|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2011, 17:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
|
Long Way Down, qualcuno ci ha fatto caso?....
Ciao,
riguardando le prime puntate (era un po' che non me lo riguardavo  ) mi sono accorto che a 4 giorni dalla partenza, fino al momento in cui caricano le moto sul furgone che le trasporta in scozia, le due ADV dei protagonisti montano il cupolino desierto della touratech ma, nel momento in cui le moto partono dalla scozia, come per magia è scomparso il cupolino TT ed è riapparso il parabrezza originale..
Pur rendendomi conto che non è uno di quei problemi che ti tiene sveglio la notte (ma d'altronde ho finito di lavorare ed ho un po' di tempo per cazzeggiare..), nessuno ci aveva mai fatto caso??
|
|
|
07-06-2011, 17:31
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
metà del viaggio quelle moto lo hanno fatto sui camion...e avevano ben 4 pikup al seguito...te lo dice uno che il lwd se l'è fatto da solo senza scorte e pikup, passando per gli stessi posti..... dove ho parlato con tanti locali che li hanno aiutati...tutta pubblicità e poca sostanza.
|
|
07-06-2011, 17:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
te lo dice uno che il lwd se l'è fatto da solo senza scorte e pikup, passando per gli stessi posti
|
avevo visto da brunero la tua moto in fase di preparazione (forse anche qualche settimana fa) e tifavo per te, ma non sapevo dove seguire il tuo viaggio xchè ancora non conoscevo il forum
|
|
|
07-06-2011, 17:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Triste e falsissmo il long way down/round.... :-(
Ottimi e verissimi documentari sul mototurismo fatti dal bravo Fabrizio ceccavventure qui
http://ceccavventure.blogspot.com/20...ures-shop.html
AbuSimbel Raid è strepitoso! tutti prodotti molto home made ma davvero di qualità! ;-)
...e basta co sti sponsor!!! Anch'io so andare in triciclo a melbourne con 2 jeep e un camion officina al seguito!!!! ;-))))))
|
|
07-06-2011, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Olevano Romano
|
Se ricordo bene, c'è anche una puntata dove riorganizzando i bagagli, buttavano via molto materiale della touratech!!
|
|
|
07-06-2011, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Tutto quello che dite è certamente vero, però dovreste tener conto che comunque si tratta di un film; inspirato adun viaggio reale,certo, ma è sempre un film e la sua prerogativa è quella di saper trasmettere delle emozioni in persone che come me, difficilmente potranno mai fare un viaggio così lungo ed estremo.
Chi di voi non si è divertito, emozionato, o qualsiasi altra cosa guardando quelle immagini?
Poco conta tutto il resto...
|
|
07-06-2011, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
In ogni caso LWR é stato cento volte meglio di LWD, e non perché avevano le GS1150 ma erano di sicuro più genuini ed in buona parte anche un pò più sprovveduti ed imbranati in moto. Insomma... Un pò più vicini a noi.
LWD, secondo me, é stato figlio dell'inaspettato successo di Long Way Round e come per molte cose rifatte ha perso molto del fascino e della spontaneità del primo che, per me, rimane un piccolo capolavoro.
|
|
07-06-2011, 18:52
|
|
Il TRANS africano
|
la penso come Pedro....
|
|
07-06-2011, 18:55
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
bah, non vorrei vantarmi ma io ho fatto le Cevennes con una xciallinger. Voglio vedere qualcosa di più estremo!
|
07-06-2011, 18:57
|
|
Il TRANS africano
|
vogliamo rimenbrar i sabbioni del brenta......?
|
|
07-06-2011, 18:58
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
ma no ... lasciamoli pure nel dimenticatoio.
|
07-06-2011, 19:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Long Way Down...
praticamente l'isola dei famosi per motociclisti
|
|
07-06-2011, 19:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Olevano Romano
|
E pensare che è stato proprio uno spezzone di Long Way Down a fine agosto 2008 a farmi appassionare alle moto!
Prima l'unica esperienza a due ruote è stata la bici!!
|
|
|
07-06-2011, 19:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CUNEO
|
Già... già... non con 45 kg. di bagaglio e passeggero, ma con le valige completamente vuote! he he he, e senza passeggero....c'est plu facil
|
|
08-06-2011, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
A me non dispiace, rimane sempre più di quello che io sia mai riuscito a fare, per tempo, soldi e capacità. Poi che sia meno di quello che si vede può essere.
Ci sono tanti "moto avventurieri" in giro che magari sorridono di tutti quegli aiuti, per me rimane un bel viaggio, magari con aiuti e supporti ma più impegnativo di andare a fare il fenomeno sul Muraglione ogni sabato fra Maggio e Ottobre.
|
08-06-2011, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Io credo che sia solo una questione di tempo per fare questi viaggi.
Molti potrebbero farlo piu di quanto credano,si non sono passegiate come andare a capo nord,ma neanche cosi proibitive.
Come tutte le cose ,fai piano piano esperienza e riesci sempre meglio realizando cose che all'esterno sembrano imprese.
Poi se uno non ha un minimo di adattamento alle esigenze del momento ,perche è abbituato a dormire in hotel 5 stelle e a spedire i bagagli per viaggiare scarico,è tutta un altra storia.
|
08-06-2011, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
un progetto come quello di cui si parla è per forza legato a diversi aspetti che lo allontanano dallo spirito romantico dei viaggi. sponsor produzioni televisive impegni sociali inquinano quello che dovrebbe essere l'essenza del viaggio. certo per noi utenti è sempre un piacere guardare le loro puntate e le loro avventure nei luoghi dove sogniamo di andare, ma personalmente preferisco altre storie, e qui nel forum ci sono, di perfetti sconosciuti che con poco e niente affrontano itinerari difficili e lontani. Sempre di più leggiamo di gente che ricorre a sponsor, libri, raccolte fondi, associazioni varie di viaggio per affrontare simili avventure ma a mio parere come già dicevo questo metodo, che è cmq lasciato a chi per abilità o fortuna lo ottiene e non è cosa per tutti, è come dice quella pubblicità c'est plus facile.
|
|
|
08-06-2011, 09:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In aeroporto, ma non parto mai
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
In ogni caso LWR é stato cento volte meglio di LWD, e non perché avevano le GS1150 ma erano di sicuro più genuini ed in buona parte anche un pò più sprovveduti ed imbranati in moto. Insomma... Un pò più vicini a noi.
LWD, secondo me, é stato figlio dell'inaspettato successo di Long Way Round e come per molte cose rifatte ha perso molto del fascino e della spontaneità del primo che, per me, rimane un piccolo capolavoro.
|
condivido al 100%
|
08-06-2011, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
quoto berghem.. il prossimo lo devon ofare con l'800.. almeno mi sento più partecipe :-)
|
08-06-2011, 12:34
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
E' stata bmw a non accordare il cupolino desierto, si allontanava troppo da quello originale.
Era il 22 maggio del 2007 e dopo essere stati con loro tutta la mattina, dopo aver passato in rassegna le moto, siamo riusciti ad ottenere da Claudio qualche informazione di "prima mano" su sponsor ed altre cosette.
 Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
08-06-2011, 13:15
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
Zk...che siam belli !
|
|
08-06-2011, 14:18
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
Avevo ancora i capelli
|
|
|
08-06-2011, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Sara' anche un viaggio bufala, ma cmq certi tratti, specie nel Round, erano veramente tosti con quelle moto e i problemi non credo fossero tutti inventati. Mi e' piaciuto seguire entrambe le puntate, ma da casa, e' roba che non fa certo per me, anche fatta con molte "garanzie" come i due attori.
Poi non vedo nulla di male a fare un viaggio impegnativo con ampi mezzi di supporto (specie se uno se li puo' permettere), mica tutti hanno la vocazione del duro e puro grande esploratore solitario.
|
|
|
08-06-2011, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
certo è che cmq sia sporco e fatica l'hanno mangiato entrambi e che tutto il progetto è concepito per un pubblico e per far cassa per un nobile scopo, tuttavia si tratta di viaggi poco genuini mentre di gran lunga trovo molto più vicino alla mia realtà le storie di momi20 anche se difficilmente riuscirei a percorrere le sue tracce
|
|
|
08-06-2011, 18:08
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
|
Uppo, anche per lo smacco avuto da KTM.... ricordate? 
ed alla fino lo hanno fatto con le ghisone
|