Ieri le previsioni non erano molto entusiasmanti... in Piemonte ed in Francia rischio pioggia. Ieri sera stavo pensando di andare verso il Mont Ventoux (dove era previsto tempo bello) con un itinerario alternativo visto che il lato Norda (Malaucene) è ancora chiuso.
Poi mi accorgo che, magicamente, il sito sport-passion indica Cayolle ed Allos aperti: nessun dubbbio!!!!! La scimmia mi prende e di certo non rinuncio al primo we di apertura per un limitato rischio pioggia al pomeriggio.
Alle 7:45 esco quindi di casa e, indeciso tra Cayolle ed Allos, decido di percorrerli entrambi rinunciando al rientro dal Tenda (che ultimamente ho percorso già troppe volte visto che non c'è molta scelta...).
Purtroppo NON POSSO POSTARE LA TRACCIA poiché oggi non avevo il navigatore con me poiché l'ho venduto...
In ogni caso il giro è molto semplice e tutto sommato poco impegnativo (circa 600km, alle 17:30 ero già a casa).
Anche se si è trattato di un giretto tranquillo in solitaria sono rientrato estremamente soddisfatto da questi bellissimi panorami.
Considerando che la mucca lunedì sarà dal veterinario per un intervento importante

, oggi l'ho fatta divertire per bene!!!
Io ho fatto:
To
Susa
Mongivevro
Barcelonnette
Cayolle
Valberg (Pranzo)
Gorges de Daluis
Col St Michel (non lo faccio quasi mai perché normalmente faccio il col de Champs ma è molto bello con strada gustosissima)
Col d'Allos
Col de Larche e rientro in Italia.
Qualche fotina...
Qui la Cayolle era spettacolare!!!!

Pausa pranzo a Valberg... fanculo la dieta ma in questi "ponti" + Pasqua ho sgarrato un po' troppo...
Sull'Allos un po' meno neve ma comunque molto bello.
Arrivato a casa molto soddisfatto e contento per non aver preso pioggia... esclusi gli ultimi 10 km rientrando a casa!!!!