scusate l'argomento, ma da qualcuno più navigato di me vorrei sapere quali potrebbero essere le difficoltà eventuali che si incontrano in Turchia. VIsto la mia prossima partenza. Mi spiego meglio:
- problemi alla frontiera con documenti o altro, da cosa possono essere derivati? (ho carta di identità, passaporto, carta verde, libretto moto,assicurazione sanitaria)
- difficoltà della lingua o nella lettura di cartelli stradali, visto l'uso di caratteri diversi; (conosco inglese e francese)
- ci sono difficoltà nel trovare distributori? accettano le carte di credito?
- luoghi da evitare per non incorrere in discussioni, per esempio postazioni militari, luoghi religiosi, usanze per noi sconosciute;
- in autostrada ci sono caselli a pedaggio o libera circolazione?
- quali cibi si possono tranquillamente mangiare senza problemi di cagotti? Non voglio viaggiare con il rotolo di carta igienica al posto del navigatore...
(io per esperienza personale in Egitto mai e poi mai verdure crude o acqua non sigillata!!!)

(sento dire che ti offrono te o altro anche nelle contrattazioni, ci si può fidare?)
Tutto questo al fine di non perdere tempo in difficili discussioni sia per lingua che per perdita di tempo, (oltre che un pensiero al famoso film"fuga di mezzanotte") ehehehehhehe......