|
17-04-2014, 20:16
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Vi saluto pure io ....
Ebbene si , domani lascerò la mia gufa al concessionario.
In fondo mi dispiace , è una moto fantastica , mi ha dato grandi soddisfazioni e credo che la rimpiangerò sotto molti aspetti.
A farmi decidere è stato il fatto che l'altro giorno mia figlia stava salendo e mi ha sbilanciato parecchio , stavo andando per terra assieme a moto e figlia , fortunatamente un passante ci ha presi al volo e siamo rimasti in piedi.
Insomma ci ho pensato su una settimana intera e alla fine ho capito che pesa , non mi era ancora capitato di sbilanciarmi e la sensazione èstata di completa impotenza.
Lunedì ho provato un GS LC e le cose sono diverse ho anche ricevuto una buona valutazione della mie e domani andrò a concludere il contratto.
Questa moto mi resterà nel cuore e preferisco averne un buon ricordo.
Seguirò ancora la sezione per il motivo di cui sopra e perchè mi ha dato tanto.
Un caro saluto a tutti e alla Kappona (adesso mi commuovo)
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
17-04-2014, 21:30
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Buona strada con la nuova moto.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
17-04-2014, 22:43
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Bicoi tanti buoni km con il GS...e tre in un colpo che abbandonano Panco sarà costretto agli straordinari per aggiornare l'Albo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
17-04-2014, 22:54
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Col GS ADV , con 275 Kg col pieno e con le gambe alte che ha (210 mm all'anteriore e 220 al posteriore), se ti si sbilancia a fermo col passeggero sopra, vai giù come un elicottero cui si si è spento il motore!!..
Comunque se si ha voglia di cambiare...è giusto farlo!!... 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
17-04-2014, 23:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
...anche più veloce, perché a motore spento un frullino viene giù in autorotazione e atterra dolcemente ;-)
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
17-04-2014, 23:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
accipicchia!.... tu quoque.....
forse è meglio che la mia me la tengo perchè di questo passo diventerà una rarità fra qualche anno....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
18-04-2014, 00:13
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
ti auguro tanti bei km, sicuramente come te la rimpiangerò in qualche particolare momento.
p.s. se eri con il GS ADV andavi giù sicuro, a mio parere con lo standard non so, mai avuto
@pancomau, tienila ormai... tra un po' sale di valore
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
18-04-2014, 08:08
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Non prendo l'ADV primo perchè zampetto e tocco con l'unghia dell'alluce e poi perchè è davvero grossa , anche se bellissima, per questa puntata vado sulla STD.
L'ho provata e mi ha dato una piacevole sicurezza in fase di abbordo del passeggero.
Panco , il conce ha fatto una valutazione della mia davvero interessante e mi ha messo nella situazione di non poter rifiutare (pagata 17000 lo scorso anno , goduta per 8000 Km e valutata 16000 in pratica ho noleggiato un mezzo eccezionale per soli 1000 euro)
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
18-04-2014, 10:02
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
|
mi spiace, ma se hai valutato bene è giusto cosi, buoni chilometri....ciao
|
|
|
18-04-2014, 10:10
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
Gran bella moto il K1600, ma il peso è un problema. Mi stupisce infatti che nelle auto ci sia il downsizing dei motori e sulle moto avviene il contrario. Un quattro potente e leggero io lo apprezzerei di più. Bic però mi chiedo: lasci una touring, perchè non vai su RT? Solo per curiosità.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
18-04-2014, 14:04
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Volevo anche diminuire le dimensioni e poi , onestamente, la RT LC non i fa impazzire.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
18-04-2014, 14:06
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Beh... va beh io la kgt sto imparando adesso a capirla ma... ha ragione Sgomma dicendo che mediamente a parità di assetto tra adventure e kgt ci stanno 40 o 50 kg.. e quindi tra 270 e 320 sta gran dfferenza non ci sia, nel senso che la moto va giu lo stesso. Non è vero con altre moto, tipo la Multi per esempio... che pesa altri 40 kg in meno rispetto al GSA. Cio' premesso, vale il senso dell'affermazione che, se avevi voglia di cambiare, potendolo fare, hai fatto benissimo. Enjoy!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
18-04-2014, 14:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
|
non è una moto semplice.....ma quanto è bella da guidare....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
18-04-2014, 18:02
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
la nuova RT
oggi ero a firmare per la GS ADV e c'era esposta una RT nuova
da ex possessore anche di RT dico... ma quant'è brutta 
un mix tra una giapponese che tenta di imitare il K6
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
18-04-2014, 20:25
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Si , però fra un K6 e un GS STD ci sono circa 70 Kg di differenza e almeno per me si sentono!
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
18-04-2014, 20:50
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Urca ! Allora io che ho le gambette corte, ogni giro è un rischio ... Al momento ( e parlo dall'alto dei miei 699km !!!) sono sempre riuscito a tenerla dritta, ma ... se riesco a tirarla su dal cavalletto vuol dire che dovrei riuscire a tirarla su da analoga inclinazione.
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
18-04-2014, 22:18
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
|
Tranqui Piermerlino, a me è scivolata da fermo causa vicini incivili, e l'ho rialzata da solo...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
|
|
|
19-04-2014, 00:07
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
vero la differenza reale tra lo standard ed il k saranno un 50 o 60 kg... ma comunque credo che in movimento si sentano poco... certo... da ferma un bel paio di rotelle servirebbero...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
19-04-2014, 07:44
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Hai pienamente ragione , il mio discorso è tutto rivolto al peso da ferma o a bassissima velocità in movimento non ci sono problemi.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
19-04-2014, 09:23
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Da ferma il peso lo senti tutto ed è una cosa indecente... Ovviamente dal mio punto di vista, per me è impensabile poter far delle manovre usando solo la punta dei piedi. Dinamicamente è tutta un'altra cosa. Mi verrebbe da paragonarla ad una moto normale con a bordo il passeggero ma la differenza in positivo è che il passeggero ce l'hai sulla sella e quindi in alto mentre qui il peso è in basso e pertanto in movimento è veramente leggera e maneggevole l'unica cosa che si sente è l'inerzia e forse la lunghezza del passo ma detto da uno che certamente non si può definire bravo motociclista è veramente facile da guidare al punto che ancora trovo disarmante l'idea di avere sotto il sedere 350kg che si muovono come il mio scooter da 220.
Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Ultima modifica di Piermerlino; 19-04-2014 a 09:26
|
|
|
19-04-2014, 12:26
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
[QUOTE=Piermerlino;7996037]Da ferma il peso lo senti tutto ed è una cosa indecente...
perché non hai provato il GS 1150 ADV 
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
19-04-2014, 12:45
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Sono salito una volta sul 1150 non adv ed ho rinunciato a provarla...
Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
19-04-2014, 13:12
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Quanto pesava la 1150 GS ?
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
19-04-2014, 13:14
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2008
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
|
Io tutti sti problemi di peso non li ho riscontrati, sono invece caduto da fermo più di una volta col l'hp2 enduro, due anni fa mi sono pure rotto una caviglia.... (Sempre da fermo)...
Mentre prima avevo un 1150 adv e anche li nessun problema neppure in fuoristrada ...
Probabilmente la consapevolezza che la moto è pesante mi fa stare più attento...
Tapatalkato da iphon IOS 7.1
__________________
http://instagram.com/subjacky
https://www.youtube.com/user/72jacobus/videos
|
|
|
19-04-2014, 13:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Indubbiamente. Non è che pesino mezza tonnellata, ma oltre ad una certa attenzione ed un po' di muscolo è essenziale anche un buon appoggio!!!
Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Kit Kat (Android besonderes)
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|