Buona giornata a tutti
Beh, che dire... Se mi avessero detto qualche anno fa,mentre giravo intorno alla mia suzuki TL 1000 R che avevo appena tirato giù dal furgone guardandola come si fa con una bella donna, che neppure tanti anni dopo sarei stato ospite di una comunità BMWista, non ci avrei creduto.
Moto da vecchi, snob e figli di papà. Poco altro, ed io non appartenevo a nessuna di queste categorie. Nemmeno adesso,a dire il vero.
Dopo la suzuki è venuta l'husqy 570 smr (esigente e passionale), l'Aprilia SL 1000 (funzionale ma poco carismatica), l'XTZ 750 (perchè amo il deserto e lei me lo ricordava), la Ninja 750 (bella, bella e ancora bella) ed infine la Kappa 620 (rude,spoglia ma onesta e leale). Sono state le mie compagne per brevi avventure, dove ne loro ne io sapevamo bene cosa volessimo l'uno dall'altra.
E adesso? Beh, adesso è arrivato il momento di capire che a volte serve quello di cui abbiamo bisogno, più che quello che magari ci scalda il cuore.
Ed io ho bisogno di una sogliola anche se,detto così, fa quasi ridere.
Una compagna per la vita, su cui costruire qualcosa che duri nel tempo.
Non solo una moto in quanto tale, ma un mezzo che mi permetta di gustare meglio il mondo che si porta attorno.
Ripenso alla mia suzuki e al ragazzo che ero. All'uomo, ormai, che sono, o che dovrei essere. Il tempo ci cambia, e oggi sembra essere per me il tempo dell'elica.
Buona giornata a tutti
Alessio
|