting the highest safety standards and incorporating state-of-the-art technology." bmw fa la roba più sicura al mondo...seh va bè.
Spina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 15:37   #13
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Non ho capito alla fin fine con che materiali sia stata realizzata ...
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 15:59   #14
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Dico che non mi piace, così anche i contestatori più incalliti sono contenti per un attimo, ma secondo me, le cosine della BMW sono un mondo a parte, come i prezzi, ma se si vuole qualcosa di particolare, bisogna.........pagare!
Vecchio 06-11-2013, 16:46   #15
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Non ho capito alla fin fine...
Potenza del marketing: dire per non dire e vendere il brand.

Le mie esperienze con i capi BMW sono sempre state positive, in alcuni casi i prezzi sono un buon 20% superiori alla media di mercato ma la vestibilità, per me, è sempre la migliore.
Vecchio 06-11-2013, 18:14   #16
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

speriamo che questa sia veramente impermabile..ultimamente mi è capitato di prendere molta acqua col la street2,ma la sensazione di bagnato addosso (anche se non ero bagnato io) c'era..sarebbe bello avere una tuta che si comporti come se avesse la klimacomfort sopra..lo trovo piu' importante di tutti i sotto gola,prese d'aria ecc. ecc.
Vecchio 06-11-2013, 22:27   #17
nerisluc
Mukkista

L'avatar di nerisluc

ubicazione: Rovigo
predefinito

Io mi tengo la mia Atlantis 4!
Pelle pelle pelle
Vecchio 06-11-2013, 22:32   #18
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Molto bella e sembra anche versatile,caratteristica fondamentale in moto.
Con la giacca interna estraibile e da usare separatamente e finalmente le prese d'aria sulle gambe dei pantaloni.
A prima vista sembra ottima,speriamo che il materiale sia più morbido del precedente.

Von meinem iPad gesendet
Vecchio 10-11-2013, 00:28   #19
boxeroby
Mukkista doc

L'avatar di boxeroby

ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Mamma santissima quant'è brutta....
Vecchio 10-11-2013, 08:14   #20
lorenzogs63
Mukkista in erba

L'avatar di lorenzogs63

ubicazione: dove sono nato
predefinito

costa di piu la tuta o la moto?............ki mi sa rispondere
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 08:33   #21
jab
Mukkista in erba

ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Io ho la SG2 e mi trovo bene ma il giorno che ne avrò la necessita/possibilità opterò per RUkka che a mio parere rimane il top assoluto .
Vecchio 10-11-2013, 08:42   #22
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

Il top assoluto della bruttezza!

Von meinem iPad gesendet
Vecchio 10-11-2013, 09:26   #23
jab
Mukkista in erba

predefinito

Dipende dal modello , la armas e' aderente molto più della SG2 e tecnicamente moooooolto superiore, poi dipende dall uso che fai della moto , certamente per andarci al bar non ti serve ma se viaggi veramente credimi che non ci sono paragoni . De gustibus.......
Vecchio 10-11-2013, 09:27   #24
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

La SG ha ormai 4 anni alle spalle,è un confronto impietoso.

Von meinem iPad gesendet
Vecchio 10-11-2013, 09:32   #25
jab
Mukkista in erba

predefinito

Hai ragione ma io mi sono trovato durante alcuni viaggi nei paesi del nord in situazioni meteo molto critiche e mentre io sembravo sopravvissuto al naufragio chi indossava rukka era perfetto , sia uomini che donne .
La loro offerta per taglia lunghezza e larghezza e' completa e permette di trovare esattamente quello che ti veste perfettamente , in BMW e altri marchi o sei perfetto o rischi di sembrare goffo . Ma ripeto e' un parere personalissimo, non ho la pretesa di convincere nessuno .