Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2014, 21:19   #1
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito Pasqua e resurrezione del 1150(GS ADV)

Recentemente ho notato che il GS1150 viene riesumato a termine di paragone con moto decisamente più “Moderne” e performanti (vedi ST 1200, crosstourer e anche l'ultimo GS h2o)
Da “Rimasto”penso che vada lasciato “riposare in pace”, in pochi anni l'elettronica e l'innovazione hanno scaraventato tutte le moto prodotte ante metà anni 2000 nel “girone” delle Obsolete.
A noi(possessori di quei modelli) resta la soddisfazione di vedere formarsi gruppi di curiosi (nei motoraduni o in luoghi “storici”di riunione di motociclisti) intorno ai nostri catafalchi che osservano e fanno commenti...di che genere? Non si sa...di solito non mi fermo per ascoltare, preferisco andare a vedere le “Moderne”parcheggiate più in là e, se ne vedo una che mi piace veramente, magari sognare di sostituirla alla mia amata Ghisa...forse...un giorno!

Pubblicità

Vecchio 13-04-2014, 21:27   #2
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Certe cose succedono solo a MONTEZEMOLO
Verissimo !
Vecchio 13-04-2014, 22:17   #3
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Cambiare la ghisa per una "Moderna"?

Perfavore!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:27   #4
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Tanto di cappello alla ghisa il GS x eccelenza
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:33   #5
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Ho avuto davanti per un po' un 1150 gs adv oggi. Sempre un gran gran gran bel mezzo.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:34   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito Pasqua e resurrezione del 1150(GS ADV)

Ero io?
Era giallo? Non ero io.

Sorry... ADV, nessuno dei due.

Sent from  🐾

Ultima modifica di Superteso; 13-04-2014 a 23:27
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 23:23   #7
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Per me il GS rimarrà sempre il 1150 ( o cmq fino al 1150) . lento . solido . affidabile . insomma una BMW.
Vecchio 13-04-2014, 23:30   #8
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....mah.......?!......una moto del kakkio.........non la prenderei mai.................
Vecchio 14-04-2014, 17:31   #9
enricomarzico
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Lento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 14-04-2014, 19:27   #10
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

e dai l'ho avuto (1150 del 2001) non e' certo una scheggia
Vecchio 15-04-2014, 00:08   #11
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

predefinito

personalmente ho voluto provare il nuovo v strom 650(comprato usato fresco, ma a scatola chiusa, senza mai averlo provato)e...praticamente: mi basta, e ne avanzo ancora...per il mio tipo di guida, forse per altri "manici" avere + di 100 cavalli è il minimo indispensabile, comunque: è sempre il manico a fare la differenza(a proposito della citata "pista Montezemolese")
...consideriamo anche che proprio lì sono spuntate come funghi anche tante tante lapidi...ai lati della strada...
Vecchio 15-04-2014, 12:08   #12
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Più volte sono stato sul punto di cambiare il GS 1150, ma alla prova pratica nessuna moto mi ha convinto/ entusiasmato abbastanza.
Premesso che l'ho alleggerita e adattata (no cat, terminale alluminio, no batteria piombo, nuova eprom e sensore aria), è scattante di coppia ai bassi regimi e per me anche maneggevole. Ma il suo punto di forza è il telaio (trave in lega pressofusa a U) che nelle curve e controcurve veloci dà una stabilità e un divertimento insuperati dai successivi modelli (tuttavia più agili).

Le prestazioni e sensazioni ...sono quelle di un motoscafo sportivo. Cioè divertente per andare e viaggiare, poi se uno vuole le botte sulla schiena per ritrovarsi sulla strada come un proiettile, impotente di fronte a ogni imprevisto, beh per quello ci sono le varie Ducati MTS, KTM Adv ecc.
Ma io dico "Vive la France", dove hanno capito e deciso che per andare su strada non si devono vendere moto di oltre 100 CV ...proprio quello che un tempo diceva anche Bmw .

Ultima modifica di Rado; 15-04-2014 a 12:13
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 12:19   #13
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
no cat
Tanto se inquina 100 volte di più chissenefotte…
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 12:20   #14
3alista
Guest

predefinito

io alla mia voglio anche bene, ho avuto pensieri insani in passato ma il pensiero di venderla mi faceva star male quindi, visti I pochi km che purtroppo riesco a fare, la ghisona va piu' che bene...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 12:46   #15
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Tanto se inquina 100 volte di più chissenefotte…
100 volte mi sembra esagerato. Certo rispetto al cat metal-ceramico, serissimo e pesantissimo (5-6 kg) del 1150 inquina di più, mentre rispetto a certi cat piccolissimi che montano oggi tante moto non penso ci sia tanta differenza.
Il fatto è che nel 1150 il cat è posticcio: con quello il motore NON E' PIU' LUI, diventa un frullino che scalda e non ti fa sentire i giri, secondo me anche meno sicuro perchè può spegnersi più facilmente. Non l'ho tolto per avere più prestazioni ma per liberare il motore, con un db killer "cieco" che tiene a freno il rumore e "accorda " la coppia.
Ci sono ancora tante moto omologate senza cat che possono circolare, ma effettivamente un po' di complesso di colpa ce l'ho, infatti era uno dei motivi per cui volevo cambiare.
Vecchio 15-04-2014, 13:06   #16
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

ubicazione: pavia
predefinito

ghisa forever!
il 1150 è l'ultimo modello bmw che esteticamente mi piace veramente; il 1200 non mi ha mai convinto e tantomeno l'h20.
Mi sarebbe sempre piaciuto avere l'Adv ma troppo pesante e alto
di cavalli per me ne ha sin troppi e (ammesso di riuscire ancora ad andare in moto per problemi alla schiena dei quali ho già scritto...) a 180 km/h (qui lo dico e qui lo annego) è un binario, non sento nè aria nè la benchè minima oscillazione (anche con borse e top pieni + zavorrona). Con i gialloni è perfetta.
L'unica mancanza della quale sento il bisogno è l'abs.
Altre moto per ora, esteticamente, non ne vedo (escludo le superperformanti quali K ducati, ecc. per motivo di età e uso)
se dovessi cambiare moto riprenderei il 1150
buona ghisa a tutti
Vecchio 15-04-2014, 13:24   #17
unknown
Guest

predefinito

amore a prima vista

saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 13:51   #18
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

predefinito

stavo aspettando la crocifissione collettiva.....
Vecchio 15-04-2014, 14:10   #19
unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorio Visualizza il messaggio
stavo aspettando la crocifissione collettiva.....
macchee una bella processione al massimo...

comunque se ne vedono sempre meno...

per ora in questi ultimi giri ne avrò viste si è no 5 su 100 moto... e ne sono sempre più felice

saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 15:26   #20
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

predefinito

si, sono pochine, sono tutte 1200, ma forse è meglio così
quando ne vedo qualcuna mi fermo sempre a guardarle con attenzione (in realtà le osservo tutte come un bambino) e ogni tanto vado nei mercatini online per rivederle e guardare modifiche, ecc....
malato...
Vecchio 15-04-2014, 16:02   #21
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

predefinito

domanda serissima: a proposito di catalizzatori, un gs 1150 adv come la mia del 2005 con 127mila in che condizioni avrà il catalizzatore? molti mi dicono: andato e inutile...allora tanto vale che lo tolgo e alleggerisco anch'io(la revisione appena passata senza problemi)?
Vecchio 15-04-2014, 22:29   #22
andreaalbertin
Mukkista doc

L'avatar di andreaalbertin

ubicazione: East coast e west coast
predefinito

Ogni volta che vedo un 1150 mi fermo e lo guardo nei particolari cercando spunti e / o idee ... On line poi uno sguardo ai vari siti di vendita / tuning vari lo faccio sempre molto volentieri ... Sarà grave????!!!???
Vecchio 15-04-2014, 23:44   #23
KGTforever
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Non cambierei il mio gs1150adv ts del 2003 per nulla oggi in commercio...già fatta sta minchiata in passato...e son tornato alla ghisa, tanto obso non la vedo....mi porta ovunque ed è ancora (forse l'ultima) che ancora puoi metterci le mani in casa...anche per interventi importanti.
Il 1200 adv l ho avuto e mi ha piantato ben 5 volte in strada per problemi di elettronica....li puoi solo chiamare il carro...
Parlando con un capofficina bmw mi ha detto che è ancora una moto ricercata e mi ha tranquillizzato dicendomi...se la moto ti piace sempre..un domani ti trovo un motore a 1500 Euro con 20..30000km e via verso altre migliaia di km!!!

Che sia un mulo e non performante è anche vero ma non è quello che cerco...oggi.
Vecchio 16-04-2014, 10:19   #24
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Dico la mia....

Ho avuto per qualche dicina di migliaia di km l'adv, dopo averlo restautrato nei minimi particolari (se vuoi qualche spunto, guarda in firma....).

Purtroppo però, per come uso io la moto attualmente (100 km a/r per lavoro e qualche motoraduno), era troppo "impegnativa" per me. Nonostante i miei 181cm, soffrivo nelle manovre da fermo, nel parcheggiarla, nel metterla sul centrale ecc, ho una discopatia e la schiena proprio non mi supporta nel muovere i quasi 300km della mucca.

Per fortuna ho trovato un vero estimatore (KGTforever ) che la cura e l'ha saputa migliorare anchora di più.

Io ho ripiegato suna gssina, praticamente nuova, con investimento zero (accessori a parte). La gissina è del 2011 e sono sicuro che non mi chiederà oltre i 3lt di olio/anno, che consumerà enormemente di meno, che farà durare il posteriore enormemente di più, che la spostero con una mano sola....

Lo so, tra 5 anni non varrà una mazza, le plastiche si saranno scolorite e scricchioleranno tutte, magari il 1150 varrà di più di ora.

Ho fatto il primo motoraduno con la 800 e ho sentito la mancanza del 1150.
Risptto alla ghisa, la 800 ha protezione aereodinamica a livello zero anche col cupolino touring e mi sono letteralmente rotto il cu@@lo per la sella dura.

Però io la uso tutti i gironi per spostamenti piccoli, con gli adeguati "aggiustamenti" mi permette di fare anche gite a lungo raggio.
Mi sento più sicuro nel controllarla, mi permette di mettere la zampa a terra se esagero nel tornante senza il rischio di rovinare a terra.

Alla fine non mi sono pentito, ma guando la adv ho comunque il magone....

Ultima modifica di NumberOne; 16-04-2014 a 10:21
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 12:27   #25
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

predefinito

a NumberOne: ho anch'io ernia al disco lombare (ne ho già parlato a lungo in altro post; in questo momento sono ancora semi bloccato...)
L'ADV (ho provato ad alzarla dal cavalleto da fermo e muoverla quando stavo ancora bene) ma è veramente eccessiva per peso e altezza (per me)
La "normale" è più praticabile con un po' di accortezze (sempre da fermo, intendo)
la F800 non mi piace proprio e mi darebbe una tristezza infinita; avrei anch'io il magone...d'altra parte per l'uso che ne fai meglio quella che niente.
Io cerco di resistere finchè riesco...
Comunque il 1150, ribadisco, è esteticamente (e anche "elettronicamente"...mi pare di capire) l'ultima BMW veramente bella
Devo anche dire che, se fossi costretto a fare una scelta tra endurone che escludesse il 1150, sceglierei il 1200 (no h20): non mi dispiacciono ad es. la triumph, la V-stronz nuova ma alla fine sceglierei BMW che è la meno peggio (sto parlando sempre di estetica e anche di versatilità: molto CV ma non esagerati, guidabilità, comodità, viaggi nel misto o in autostrada, un binario in due e a pieno carico, ecc.)
sto sintetizzando molto ma, oltre ad alcune certezze (comoda, binario, spunto, ecc.) l'estetica è, a pari prestazioni, ciò che mi fa scegliere una moto
lamps