Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2014, 21:19   #1
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito Pasqua e resurrezione del 1150(GS ADV)

Recentemente ho notato che il GS1150 viene riesumato a termine di paragone con moto decisamente più “Moderne” e performanti (vedi ST 1200, crosstourer e anche l'ultimo GS h2o)
Da “Rimasto”penso che vada lasciato “riposare in pace”, in pochi anni l'elettronica e l'innovazione hanno scaraventato tutte le moto prodotte ante metà anni 2000 nel “girone” delle Obsolete.
A noi(possessori di quei modelli) resta la soddisfazione di vedere formarsi gruppi di curiosi (nei motoraduni o in luoghi “storici”di riunione di motociclisti) intorno ai nostri catafalchi che osservano e fanno commenti...di che genere? Non si sa...di solito non mi fermo per ascoltare, preferisco andare a vedere le “Moderne”parcheggiate più in là e, se ne vedo una che mi piace veramente, magari sognare di sostituirla alla mia amata Ghisa...forse...un giorno!

Pubblicità

__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 21:27   #2
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Certe cose succedono solo a MONTEZEMOLO
Verissimo !
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:17   #3
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Cambiare la ghisa per una "Moderna"?

Perfavore!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:27   #4
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Tanto di cappello alla ghisa il GS x eccelenza
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:33   #5
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Ho avuto davanti per un po' un 1150 gs adv oggi. Sempre un gran gran gran bel mezzo.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:34   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito Pasqua e resurrezione del 1150(GS ADV)

Ero io?
Era giallo? Non ero io.

Sorry... ADV, nessuno dei due.

Sent from  🐾
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 13-04-2014 a 23:27
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 23:23   #7
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Per me il GS rimarrà sempre il 1150 ( o cmq fino al 1150) . lento . solido . affidabile . insomma una BMW.
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 23:30   #8
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....mah.......?!......una moto del kakkio.........non la prenderei mai.................
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 17:31   #9
enricomarzico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Lento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1150GS
R75/5 '71
enricomarzico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 19:27   #10
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

e dai l'ho avuto (1150 del 2001) non e' certo una scheggia
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 00:08   #11
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

personalmente ho voluto provare il nuovo v strom 650(comprato usato fresco, ma a scatola chiusa, senza mai averlo provato)e...praticamente: mi basta, e ne avanzo ancora...per il mio tipo di guida, forse per altri "manici" avere + di 100 cavalli è il minimo indispensabile, comunque: è sempre il manico a fare la differenza(a proposito della citata "pista Montezemolese")
...consideriamo anche che proprio lì sono spuntate come funghi anche tante tante lapidi...ai lati della strada...
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 12:08   #12
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Più volte sono stato sul punto di cambiare il GS 1150, ma alla prova pratica nessuna moto mi ha convinto/ entusiasmato abbastanza.
Premesso che l'ho alleggerita e adattata (no cat, terminale alluminio, no batteria piombo, nuova eprom e sensore aria), è scattante di coppia ai bassi regimi e per me anche maneggevole. Ma il suo punto di forza è il telaio (trave in lega pressofusa a U) che nelle curve e controcurve veloci dà una stabilità e un divertimento insuperati dai successivi modelli (tuttavia più agili).

Le prestazioni e sensazioni ...sono quelle di un motoscafo sportivo. Cioè divertente per andare e viaggiare, poi se uno vuole le botte sulla schiena per ritrovarsi sulla strada come un proiettile, impotente di fronte a ogni imprevisto, beh per quello ci sono le varie Ducati MTS, KTM Adv ecc.
Ma io dico "Vive la France", dove hanno capito e deciso che per andare su strada non si devono vendere moto di oltre 100 CV ...proprio quello che un tempo diceva anche Bmw .
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525

Ultima modifica di Rado; 15-04-2014 a 12:13
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 12:19   #13
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
no cat
Tanto se inquina 100 volte di più chissenefotte…
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 12:20   #14
3alista
Guest
 
predefinito

io alla mia voglio anche bene, ho avuto pensieri insani in passato ma il pensiero di venderla mi faceva star male quindi, visti I pochi km che purtroppo riesco a fare, la ghisona va piu' che bene...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 12:46   #15
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Tanto se inquina 100 volte di più chissenefotte…
100 volte mi sembra esagerato. Certo rispetto al cat metal-ceramico, serissimo e pesantissimo (5-6 kg) del 1150 inquina di più, mentre rispetto a certi cat piccolissimi che montano oggi tante moto non penso ci sia tanta differenza.
Il fatto è che nel 1150 il cat è posticcio: con quello il motore NON E' PIU' LUI, diventa un frullino che scalda e non ti fa sentire i giri, secondo me anche meno sicuro perchè può spegnersi più facilmente. Non l'ho tolto per avere più prestazioni ma per liberare il motore, con un db killer "cieco" che tiene a freno il rumore e "accorda " la coppia.
Ci sono ancora tante moto omologate senza cat che possono circolare, ma effettivamente un po' di complesso di colpa ce l'ho, infatti era uno dei motivi per cui volevo cambiare.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 13:06   #16
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
predefinito

ghisa forever!
il 1150 è l'ultimo modello bmw che esteticamente mi piace veramente; il 1200 non mi ha mai convinto e tantomeno l'h20.
Mi sarebbe sempre piaciuto avere l'Adv ma troppo pesante e alto
di cavalli per me ne ha sin troppi e (ammesso di riuscire ancora ad andare in moto per problemi alla schiena dei quali ho già scritto...) a 180 km/h (qui lo dico e qui lo annego) è un binario, non sento nè aria nè la benchè minima oscillazione (anche con borse e top pieni + zavorrona). Con i gialloni è perfetta.
L'unica mancanza della quale sento il bisogno è l'abs.
Altre moto per ora, esteticamente, non ne vedo (escludo le superperformanti quali K ducati, ecc. per motivo di età e uso)
se dovessi cambiare moto riprenderei il 1150
buona ghisa a tutti
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 13:24   #17
unknown
Guest
 
predefinito

amore a prima vista



saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 13:51   #18
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
predefinito

stavo aspettando la crocifissione collettiva.....
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 14:10   #19
unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorio Visualizza il messaggio
stavo aspettando la crocifissione collettiva.....
macchee una bella processione al massimo...

comunque se ne vedono sempre meno...

per ora in questi ultimi giri ne avrò viste si è no 5 su 100 moto... e ne sono sempre più felice


saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 15:26   #20
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
predefinito

si, sono pochine, sono tutte 1200, ma forse è meglio così
quando ne vedo qualcuna mi fermo sempre a guardarle con attenzione (in realtà le osservo tutte come un bambino) e ogni tanto vado nei mercatini online per rivederle e guardare modifiche, ecc....
malato...
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 16:02   #21
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

domanda serissima: a proposito di catalizzatori, un gs 1150 adv come la mia del 2005 con 127mila in che condizioni avrà il catalizzatore? molti mi dicono: andato e inutile...allora tanto vale che lo tolgo e alleggerisco anch'io(la revisione appena passata senza problemi)?
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 22:29   #22
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
predefinito

Ogni volta che vedo un 1150 mi fermo e lo guardo nei particolari cercando spunti e / o idee ... On line poi uno sguardo ai vari siti di vendita / tuning vari lo faccio sempre molto volentieri ... Sarà grave????!!!???
__________________
1150 ADV elefante grigio
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 23:44   #23
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Non cambierei il mio gs1150adv ts del 2003 per nulla oggi in commercio...già fatta sta minchiata in passato...e son tornato alla ghisa, tanto obso non la vedo....mi porta ovunque ed è ancora (forse l'ultima) che ancora puoi metterci le mani in casa...anche per interventi importanti.
Il 1200 adv l ho avuto e mi ha piantato ben 5 volte in strada per problemi di elettronica....li puoi solo chiamare il carro...
Parlando con un capofficina bmw mi ha detto che è ancora una moto ricercata e mi ha tranquillizzato dicendomi...se la moto ti piace sempre..un domani ti trovo un motore a 1500 Euro con 20..30000km e via verso altre migliaia di km!!!

Che sia un mulo e non performante è anche vero ma non è quello che cerco...oggi.
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 10:19   #24
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Dico la mia....

Ho avuto per qualche dicina di migliaia di km l'adv, dopo averlo restautrato nei minimi particolari (se vuoi qualche spunto, guarda in firma....).

Purtroppo però, per come uso io la moto attualmente (100 km a/r per lavoro e qualche motoraduno), era troppo "impegnativa" per me. Nonostante i miei 181cm, soffrivo nelle manovre da fermo, nel parcheggiarla, nel metterla sul centrale ecc, ho una discopatia e la schiena proprio non mi supporta nel muovere i quasi 300km della mucca.

Per fortuna ho trovato un vero estimatore (KGTforever ) che la cura e l'ha saputa migliorare anchora di più.

Io ho ripiegato suna gssina, praticamente nuova, con investimento zero (accessori a parte). La gissina è del 2011 e sono sicuro che non mi chiederà oltre i 3lt di olio/anno, che consumerà enormemente di meno, che farà durare il posteriore enormemente di più, che la spostero con una mano sola....

Lo so, tra 5 anni non varrà una mazza, le plastiche si saranno scolorite e scricchioleranno tutte, magari il 1150 varrà di più di ora.

Ho fatto il primo motoraduno con la 800 e ho sentito la mancanza del 1150.
Risptto alla ghisa, la 800 ha protezione aereodinamica a livello zero anche col cupolino touring e mi sono letteralmente rotto il cu@@lo per la sella dura.

Però io la uso tutti i gironi per spostamenti piccoli, con gli adeguati "aggiustamenti" mi permette di fare anche gite a lungo raggio.
Mi sento più sicuro nel controllarla, mi permette di mettere la zampa a terra se esagero nel tornante senza il rischio di rovinare a terra.

Alla fine non mi sono pentito, ma guando la adv ho comunque il magone....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143

Ultima modifica di NumberOne; 16-04-2014 a 10:21
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 12:27   #25
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
predefinito

a NumberOne: ho anch'io ernia al disco lombare (ne ho già parlato a lungo in altro post; in questo momento sono ancora semi bloccato...)
L'ADV (ho provato ad alzarla dal cavalleto da fermo e muoverla quando stavo ancora bene) ma è veramente eccessiva per peso e altezza (per me)
La "normale" è più praticabile con un po' di accortezze (sempre da fermo, intendo)
la F800 non mi piace proprio e mi darebbe una tristezza infinita; avrei anch'io il magone...d'altra parte per l'uso che ne fai meglio quella che niente.
Io cerco di resistere finchè riesco...
Comunque il 1150, ribadisco, è esteticamente (e anche "elettronicamente"...mi pare di capire) l'ultima BMW veramente bella
Devo anche dire che, se fossi costretto a fare una scelta tra endurone che escludesse il 1150, sceglierei il 1200 (no h20): non mi dispiacciono ad es. la triumph, la V-stronz nuova ma alla fine sceglierei BMW che è la meno peggio (sto parlando sempre di estetica e anche di versatilità: molto CV ma non esagerati, guidabilità, comodità, viaggi nel misto o in autostrada, un binario in due e a pieno carico, ecc.)
sto sintetizzando molto ma, oltre ad alcune certezze (comoda, binario, spunto, ecc.) l'estetica è, a pari prestazioni, ciò che mi fa scegliere una moto
lamps
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati