Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2014, 20:57   #1
minutemide87
Pivello Mukkista

L'avatar di minutemide87

ubicazione: Taranto
predefinito R100 un pò particolare

Ciao a tutti, questo è il mio piccolo progettino che porto avanti oramai da 9 mesi nei ritagli di tempo tra università e qualche lavoretto...mi sono ritrovato tra le mani una R100RT stanca di vivere, a prendere acqua e ruggine da 3 anni...e nella mia testa è nata una voglia di darle una seconda vita, per il momento nelle vesti diverse da quella in cui è nata. Dico per il momento perchè l'idea sarebbe quella, un domani, di ripristinare tutte le carenature mangiate dal tempo dall'acqua e dal sole: quindi la mia PRIORITA' è stata realizzare un progetto TOTALMENTE REVERSIBILE che non modificasse NULLA della struttura originale. Questi sono gli ultimi step...manca qualcosina ancora tra cui pneumatici tassellati e il montaggio delle sacche laterali porta documenti, ma la fine è vicina. Il lavoro è stato tanto. Vi chiedo scusa se il risultato non è stato all'altezza di altre bmw speciali realizzate quì e per la qualità delle foto fatte con il cellulare.

Versione monoposto, e biposto facilmente montabile...la sella posteriore la si può anche portare nello zaino e montarla all'occorrenza

Con mio padre per testarne l'ergonomia

Spero vi piaccia.
minutemide87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 21:06   #2
Strummer
Mukkista doc

L'avatar di Strummer

ubicazione: Genova
predefinito

Più che altro mi inquieta la foto dove siete "decapitati" 😄😄 scherzi a parte ...non so , forse la sella , che fa molto vintage , però risulta un po' troppo "smilza" rispetto al serbatoio ?

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Vecchio 15-04-2014, 21:09   #3
unknown
Guest

predefinito

Con una sella più sella e dei cerchi a raggi con piu raggi....è perfetta

Inviato dal mio Nexus 5
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 12:16   #4
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebano81 Visualizza il messaggio
Con una sella più sella e dei cerchi a raggi con piu raggi....è perfetta

Inviato dal mio Nexus 5
....quoto Ebano...!!! ....comunque sei a buon punto.... !!!!!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 11:03   #5
maga01
Pivello Mukkista

ubicazione: bg
predefinito

Bella, io cambierei gli strumenti, uno solo piccolo..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
maga01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 11:24   #6
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

A me piace, soprattutto monosella. Bravo.
Vecchio 25-04-2014, 20:44   #7
tommi_bradipo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: pisa
predefinito

niente male, secondo me stonano le flange portafaro anteriore ed il parafango posteriore originale che nella versione "nuda" risulta troppo massiccio.
Un parafango di lamierino snellirebbe il tutto un sacco (ma andrebbe cambiato anche l'anteriore...).
Il commento sulle ruote a raggi è fin troppo facile, ma giustamente si deve pensare al budget.... con un portafoglio infinito non ci sarebbe limite alla fantasia .
Comunque molto bella con la colorazione nero opaco, la versione monosella senza dubbio da preferire.
tommi_bradipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2014, 10:49   #8
minutemide87
Pivello Mukkista

L'avatar di minutemide87

ubicazione: Taranto
predefinito

Grazie a tutti per i commenti.

Mi permetto di precisare che il colore del serbatoio e parafango anteriore è un PANZERGRAU opaco.

Ho scelto questo colore perchè l'dea nativa e che ho cercato di mantenere per tutto il progetto è quella di un accostamento ideale (seppur minimo) alle infinite bmw R12 ed R75, una sorta di "omaggio"

Ecco spiegato il motivo della scelta delle MONO selle con le molle, e del parafango posteriore originale.
Vi assicuro che sarebbe stato più semplice per me avvicinarmi allo stile delle tante cafè racer su base bmw che spopolano la rete e le riviste, ritapezzando la sella piatta, mettendo un manubrio alto scrambler, vernicare a polvere i cerchi e togliere i parafanghi. Però ho voluto mantenere stretta l'idea dell'omaggio al passato se pur con tante difficoltà legate all'adattare tutto.
Convengo con chi dice che le selle sono poco selle...ah ah ah purtroppo la scelta è stata dettata dal budget ristretto, e le originali (come quelle della foto qui sopra) sulla baia costano un accidenti.
Chiedo scusa se sono stato prolisso, ma volevo darvi una visione più completa del disegno e grazie ancora a tutti.
minutemide87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 11:32   #9
alessandromagno
Pivello Mukkista

L'avatar di alessandromagno

ubicazione: troppo a Milano, troppo poco in Laguna
predefinito

Bella e secondo me c'è ancora un sacco di margine per "operare" e divertirsi.
La doppia sella mi lascia qualche dubbio (ma solo nel vederla montata, con il passeggero a bordo risulta ok), mon osella è davvero bella.
Personalmente avrei provato ad alzare un pochino portatarga e luce di stop.
I cerchi neri potrebbero darle un pizzico di cattiveria in più.
Il quadro strumenti (se proprio vuoi conservare quello Bmw) si potrebbe abbassare un pochino, cercando di metterlo più vicino al faro.
Se monti i tassellati, ed anche se non li dovessi montare, io valuterei anche il taglio del parafango anteriore, cercando di ricavarne uno minimal.
Rispondi