|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2014, 11:07
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
F700GS e tempo di m....
P.....a Eva!
6°C stamattina e appuntamento con il mecca ufficiale elvetico per il tagliando dei 40'000, che avevo già rimandato due volte.
Fuori, acqua. Tanta. Vabbe' mi dico, la Giessona sputacchia e strappa come un ronzino stanco (candele? corpi farfallati?) e il tagliando è una mano santa, specie perché c'è il ponte del primo Maggio.... come? Pioverà? Vero, ma in compenso però posso cercare di scendere a sud delle Alpi e insomma... Ok, via, mi tocca, non posso rimandare ancora.
Arrivo dal conce dopo 20km di pioggia battente nella quale penso a quale salasso il meccanico rossocrociato mi sottoporrà stasera... Unica consolazione è la moto sostitutiva. L'ultima volta è stato un 1200R  e per poco non cambio... cosa sarà oggi? Spero in un 1200GS LC che sono curioso di provare.
Risposta: F700GS.
Ecco.
E invece no! La motina è proprio bellina. Si guida che è un piacere e il motore è quasi elettrico ("spingere" non è il verbo adatto) fino ai 4500 giri dopo eroga bene ma vibra... e andare oltre non serve... la moto si gestisce in maniera fluida tra i 3500 e i 4500... almeno sotto la pioggia dove far tanto il cretino è inutile e dannoso.
Ciclisticamente è sincera, si sente bene cosa fa l'anteriore e tutto l'insieme infonde confidenza.
Pecche: il cupolino è inesistente e i paramani assenti su questa moto (freddo alle mani da urlo visto che avevo i guanti estivi). La strumentazione col tachimetro in alto è terribile... i comandi al manubrio tipo Liberty piaggio non mi piacciono (tanto belle le frecce coi pulsantoni a dx e sx...).
Non so quanto costi ma... brava BMW... mi sembra una moto azzeccata e semplice. Godibile e senza fronzoli, adatta secondo me a chiunque voglia un mezzo sincero per la città e la gita fuori porta.
IMHO.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
28-04-2014, 22:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Un salto in avanti rispetto alla F650GS e alla sua aria dimessa (fin dal nome, che ne ridimensiona la reale cilindrata e la fa confondere con la vecchia monocilindrica!), da cugina povera della 800. Oggi preferirei senza dubbio la "700" alla 800, visto che io non faccio Off. La trovo però un po' cara.
|
|
|
28-04-2014, 23:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
... mah ...
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
28-04-2014, 23:58
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
|
assolutamente d'accordo con gattonero, una moto che non t'aspetti, facilissima da portare e divertentissima da condurre tra le curve.
provatela con le anakee2, si fanno pieghe da paura
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
|
|
|
29-04-2014, 01:27
|
#5
|
Guest
|
in quella moto ci sono 2.500€ di troppo su quasi 10.000.....dovuti a solito marchio
senza ciò sarebbe quasi perfetta
|
|
|
29-04-2014, 09:52
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
assolutamente concorde. Per di più ora la trovo anche bella da vedere...
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
29-04-2014, 10:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
|
@ Gattonero
L'hai mai provato un v-strom?!
|
|
|
29-04-2014, 10:55
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Milano
|
Io ero andato ad un openday e ho provato l'anno scorso il gs800 e devo dire che mi sono trovato molto male, forse non è il tipo di moto che va bene per me ma assolutamente non sono riuscito a trovare il feeling, non sentivo l'anteriore che in curva sembrava galleggiare e ho trovato la posizione di guida non ottimale. Sono ovviamente opinioni personali ma dopo quella prova ho cancellato dalla mia lista tutte le piccole gs
__________________
R1200R
ex FZ6
|
|
|
29-04-2014, 11:18
|
#9
|
Guest
|
non ha motore, pochi cv
in autostrada ed in 2 non superi bene
nei tornanti non ha coppia
la sella non esite ... hai hai hai
i frenini così così
il cruscotto mi si è sciolto (a Trieste, non a Nairobi ...)
per effetto del parabrezza GiVi
per il resto è buona
**p
|
|
|
29-04-2014, 11:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
|
L hai parcheggiata al contrario? 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
|
|
|
29-04-2014, 11:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado
per il resto è buona
|
scusa, ma cosa rimane?
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
29-04-2014, 11:29
|
#12
|
Guest
|
Ha un bel colore azzurro (aveva ... adesso non so)
pesa poco e consuma poco
è agile e fa un bel rumore.
: - )
ma ... ma ... orpo, dimenticavo ... ha la catena
**p
|
|
|
29-04-2014, 11:37
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
|
Azzurro??? Non è che avevi il 650?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
|
|
|
29-04-2014, 11:40
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Il parabrezza l'hai preso tu e non è colpa della moto, altri modelli non soffrono di quel problema.
La sella è vero che è scomoda, và cambiata o con la touratech o la confort bmw.
Sul motore và a sensazioni personali, sono comunque 70 cv e secondo me bastano, la mia 800 ne ha 75 e mi avanzano pure.
E' vero che sono distribuiti talmente bene che sembrano molti meno.
Caratteristica poco divertente ma apprezzabilissima in ottica turistica.
Nessuno che mette in luce il più grosso difetto delle giessine!
La posizione delle pedane passeggero che sono una spada di Damocle per tibia e perone. M---acci loro.
|
|
|
29-04-2014, 12:38
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado
.....ma ... ma ... orpo, dimenticavo ... ha la catena ......
|
solo per questo guadagna 10 punti sul 1200, da ogni punto di vista...
|
|
|
29-04-2014, 14:22
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Nun me pias (cit.)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
29-04-2014, 14:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
|
A parte tutto,l unico enorme difetto,se vogliamo chiamarlo così,è il cupolino...x il resto è tutto soggettivo,la sella è nella norma,le pedane del passeggero non so perché non faccio da zavorrina...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
|
|
|
29-04-2014, 14:57
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Boh non lo so... sarà che per l'uso che faccio oggi della moto il 1200 mi sembra taaaaanto inutilmente grande... Una motina semplice semplice da 75-80CV che faccia divertire su strada, senza troppe pretese mi sembra davvero una buona opzione... IMHO, sempre.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
29-04-2014, 15:15
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
per divertire su strada il 1200 E' taaaaanto inutilmente grande....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
29-04-2014, 15:28
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
L'hai mai provato un v-strom?!
|
io sì
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
...sono comunque 70 cv e secondo me bastano, la mia 800 ne ha 75 e mi avanzano pure.
E' vero che sono distribuiti talmente bene che sembrano molti meno...
|
esattamente. e mi sono divertito come un matto nonostante fossi passato dai 173 della k1300 ai 71 della gs650
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
|
|
|
29-04-2014, 16:02
|
#21
|
Guest
|
Concordo ci vorrebbe una via di mezzo
gs 1200 mazinga = troppo
650, 700 o quel che sia ... poco (senza offendere)
e che non fosse la ninet sbilanciata in avanti ed inutilizzabile salvo al bar
la vecchia 900 nera che vedo ancora sotto casa e mi fa sbavare
avessi avuto allora i soldi ...
ma andavo di guzzi 350 ruggine.
Rifacessero la 80 bicilindrica BOXER ...
ma .... .... ..... .........
|
|
|
29-04-2014, 16:03
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
una via di mezzo l'hanno appena fatta. Si chiama V-Strom 1000
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
29-04-2014, 18:04
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
esatto! .......
|
|
|
29-04-2014, 23:58
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
Si chiama V-Strom 1000
|
.... ussignur ........
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
30-04-2014, 00:09
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
|
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|