x willy
non sono il più titolato ad esprimersi... nel forum tecnico se n'è parlato alla grande...
sospensioni o ohlins o wp... ci sono sostenitori da entrambe le parti...
l'uso che ne farai non centra nulla... per quello le regoli... sterro o asfalto...
la faccenda è che queste sospensioni sentono molto di più le regolazioni e hanno una idraulica molto molto migliore di quelle di serie e quindi sono più progressive...
nel senso... quando sei scarico non ti rompono la schiena... quando giri carico come un camion.... l'assetto rimane stabile e non vai a fondo corsa...
tutti quelli che hanno sostituito le sospensioni mi hanno riferito che è un altro pianeta... sicuramente anche perchè quelle che avevano prima ormai erano sfondate (considera che quelle di serie ai 40.000 sono da buttare)...
una sospensione si revisiona ogni 20.000 km se l'uso è turistico...
le WP e le OHLINS le puoi far revisionare con 200-250 euro circa...
comunque nel forum tecnico troverai più titolati di me...